Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 20/8/2018
  • 1369 utenti online
  • 42276 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista nel suo piccolo sta portando avanti questa proposta in aiuto del Commercio per i cittadini che vanno in pensione Ho già lo sono e che continuano a gestire un'attività, i contributi .....
CICLISMO

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. 

BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
MONSUMMANO
Cento paia di scarpe realizzate durante un corso di formazione donate alla Pubblica Assistenza

13/6/2018 - 10:13

Openjobmetis, unica agenzia per il lavoro quotata oggi in Borsa Italiana nel segmento Star, ha portato a termine l’ultimo corso di formazione 2018 per addetti alla produzione di calzature nel distretto calzaturiero toscano.
 
Il corso, avviato all’inizio di marzo, è stato organizzato con l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni l’antica tradizione calzaturiera toscana e il suo importante ruolo nell’ambito della manifattura italiana. I brand di riferimento della moda nazionale e internazionale ricercano oggi, infatti, la produzione degli storici protagonisti del settore, e puntano quindi sulla competenza e sull’esperienza di artigiani altamente specializzati.
 
Sono 6 persone che hanno partecipato al progetto formativo – un programma strutturato pensato per apprendere i fondamenti teorici e pratici di un mestiere così antico – sono state tutte collocate presso realtà del settore al termine del corso. Il progetto formativo ha previsto lo studio pratico di tutte le fasi della lavorazione artigianale delle calzature, con l’obiettivo formare di addetti in grado di montare, cucire, incollare e rifinire il prodotto.Il corso, completamente gratuito, è stato erogato da Openjobmetis grazie ai fondi Forma.Temp. 
 
Non solo formazione, ma anche beneficienza. Anche quest’anno – come già fatto da Openjobmetis nel 2016 e nel 2017 – i prodotti di artigianato realizzati dai corsisti nell’ambito di questa iniziativa saranno donati alla comunità locale. 
 
In particolare, 80 paia di scarpe saranno donate martedì 19 giugno, alle ore 10:30, alla Fraternita di Misericordia di Soiana e Morrona (via Pier Capponi, 22) a Soiana, in provincia di Pisa. Saranno presenti alla donazione Antonella Musco e Beatrice Vanni, addette commerciali esterne e interne della filiale Openjobmetis di Pontedera.
 
Altre 100 paia di scarpe saranno donate, invece, giovedì 14 giugno, alle ore 12, presso la Pubblica Assistenza Monsummanese (via Mazzini, 177) a Monsummano Terme. Sarà presente Sara Russi, addetta commerciale esterna della filiale Openjobmetis di Monsummano. 
 
“Un percorso professionale deve sempre partire dalla formazione” – ha commentato Elena Giorgi, team leader di Openjobmetis – “È per questo che noi crediamo fermamente nell’importanza dei corsi di formazione: non solo perché offrono la possibilità a chi è in cerca di un’occupazione di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro, ma anche perché spesso permettono di valorizzare mestieri e professioniantiche , come la produzione calzaturiera, nei distretti di eccellenza del Made in Italy”. 
 
“Anche quest’anno i partecipanti al progetto hanno avuto, al termine del corso, opportunità professionali concrete presso aziende del settore in cerca di personale. Un aspetto di cui siamo molto soddisfatti, visto il nostro impegno sia dal punto di vista formativo che aziendale” – ha concluso Elena Giorgi – “Abbiamo pensato, infine, di donare i prodotti del progetto formativo alla comunità locale, per essere sempre più vicini alla realtà territoriale in cui operiamo e alla quale, sia noi che le aziende locali con cui lavoriamo in sinergia, siamo fortemente legati”.

Fonte: Openjobmetis
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: