Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 19/1/2019
  • 775 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
TIRO A SEGNO
A Pescia Morta le mini-Olimpiadi della simpatia

13/6/2018 - 9:50

Nella piccola frazione di Pescia Morta - comune di Pescia - il comitato festeggiamenti “Quelli del Frate e dintorni”, presieduto dal Presidente Giovanni Baldaccini e dai suoi collaboratori, ha organizzato la scorsa  domenica la “Festa al Frate”.


Tutti i preparativi erano in corso già dalla mattina, con l’allestimento lungo la via Romana Vecchia dei banchi del mercato, però la festa vera e propria è iniziata nel pomeriggio con i giochi per bambini, il volo degli aquiloni, i figuranti del rione S. Michele che hanno rievocato un combattimento con le spade, la sfilata di moda by Kodice Kids, che si è avvalsa dei bambini con i “Modelli e Modelle del posto” ed ancora lo stand delle arti Marziali con  Karate Kwai di Pescia e molte altre attrazioni.


Gli organizzatori insieme al Tiro a segno di Pescia e al gruppo Fratres di Castellare, hanno in questa occasione organizzato la seconda  edizione delle Mini Olimpiadi paesane, iniziativa che ha riscosso molti apprezzamenti positivi, destando l’entusiasmo dei partecipanti sia dei più piccoli che dei più grandi.


Gli “atleti” sono stati divisi in categorie: gli Under 14, misti maschile e femminile, e gli Over 14 divisi per Lady e Senior. Il percorso di gara, focalizzato sulle abilità oculo manuali finalizzate allo sport del Tiro a Segno, si articolava su sei stazioni di gioco: alla prima stazione c’era il lancio dei cerchietti ad infilare i birilli; alla seconda il salto in lungo da fermo; alla terza il bersaglio di velcro da colpire con 4 palline; alla quarta stazione 5 palle di diverso peso e misura da lanciare in un canestro e infine le stazioni numero cinque e numero sei, rispettivamente il simulatore di tiro con Pistola e Carabina laser.


Ma vediamo nel dettaglio chi sono i vincitori: nella categoria Lady over 14 mette tutti in fila, Roberta Pieri di Montecatini Terme; la seguono Sonia Giacomelli di Pescia e Chiara Checchi sempre di Pescia. Tra i Senior primeggia su tutti il pesciatino  Massimo Baldaccini, seguito dall’altro pesciatino Walter Angeli, terzo Angelo Morini di Uzzano. La categoria più nutrita è risultata quella sotto i 14 anni. Al comando della classifica si è subito piazzato Francesco Grossi e nessuno è riuscito più a raggiungerlo! Lo segue in seconda posizione, Basim Ziada ed al terzo posto dopo un’estenuante spareggio è rimasto sul podio Daniele Rossi. Tutti e tre i ragazzi sono pesciatini e molti dei partecipanti avevano già provato questo tipo di giochi, con il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & sport” attivo nel corrente anno nelle scuole pesciatine e non solo.


La premiazione è avvenuta in perfetto orario poco prima della sfilata di moda. Il Comitato approfitta  di questa opportunità per porgere un mega grazie a tutti gli operatori, che con la loro fattiva collaborazione hanno contribuito a rendere la festa a dir poco straordinaria; agli espositori e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della Festa al Frate. Appuntamento dunque  all’edizione 2019.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: