Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il generale Mori racconta al Tettuccio il terrorismo

13/6/2018 - 10:04

Venerdì 15 giugno il generale Mario Mori sarà ospite del Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme “Marino Marini” al Caffè storico delle Terme all’interno dello stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme per presentare il suo ultimo libro “Oltre il terrorismo”.


L’ex capo del Sisde e fondatore del Ros dei carabinieri presenterà un saggio di approfondimento sul terrorismo odierno, focalizzato in particolare sulla matrice islamista del fenomeno. Il libro ripercorre infatti la genesi del fenomeno terroristico, dai “pensatori del Jihad” d’inizio Novecento fino al Califfo Abu Bakr Al Baghdadi e agli altri principali protagonisti, analizza i meccanismi all’origine della minaccia in Europa e Medio Oriente e rilegge l’evoluzione storica dei principali gruppi armati, proponendo al lettore soluzioni pratiche su come affrontare, contenere e superare d’ora in avanti questi sempre più pericolosi elementi eversivi.


L’incontro, moderato dal giornalista Mediaset Marco Baronti, avrà luogo a partire dalle ore 17:30, al termine del quale Mori risponderà alle domande e curiosità del pubblico con il consueto firmacopie.


L’ingresso è libero.

Fonte: Rotary Club
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2018 - 12:34

AUTORE:
Max

"La cosa imbarazzante riguarda il Rotary Club che, vista la fresca sentenza sulla trattativa Stato-mafia, poteva con buon senso annullare tale evento in attesa che la giustizia completasse il suo percorso."
Sig. Gausi, non è una questione morale, è una questione giuridica!!!
La "morale" non è fortunatamente uguale per tutti perchè condizionata da fattori sociali, religiosi, culturali, familiari, etc. che contestualizzati portano a "schierarsi" su una posizione piuttosto che un'altra. Insomma una sorta di tifo calcistico da cui è difficile uscirne indenni.
Parla di imbarazzo in un paese dove si permette ad assassini accertati alias terroristi delle BR (tra questi diversi sono stati assicurati alla Giustizia proprio dal Generale Mario Mori se non lo sapesse), di parlare, presentare libri, esternare le proprie amenità anche nelle Università e Lei ha il coraggio di definire imbarazzante una iniziativa dove si presenta un libro che parla di Terrorismo (scritto da chi è una autorità in questo campo). Questa persona è INNOCENTE fino a sentenza definitiva passata in giudicato (purtroppo Contrada docet ci dovrebbe insegnare qualcosa), non risulta aver ucciso nessuno, assolta con formula piena già due volte per vicende similari e connesse. Le ricordo che il Generale è stato collaboratore del Generale Dalla Chiesa, ha fondato i ROS ed è riuscito grazie a Magistrati avveduti a sconfiggere il Terrorismo, amico intimo (lui sicuramente a differenza di quanti oggi lo dicono e non possono provarlo) dei Giudici Falcone e Borsellino e l'elenco potrebbe essere lunghissimo... Forse io e Lei parliamo di una persona diversa perchè forse non sa che è stato proprio il Generale Mori ad arrestare il Capo dei Capi.... No, nel nostro splendido paese è molto "più figo" dare fiato a figli di mafiosi accertati, condannati per calugna caduta in prescrizione 15 gg dopo la sentenza di Palermo, alle voci di corridoio e potremo continuare oltre, invece che ad una persona che con FATTI e non parole ha contribuito alla sicurezza di noi tutti.
Caro Sig. Gausi ci sarebbe stato senz'altro stato imbarazzo se anche una libera Associazione si fosse "aggregata al pensiero comune imperante", pensiero non suffragato da fatti ma solo da discorsi, non permettendo ad una grande persona oltre che grande professionista di chiarire e informare su un fenomeno, il Terrorismo, a cui purtroppo dovremo abituarci. Un Saluto

17/6/2018 - 12:02

AUTORE:
Max

Sig. Luciano, forse non si ricorda di quello che accadeva al Tribunale di Palermo quando nel mirino dei suoi "colleghi" c'era Giovanni Falcone? Si proprio Magistrati e Politicanti da quattro soldi (si ricorda la trasmissione Samarcanda e le "uscite" del buon Leoluca Orlando?). E' a conoscenza che pochissimi giorni fa il Tribunale di Roma in sede civile ha smontato e dichiarata inesistente la suddetta trattativa? Dico solamente che la storia, spesso e volentieri è molto più semplice di quello che appare e a forza di dire che una persona è colpevole ci si crede anche se forse non è proprio così. Si ricorda quante persone hanno subito lo stesso trattamento e poi non hanno avuto nemmeno le scuse? Contrada Le dice niente? Tortora? Se vuole Le faccio un elenco....
Io francamente ho dei seri dubbi su questa indagine, purtroppo penso e sono quasi certo che la Corte di Appello di PALERMO.... avrà la stessa linea e solo la Cassazione potrà mettere la parola fine a questa farsa italiana. Saluti

15/6/2018 - 9:01

AUTORE:
Alboino Gausi

Sig. Max non c'entra niente che si possa arrivare (e non è detto!) fino in Cassazione.
Intanto c'è una sentenza di primo grado e quindi la presunzione d'innocenza viene già notevolmente intaccata perché in altri casi si sta dietro le sbarre in attesa dell'appello (se richiesto) e addirittura del 3° grado.
Comunque è vero che il generale Mori ha il diritto di andare dove vuole.
La cosa imbarazzante riguarda il Rotary Club che, vista la fresca sentenza sulla trattativa Stato-mafia, poteva con buon senso annullare tale evento in attesa che la giustizia completasse il suo percorso.

14/6/2018 - 17:33

AUTORE:
Luciano

Quindi sig. Max la trattativa stato-mafia è un'invenzione di qualche magistrato in cerca di notorietà ??? Io la storia la ricordo benissimo e purtroppo le ricordo che molti uomini delle forze dell'ordine e della magistratura sono morti a causa di altri uomini dello stato! Il Gen. Mori aspetterà il terzo grado di giudizio,e questo stato non è riuscito a proteggere il Gen. Dalla Chiesa, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e molti altri, ma anzi probabilmente ha congiurato contro di loro, mi aspetto di tutto.

14/6/2018 - 14:09

AUTORE:
Max

Egregio Sig. Luciano, come ha ben scritto è meglio che non dica altro. Ma fortunatamente ancora in questo paese si può scrivere e dire quello che si pensa anche quando si conosce poco l’ordinamento giuridico e soprattutto la storia di questo paese. Se questo è possibile è grazie e soprattutto a tanti servitori dello stato che con il loro lavoro e sacrificio ci hanno permesso e ci permettono di vivere in libertà. Dovrebbe rileggerai la storia e comprenderebbe che tanti servitori dello Stato sono stati uccisi fisicamente dalle Mafie o dal Terrorismo, altri sono stati uccisi socialmente proprio da quello Stato A cui hanno giurato fedeltà. Penso e sono certo che il Generale Mario Mori possa annoverarsi tra questi ultimi, ma sono sicuro che alla fine la sua tempra e la pazienza gli daranno ragione. Intanto aspettiamo perché se non lo sa, Le faccio presente che fino al terzo grado di giudizio una persona è innocente “Enzo Tortora docet”, ma forse Lei non se lo ricorda o fa finta di non ricordare quanti Tortora sono passati per le maglie della Casta

13/6/2018 - 22:51

AUTORE:
Luciano

Il 20 aprile 2018 Mario Mori è stato condannato a 12 anni di reclusione dalla Corte di Assise di Palermo, con la sentenza del processo "Trattativa Stato-Mafia".
Non dico altro.....