Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 19/10/2018
  • 872 utenti online
  • 39391 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
VOLLEY

Seconda giornata del campionato senior di volley femminile ed è subito derby per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. 

VOLLEY

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.

VOLLEY

Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18. 

BASKET

Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. 

MONTECATINI

Pioggia di medaglie per il tennis giovanile montecatinese. I due circoli, Sporting Club e Torretta piazzano i propri atleti sul gradino più alto della Regione. Il circuito Sabatini ha visto come vincitori per lo Sporting Club : Isabel Bentivegna, Nocito Linda, Pierotti Alessio mentre a Morosi Filippo va il Master. 

CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
MONTECATINI
Tanti vip dello sport e dell'industria alle Terme e a Collodi per il Maserati Bike Tour

12/6/2018 - 10:47

Ieri ha fatto tappa a Montecatini Terme il Maserati Bike Tour, prestigioso evento sportivo organizzato per il quinto anno da Maserati, che vede la partecipazione di 35 ciclisti vip dello sport e dell'industria, impegnati in un faticoso tour che da Parigi, in cinque tappe, raggiungerà Modena, sede della Maserati. Grazie al generoso impegno sportivo e personale dei partecipanti, verranno raccolti fondi a favore dell'associazione benefica "Reves" che si occupa di bambini gravemente ammalati.

Al termine della quarta tappa, Lido di Camaiore-Montecatini, gli atleti hanno scelto di rilassarsi alle Terme Redi, dove sono stati accolti dall’amministratore unico Alessandro Michelotti e da Claudio Marcotulli, vicedirettore sanitario; grazie ai benefici dei fanghi, dei bagni e dei massaggi termali, gli sportivi si sono ritemprati dalle fatiche della gara e hanno ritrovato benessere psico-fisico e un nuovo slancio per l’ultima tappa, la Montecatini Alto-Modena.

I trattamenti terapeutici delle Terme Redi e quelli estetici e olistici delle Terme Excelsior sono infatti molto apprezzati dagli sportivi a tutti i livelli, dai dilettanti ai professionisti, per le loro caratteristiche naturali e la dimostrata efficacia in molte delle patologie tipiche di alcuni degli sport più comuni, quali ciclismo, corsa, calcio, basket, nuoto , che mettono a dura prova l'apparato muscolare e quello osteoarticolare.

Una deliziosa cena, a base delle eccellenze enogastronomiche locali, organizzata nella suggestiva cornice della sala di scrittura delle Terme Tettuccio, ha sancito la degna conclusione di questa memorabile giornata di sport e beneficenza.

Le Terme colgono l’occasione per ringraziare gli organizzatori, nella persona di Guido Giovannelli, alto dirigente di Maserati e “bagnaiolo” doc, il Comune, nella persona dell’assessore al turismo, Alessandra De Paola, e tutti gli sportivi che hanno reso possibile questo importante evento.

 

Foto da Facebook

 

Di seguito anche il comunicato della Fondazione Collodi sul passaggio della manifestazione.

 

I ciclisti partecipanti alla Parigi-Modena 2018 hanno fatto visita a Pinocchio, con una sosta a Collodi nel pomeriggio di ieri (lunedì 11 giugno 2018). I ciclisti – tra i quali tanti vip – prima si sono fermati allo storico giardino di Villa Garzoni e dopo sotto la statua di Pinocchio più alta del mondo, nei pressi nel Parco di Pinocchio, per una foto di gruppo. Ad accoglierli c’era Pier Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”.


Evento ciclistico non competitivo e benefico con partenza da Parigi e arrivo a Modena, organizzato da Maserati in collaborazione con la sede di Maserati West Europe, ha contato 35 ciclisti partecipanti, come l’ex pilota di Formula 1 e attore Paul Belmondo, il Ct della Nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, gli ex campioni di ciclismo Alessandro Ballan, Marco Velo e Paolo Fornaciari, l’ex capitano della Nazionale spagnola di basket José Miguel Antúnez, la sciatrice italiana Manuela Moelgg, lo chef stellato Andrea Sarri e Matteo Panini, titolare del Museo Panini di Modena, che ospita una delle più importanti collezioni di Maserati storiche al mondo.

 

La manifestazione, che in questa quinta edizione si è svolta dal 7 al 13 giugno, sempre con partenza da Parigi e arrivo a Modena, permette di raccogliere fondi per l’associazione benefica Reves che si occupa di realizzare i sogni di bambini affetti da gravi malattie.

Fonte: Terme Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: