Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.
Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.
L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.
Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi
Un lettore scrive una lettera aperta ad Alessandro Rizzello (ufficio lavori pubblici) e all'assessore Salvatore Parrillo per lamentarsi della raccolta differenziata.
"Il giorno 26 maggio un gruppo di frontalieri della zona terminale di via Leonardo da Vinci, fra la scuola e via del Melo, vi hanno indirizzato una lettera deprecando il servizio raccolta rifiuti e annessi posizionamenti dei cassonetti.
Fino a circa dieci giorni fa esistevano due cassonetti per la raccolta dell’umido che sono stati ridotti a uno. La zona comprende abitazioni unifamiliari corredate da giardini per cui i rifiuti risultanti a volte eccedono anche la disponibilità di due cassonetti.
Forse il nuovo gestore provvederà un servizio migliore, forse, ma nel futuro. Quello che sta accadendo è che attualmente si riscontra addirittura un peggioramento rispetto a quello provvisto dal precedente gestore, che era anch’esso abbastanza insoddisfacente.
Si prega voler provvedere celermente a far ripristinare – almeno – un secondo cassonetto per l’umido, salvo vedere con i fatti un effettivo miglioramento di tempi e modi, che correntemente sono andati peggiorando".