Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 20/8/2018
  • 1372 utenti online
  • 42276 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista nel suo piccolo sta portando avanti questa proposta in aiuto del Commercio per i cittadini che vanno in pensione Ho già lo sono e che continuano a gestire un'attività, i contributi .....
CICLISMO

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. 

BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Podismo
A Federico Badiani la prima edizione del'' Decaterme ''

10/6/2018 - 20:04


 
Ottimo esordio della '' Decaterme Hal Marathon'' organizzata dalla Montecatini Marathon con la collaborazione dell'amministrazione comunale. Circa quattrocento erano i partecipanti divisi su due percorsi uno di km 10 e uno sulla classica distanza della mezza maratona.La gara ha preso il via dallo Stadio Mariotti dove si è anche conclusa.Nella gara dei 10 km vittoria de borghigiano Adriano Curovich (podistica Castelfranchese) con il tempo finale di 36'15,con un vantaggio di 1'42'' su Massimiliano Di Serio (Atletica I' Giglio Castelfiorentino),terzo Alessio Ottonelli (Polisportiva Murri). Il pratese David Pellegrinotti (Le Lumache Prato) si aggiudica la categoria veterani con il tempo di 40'06'' al posto d'onore Luca Silvestri (Massa e Cozzile) e terzo Daniele Mazzerenghi (29 Martiri Figline Prato).Negli argento a tagliare per primo il traguardo e stato Giuseppe Iacopetti (Nuova Atletica Lastra)con il tempo di 49'38''.al secondo posto Luigi Amoriello (Atletica Valdinievole) e terzo Pietro Stora (Individuale.Nelle donne primo posto per Claudia Astrella (Atletica Castello Firenze) 44'44'', sul secondo gradino del podiso saliva Barbara Cozzi (Individuale) e terza Antonella Di Maria(Individuale).Silvia Tamarri era prima nella categoria donne veterane in 53'08,con al secondo posto Mary Damiani ambedue del Gruppo Sportivo Rundagi e terza Maria Anzalone (Podistica Prato Nord).Sonia Santini (Pieve a Ripoli ) vinceva il premio come prima classificata nella categoria donne veterane argento in 1ora21'34''.
Nella mezza maratona nella categoria assoluta uomini affermazione per l'atleta locale Federico Badiani (Montecatini Marathon) che concludeva nel tempo di 1ora18'20'', al posto d''onore si classificava Simone Pierotti (Orecchiella Garfagnana) e terzo il compagno di colori del vincitore Alessandro Giani.Nei veterani uomini affermazione per il montecatines e David Bianchini (Atletica Montecatini) in 1ora23'01'',al secondo posto Marco Osimanti (Lucca Marathon) ,terzo Antonio Benvenuto (Marathon Club Imperia).Negli veterani argento podio più alto per Stefano Balestri (Atletica Vinci) in 1ora34'52'',secondo gradino per Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia) e terzo per Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli).Elena Cerfeda (Silvano Fedi) e prima nella categoria assoluta donne che conclude con il tempo di 1ora35'00,seconda Maria Verdu Sanchez (Podistica Peralto) e terza Ilaria Pascali (Individuale).Nelle donne veterane la migliore e stata Cristina Scatizzi (U.s. Nave Firenze) in 1ora38'04'',secondo posto per Roberta Modena e terza Mara Rossi tette e due del Gs Rundagi.

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: