Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:06 - 23/6/2018
  • 878 utenti online
  • 31338 visite ieri
  • [protetta]

PESCIA: in una guerra ormai senza quartiere troviamo da una parte un schieramento allo sbando totale perchè i pezzi del puzzle son tutti sbagliati e non incastrano nemmeno a martellate, dall'altra il .....
CALCIO MONTECATINI VALDINIEVOL
CALCIO

Nei giorni scorsi si è tenuta la consueta cena di fine anno presso lo “Spazio Festa” di Pieve a Nievole. Prima della cena si è tenuto un incontro con le famiglie dei ragazzi e la presentazione della fusione avvenuta tra il sodalizio dell’Alta Valdinievole e l’F.C. Castelmartini.

VOLLEY

Ci sono anche quattro atlete in forza al Centro tecnico territoriale Monsummano nella rosa delle magnifiche 12 giovani pallavoliste Under 16 che parteciperanno al Torneo Internazionale di Klagenfourt, in Austria, in programma da domani – giovedì 21 giugno – fino a domenica 24 giugno.

KARATE

Mercoledi 20 giugno alle ore 21 nella sala consiliare del Comune di Monsummano Terme gli atleti del Karate Larciano Monsummano Terme riceveranno un riconoscimento dall'amministrazione comunale.

CALCIO MONTECATINI
IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana sabato di corse che sulla carta ha offerto tante ghiotte occasioni alla connection Casillo-Bellei che il top driver toscano, da vero “cannibale”, ha saputo capitalizzare al meglio firmando alla fine un “pokerissimo”. 

Podismo
BASKET

La dirigenza monsummanese piazza il primo colpo di mercato per la stagione 2018-2019 andando a riconfermare lo staff tecnico che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione andando a centrare un posto nei play-off promozione alla prima stagione in Serie D, obbiettivo che a inizio anno non era nemmeno nelle più rosee previsioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadodri di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Paulo Coelho.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro premio Pulitzer.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
MONTECATINI
Combattimenti e arti marziali in gabbia: al PalaVinci va in scena "Luctor"

12/6/2018 - 20:30

Continuano gli appuntamenti con gli eventi sportivi a Montecatini Terme. Questa volta, sabato 30 giugno, il PalaVinci sarà la casa di “Luctor”: una serata di arti marziali e combattimenti in gabbia. Il nome della disciplina può incutere timore, ma niente di cui preoccuparsi: la recinzione, assicurano gli organizzatori, serve per tutelare gli atleti ed evitare pericolose cadute dal ring. 
 
I lottatori in gara provengono da tutta Italia, ma molti sono originari della Valdinievole. I 15 match previsti seguiranno il regolamento Mma: un mix spettacolare che comprende tecniche e stili diversi. L’incontro principale, valido per il titolo italiano nella categoria 93 kg, è fra Ernesto Papa e il senegalese Simon Byong.

 

“Una sfida di altissimo livello - spiega Pietro Falco, dell’Asd Fight Gym Larciano -, ci aspettiamo un grande tifo per sostenere il valdinievolino Papa, fra i più forti d’Europa in questa specialità”. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, sbarca in città dopo alcuni anni a Larciano. “Montecatini offre spazi più grandi e un bacino di utenza maggiore - va avanti Falco - quindi abbiamo deciso di traslocare. Il nostro è un pubblico di appassionati, ma anche di tantissimi curiosi che sono interessati a vivere una serata di sport”. 
 
L’inizio degli incontri è alle ore 19 con i match più avvincenti che partiranno alle 20.30. “Niente violenza, né ferocia - sottolineano i promotori della serata -, si affronteranno i migliori perofessioniti”. Il biglietto di ingresso costa 18 euro per sedere in tribuna, 30 euro per accomodarsi a bordo gabbia; 50 euro per chi vuole approfittare anche della cena. 
 
Nel mese di marzo, il team Fight Gym aveva organizzato al PalaTerme anche il torneo di brazilian jiu jitsu; a novembre, invece, arriveranno al PalaVinci i combattimenti di pugilato e kick boxing.

 

“Siamo sempre più la città dello sport - conferma il vicesindaco Ennio Rucco -, questi momenti possono garantire un’affluenza turistica molto significativa”. Soddisfatto anche il consigliere comunale di minoranza Andrea Quaranta, promotore dell’iniziativa insieme all’assessore Alessandra De Paola. “È un progetto importante, coinvolge tante persone e fa conoscere meglio Montecatini Terme”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: