Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:01 - 19/1/2019
  • 788 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
MONTECATINI
Tanti vip dello sport e dell'industria alle Terme e a Collodi per il Maserati Bike Tour

12/6/2018 - 10:47

Ieri ha fatto tappa a Montecatini Terme il Maserati Bike Tour, prestigioso evento sportivo organizzato per il quinto anno da Maserati, che vede la partecipazione di 35 ciclisti vip dello sport e dell'industria, impegnati in un faticoso tour che da Parigi, in cinque tappe, raggiungerà Modena, sede della Maserati. Grazie al generoso impegno sportivo e personale dei partecipanti, verranno raccolti fondi a favore dell'associazione benefica "Reves" che si occupa di bambini gravemente ammalati.

Al termine della quarta tappa, Lido di Camaiore-Montecatini, gli atleti hanno scelto di rilassarsi alle Terme Redi, dove sono stati accolti dall’amministratore unico Alessandro Michelotti e da Claudio Marcotulli, vicedirettore sanitario; grazie ai benefici dei fanghi, dei bagni e dei massaggi termali, gli sportivi si sono ritemprati dalle fatiche della gara e hanno ritrovato benessere psico-fisico e un nuovo slancio per l’ultima tappa, la Montecatini Alto-Modena.

I trattamenti terapeutici delle Terme Redi e quelli estetici e olistici delle Terme Excelsior sono infatti molto apprezzati dagli sportivi a tutti i livelli, dai dilettanti ai professionisti, per le loro caratteristiche naturali e la dimostrata efficacia in molte delle patologie tipiche di alcuni degli sport più comuni, quali ciclismo, corsa, calcio, basket, nuoto , che mettono a dura prova l'apparato muscolare e quello osteoarticolare.

Una deliziosa cena, a base delle eccellenze enogastronomiche locali, organizzata nella suggestiva cornice della sala di scrittura delle Terme Tettuccio, ha sancito la degna conclusione di questa memorabile giornata di sport e beneficenza.

Le Terme colgono l’occasione per ringraziare gli organizzatori, nella persona di Guido Giovannelli, alto dirigente di Maserati e “bagnaiolo” doc, il Comune, nella persona dell’assessore al turismo, Alessandra De Paola, e tutti gli sportivi che hanno reso possibile questo importante evento.

 

Foto da Facebook

 

Di seguito anche il comunicato della Fondazione Collodi sul passaggio della manifestazione.

 

I ciclisti partecipanti alla Parigi-Modena 2018 hanno fatto visita a Pinocchio, con una sosta a Collodi nel pomeriggio di ieri (lunedì 11 giugno 2018). I ciclisti – tra i quali tanti vip – prima si sono fermati allo storico giardino di Villa Garzoni e dopo sotto la statua di Pinocchio più alta del mondo, nei pressi nel Parco di Pinocchio, per una foto di gruppo. Ad accoglierli c’era Pier Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”.


Evento ciclistico non competitivo e benefico con partenza da Parigi e arrivo a Modena, organizzato da Maserati in collaborazione con la sede di Maserati West Europe, ha contato 35 ciclisti partecipanti, come l’ex pilota di Formula 1 e attore Paul Belmondo, il Ct della Nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, gli ex campioni di ciclismo Alessandro Ballan, Marco Velo e Paolo Fornaciari, l’ex capitano della Nazionale spagnola di basket José Miguel Antúnez, la sciatrice italiana Manuela Moelgg, lo chef stellato Andrea Sarri e Matteo Panini, titolare del Museo Panini di Modena, che ospita una delle più importanti collezioni di Maserati storiche al mondo.

 

La manifestazione, che in questa quinta edizione si è svolta dal 7 al 13 giugno, sempre con partenza da Parigi e arrivo a Modena, permette di raccogliere fondi per l’associazione benefica Reves che si occupa di realizzare i sogni di bambini affetti da gravi malattie.

Fonte: Terme Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: