Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 19/1/2019
  • 736 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Podismo
A Federico Badiani la prima edizione del'' Decaterme ''

10/6/2018 - 20:04


 
Ottimo esordio della '' Decaterme Hal Marathon'' organizzata dalla Montecatini Marathon con la collaborazione dell'amministrazione comunale. Circa quattrocento erano i partecipanti divisi su due percorsi uno di km 10 e uno sulla classica distanza della mezza maratona.La gara ha preso il via dallo Stadio Mariotti dove si è anche conclusa.Nella gara dei 10 km vittoria de borghigiano Adriano Curovich (podistica Castelfranchese) con il tempo finale di 36'15,con un vantaggio di 1'42'' su Massimiliano Di Serio (Atletica I' Giglio Castelfiorentino),terzo Alessio Ottonelli (Polisportiva Murri). Il pratese David Pellegrinotti (Le Lumache Prato) si aggiudica la categoria veterani con il tempo di 40'06'' al posto d'onore Luca Silvestri (Massa e Cozzile) e terzo Daniele Mazzerenghi (29 Martiri Figline Prato).Negli argento a tagliare per primo il traguardo e stato Giuseppe Iacopetti (Nuova Atletica Lastra)con il tempo di 49'38''.al secondo posto Luigi Amoriello (Atletica Valdinievole) e terzo Pietro Stora (Individuale.Nelle donne primo posto per Claudia Astrella (Atletica Castello Firenze) 44'44'', sul secondo gradino del podiso saliva Barbara Cozzi (Individuale) e terza Antonella Di Maria(Individuale).Silvia Tamarri era prima nella categoria donne veterane in 53'08,con al secondo posto Mary Damiani ambedue del Gruppo Sportivo Rundagi e terza Maria Anzalone (Podistica Prato Nord).Sonia Santini (Pieve a Ripoli ) vinceva il premio come prima classificata nella categoria donne veterane argento in 1ora21'34''.
Nella mezza maratona nella categoria assoluta uomini affermazione per l'atleta locale Federico Badiani (Montecatini Marathon) che concludeva nel tempo di 1ora18'20'', al posto d''onore si classificava Simone Pierotti (Orecchiella Garfagnana) e terzo il compagno di colori del vincitore Alessandro Giani.Nei veterani uomini affermazione per il montecatines e David Bianchini (Atletica Montecatini) in 1ora23'01'',al secondo posto Marco Osimanti (Lucca Marathon) ,terzo Antonio Benvenuto (Marathon Club Imperia).Negli veterani argento podio più alto per Stefano Balestri (Atletica Vinci) in 1ora34'52'',secondo gradino per Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia) e terzo per Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli).Elena Cerfeda (Silvano Fedi) e prima nella categoria assoluta donne che conclude con il tempo di 1ora35'00,seconda Maria Verdu Sanchez (Podistica Peralto) e terza Ilaria Pascali (Individuale).Nelle donne veterane la migliore e stata Cristina Scatizzi (U.s. Nave Firenze) in 1ora38'04'',secondo posto per Roberta Modena e terza Mara Rossi tette e due del Gs Rundagi.

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: