Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:08 - 18/8/2018
  • 583 utenti online
  • 35978 visite ieri
  • [protetta]

Nell'opinione espressa dal gruppo ametista del 16 08 2018 ci sono stati due errori di trascrizione primo errore (gronda a suppporto del Ponte) parte errata, parte esatta (progetto gronda alternativo al .....
CICLISMO

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. 

BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
VOLLEY
Esordio in campionato italiano per sitting volley Ponte

12/6/2018 - 14:37

Il grande momento è arrivato: sabato 9 giugno la squadra di sitting volley della Pallavolo Ponte Buggianese, ha esordito nel campionato italiano. La storica “prima” è stata a Roma col raggruppamento che comprendeva anche Fonte Roma Eur, Apd Fermana e Cagliari Volleyball.

 

I ragazzi di coach Marangone, visibilmente emozionati per la prima “agonistica”, sono partiti contratti, perdendo contro i romani per 19-25; 16-25. La seconda partita contro i forti marchigiani della Fermana non ha avuto storia e i toscani hanno dovuto soccombere 13-25; 10-25. Passato lo shock, i pontigiani si sono ripresi, iniziando a giocare come sanno vincendo il primo set contro i sardi per 25-20. Un eccesso di confidenza ha giocato un brutto scherzo e il secondo set è andato a Cagliari per 16-25. Al tie break però la squadra toscana ha ritrovato la concentrazione vincendo 15-9 e aggiudicandosi la prima partita ufficiale della sua storia.

 

Dopo molto allenamento ha finalmente fatto il grande salto la squadra nata a seguito del Campus Paralimpico Cip-Inail Toscana. La disponibilità della società Ponte Buggianese, la collaborazione con la Pallavolo Bacci di Campi Bisenzio, il sostegno di Cip Toscana e il decisivo contributo di Inail Toscana hanno reso possibile questo sogno.

 

A partecipare alla storica prima sono stati i giocatori Bardelli Alfio, Ferretti Alessandro, Fidati Fabrizio, Ghera Gianluca, Giustino Gennaro, Nasuto Luigi, Orciatici Simone, Pinetti Graziano, Ristori Tomberli Stefano, Scaletti Leandro, accompagnati dalla dirigente Patrizia Iacoponi e guidati dal coach Roberto Marangone.

Fonte: Comitato Italiano Paralimpico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: