Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:01 - 19/1/2019
  • 737 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
none_o
Biscioni: "Cittadini hanno seguito miei consigli e Forza Italia ha subìto forte debacle"

13/6/2018 - 12:03

PESCIA - L'ex capogruppo consiliare di Forza Italia, Luca Biscioni, interviene dopo le ultime elezioni amministrative.
 
"Nel l 2014 come candidato 'a liste fatte' a sindaco della coalizione Forza Italia (15,9%) appoggiata da Ncd (2,6%). Raggiunsi il 18.5 dei voti di lista ottenendo un surplus di consensi come candidato sindaco (in un momento in cui il centrosinistra era in auge). Il quorum per la elezione, su 4 candidati a sindaco, non fu raggiunto dal solo Franchini che si presentò come aspirante sindaco di una lista che, se non erro ed eventualmente chiedo venia, si chiamava Fdian. Tutti noi venimmo sonoramente sconfitti dallo straripante consenso che fu concesso da Giurlani.


A seguito di varie "problematiche di gestione di Forza Italia" io e Gianpaolo Pieraccini avemmo divergenze con lo "staff" del partito. Io, solo, a cavallo ottobre novembre lasciai Forza Italia. Dopo alcune settimane iniziarono in quel partito i preparativi per le elezioni amministrative del 10 giugno a Pescia.
 
Io mi sento pubblicamente di ringraziare gli elettori pesciatini che mi hanno dato tale fiducia nel 2014 e hanno seguito i miei consigli nel non appoggiare questa  Forza Italia e la sua coalizione il 10 giugno, date le scelte fatte nella composizione del coordinamento comunale e delle liste. Forza Italia.
 
Questa volta in essa si è presentata la allora capolista ddl Ncd Silvia Corradini (la quale, se non erro ha raggiunto un ottimo successo personale raccogliendo circa 60 preferenze sui 448 voti raccolti da tale lista coalizzata e pari al 5,74% del totale dei votanti.
 
I cittadini pesciatini mi hanno chiesto perché ero uscito da Forza Italia, mi hanno chiesto indicazioni su come votare il 10 giugno, hanno seguito le miei consigli e Forza Italia ha subito una fortissima debacle che ha coinvolto tutta la sua coalizione.


Noto con piacere che i cittadini persistono, in modo copioso, a chiedermi conferma dei consigli precedentemente dati e confermati il ballottaggio del 24 giugno. Li ringrazio nuovamente per la stima che mi concedono dopo aver abbandonato Forza Italia prima che organizzasse una coalizione per sostenere Conforti. Io ho rifiutato vari ruoli propostimi da liste, poi presentatisi o non a queste elexioni. Ritengo di aver fatto la scelta giusta in modo da poter appoggiare chi ritengo persona adatta a svolgere il ruolo di nostro sindaco.

Ho letto post che criticano Giancarlo Mandara di "Voltare pagina" nel caso sppoggiasse Conforti e la "ex giunta Marchi". Quando venne a chiedermi di entrare nella sua lista in ottobre 2017 egli escluse categoricamente tale possibilità. Ritenendolo persona corretta, leale e preaparata e dopo colloqui con suoi coequipier tale ipotesi è stata ds loro unanimemente scartata.


 Mandara è giovsne e pteparato; una eventuale promessa di un assessorato immediato non lo smuovera' certamente. Non sarebbe certamente un uovo confortiano ora a precludergli uns futura gallina domani. Ho avuto colloqui anche clon suoi coequipier dopo il vpto del 10 giugno. "Nessun appoggio a Forza Italia e al Conforti sl ballottaggio del 24 giugno per cui...".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: