Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cento paia di scarpe realizzate durante un corso di formazione donate alla Pubblica Assistenza

13/6/2018 - 10:13

Openjobmetis, unica agenzia per il lavoro quotata oggi in Borsa Italiana nel segmento Star, ha portato a termine l’ultimo corso di formazione 2018 per addetti alla produzione di calzature nel distretto calzaturiero toscano.
 
Il corso, avviato all’inizio di marzo, è stato organizzato con l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni l’antica tradizione calzaturiera toscana e il suo importante ruolo nell’ambito della manifattura italiana. I brand di riferimento della moda nazionale e internazionale ricercano oggi, infatti, la produzione degli storici protagonisti del settore, e puntano quindi sulla competenza e sull’esperienza di artigiani altamente specializzati.
 
Sono 6 persone che hanno partecipato al progetto formativo – un programma strutturato pensato per apprendere i fondamenti teorici e pratici di un mestiere così antico – sono state tutte collocate presso realtà del settore al termine del corso. Il progetto formativo ha previsto lo studio pratico di tutte le fasi della lavorazione artigianale delle calzature, con l’obiettivo formare di addetti in grado di montare, cucire, incollare e rifinire il prodotto.Il corso, completamente gratuito, è stato erogato da Openjobmetis grazie ai fondi Forma.Temp. 
 
Non solo formazione, ma anche beneficienza. Anche quest’anno – come già fatto da Openjobmetis nel 2016 e nel 2017 – i prodotti di artigianato realizzati dai corsisti nell’ambito di questa iniziativa saranno donati alla comunità locale. 
 
In particolare, 80 paia di scarpe saranno donate martedì 19 giugno, alle ore 10:30, alla Fraternita di Misericordia di Soiana e Morrona (via Pier Capponi, 22) a Soiana, in provincia di Pisa. Saranno presenti alla donazione Antonella Musco e Beatrice Vanni, addette commerciali esterne e interne della filiale Openjobmetis di Pontedera.
 
Altre 100 paia di scarpe saranno donate, invece, giovedì 14 giugno, alle ore 12, presso la Pubblica Assistenza Monsummanese (via Mazzini, 177) a Monsummano Terme. Sarà presente Sara Russi, addetta commerciale esterna della filiale Openjobmetis di Monsummano. 
 
“Un percorso professionale deve sempre partire dalla formazione” – ha commentato Elena Giorgi, team leader di Openjobmetis – “È per questo che noi crediamo fermamente nell’importanza dei corsi di formazione: non solo perché offrono la possibilità a chi è in cerca di un’occupazione di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro, ma anche perché spesso permettono di valorizzare mestieri e professioniantiche , come la produzione calzaturiera, nei distretti di eccellenza del Made in Italy”. 
 
“Anche quest’anno i partecipanti al progetto hanno avuto, al termine del corso, opportunità professionali concrete presso aziende del settore in cerca di personale. Un aspetto di cui siamo molto soddisfatti, visto il nostro impegno sia dal punto di vista formativo che aziendale” – ha concluso Elena Giorgi – “Abbiamo pensato, infine, di donare i prodotti del progetto formativo alla comunità locale, per essere sempre più vicini alla realtà territoriale in cui operiamo e alla quale, sia noi che le aziende locali con cui lavoriamo in sinergia, siamo fortemente legati”.

Fonte: Openjobmetis
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: