Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Combattimenti e arti marziali in gabbia: al PalaVinci va in scena "Luctor"

12/6/2018 - 20:30

Continuano gli appuntamenti con gli eventi sportivi a Montecatini Terme. Questa volta, sabato 30 giugno, il PalaVinci sarà la casa di “Luctor”: una serata di arti marziali e combattimenti in gabbia. Il nome della disciplina può incutere timore, ma niente di cui preoccuparsi: la recinzione, assicurano gli organizzatori, serve per tutelare gli atleti ed evitare pericolose cadute dal ring. 
 
I lottatori in gara provengono da tutta Italia, ma molti sono originari della Valdinievole. I 15 match previsti seguiranno il regolamento Mma: un mix spettacolare che comprende tecniche e stili diversi. L’incontro principale, valido per il titolo italiano nella categoria 93 kg, è fra Ernesto Papa e il senegalese Simon Byong.

 

“Una sfida di altissimo livello - spiega Pietro Falco, dell’Asd Fight Gym Larciano -, ci aspettiamo un grande tifo per sostenere il valdinievolino Papa, fra i più forti d’Europa in questa specialità”. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, sbarca in città dopo alcuni anni a Larciano. “Montecatini offre spazi più grandi e un bacino di utenza maggiore - va avanti Falco - quindi abbiamo deciso di traslocare. Il nostro è un pubblico di appassionati, ma anche di tantissimi curiosi che sono interessati a vivere una serata di sport”. 
 
L’inizio degli incontri è alle ore 19 con i match più avvincenti che partiranno alle 20.30. “Niente violenza, né ferocia - sottolineano i promotori della serata -, si affronteranno i migliori perofessioniti”. Il biglietto di ingresso costa 18 euro per sedere in tribuna, 30 euro per accomodarsi a bordo gabbia; 50 euro per chi vuole approfittare anche della cena. 
 
Nel mese di marzo, il team Fight Gym aveva organizzato al PalaTerme anche il torneo di brazilian jiu jitsu; a novembre, invece, arriveranno al PalaVinci i combattimenti di pugilato e kick boxing.

 

“Siamo sempre più la città dello sport - conferma il vicesindaco Ennio Rucco -, questi momenti possono garantire un’affluenza turistica molto significativa”. Soddisfatto anche il consigliere comunale di minoranza Andrea Quaranta, promotore dell’iniziativa insieme all’assessore Alessandra De Paola. “È un progetto importante, coinvolge tante persone e fa conoscere meglio Montecatini Terme”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: