Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 05/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
MONTECATINI
Combattimenti e arti marziali in gabbia: al PalaVinci va in scena "Luctor"

12/6/2018 - 20:30

Continuano gli appuntamenti con gli eventi sportivi a Montecatini Terme. Questa volta, sabato 30 giugno, il PalaVinci sarà la casa di “Luctor”: una serata di arti marziali e combattimenti in gabbia. Il nome della disciplina può incutere timore, ma niente di cui preoccuparsi: la recinzione, assicurano gli organizzatori, serve per tutelare gli atleti ed evitare pericolose cadute dal ring. 
 
I lottatori in gara provengono da tutta Italia, ma molti sono originari della Valdinievole. I 15 match previsti seguiranno il regolamento Mma: un mix spettacolare che comprende tecniche e stili diversi. L’incontro principale, valido per il titolo italiano nella categoria 93 kg, è fra Ernesto Papa e il senegalese Simon Byong.

 

“Una sfida di altissimo livello - spiega Pietro Falco, dell’Asd Fight Gym Larciano -, ci aspettiamo un grande tifo per sostenere il valdinievolino Papa, fra i più forti d’Europa in questa specialità”. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, sbarca in città dopo alcuni anni a Larciano. “Montecatini offre spazi più grandi e un bacino di utenza maggiore - va avanti Falco - quindi abbiamo deciso di traslocare. Il nostro è un pubblico di appassionati, ma anche di tantissimi curiosi che sono interessati a vivere una serata di sport”. 
 
L’inizio degli incontri è alle ore 19 con i match più avvincenti che partiranno alle 20.30. “Niente violenza, né ferocia - sottolineano i promotori della serata -, si affronteranno i migliori perofessioniti”. Il biglietto di ingresso costa 18 euro per sedere in tribuna, 30 euro per accomodarsi a bordo gabbia; 50 euro per chi vuole approfittare anche della cena. 
 
Nel mese di marzo, il team Fight Gym aveva organizzato al PalaTerme anche il torneo di brazilian jiu jitsu; a novembre, invece, arriveranno al PalaVinci i combattimenti di pugilato e kick boxing.

 

“Siamo sempre più la città dello sport - conferma il vicesindaco Ennio Rucco -, questi momenti possono garantire un’affluenza turistica molto significativa”. Soddisfatto anche il consigliere comunale di minoranza Andrea Quaranta, promotore dell’iniziativa insieme all’assessore Alessandra De Paola. “È un progetto importante, coinvolge tante persone e fa conoscere meglio Montecatini Terme”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: