Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Cinquemila euro al progetto che riceverà più click: al via progetto Comune-Banca di Pescia

8/6/2018 - 12:31

Cinquemila euro al progetto che riceverà più click. È l’iniziativa ideata da Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo e dal Comune per contribuire a migliorare la qualità del territorio e dei suoi abitanti.


Il concorso, che in passato è già stato sperimentato con successo in altri territori dove la banca ha le proprie filiali, si chiama “Il nostro territorio ci sta a cuore” e terminerà il 30 settembre. Banca di Pescia e Cascina ha deciso di limitare le opzioni a quattro possibili interventi e di richiederne la preferenza ai propri concittadini, siano essi clienti oppure no della banca. Chiunque quindi potrà partecipare attivamente alla selezione e decidere quale sarà l’intervento da realizzare. Sul sito sceglitu.bancadipesciaecascina.it e bancadipesciaecascina.it sarà possibile con pochi semplici passi visualizzare gli interventi disponibili e decidere di esprimere la propria preferenza con un veloce click. 


Nell’ottica di rendere questa iniziativa più coinvolgente e più interattiva possibile, Banca di Pescia e Cascina ha anche allestito tre postazioni con tablet nella filiale di Buggiano, in via Ugo Foscolo, per consentire il voto anche a chi non ha facile accesso a internet.


I progetti in gara per accaparrarsi il premio sono: il recupero architettonico della fonte Acquavivola con il rifacimento della veste strutturale della sorgente; il potenziamento del servizio di videosorveglianza territoriale con ulteriori punti di vigilanza; l’acquisto di attrezzatura e mezzi (torrefaro e carrello trasporto idrovora) per il servizio comunale di Protezione Civile in affidamento a Croce Rossa Italiana sezione Malocchio-Buggiano; il potenziamento del progetto di robotica in corso alla scuola primaria dell’istituto comprensivo Salutati-Cavalcanti.


“Questo – ha spiegato il sindaco Andrea Taddei - è un ottimo esempio di collaborazione tra pubblico e privato. Mi piace anche l’idea che siano i cittadini a indicare quale progetto realizzare, perché è una forma semplice e bella di partecipazione e coinvolgimento”.


“Sono tutti progetti semplici ma utili nella vita quotidiana - ha aggiunto il direttore della banca Antonio Giusti – per cui adesso non resta altro che votare: c'è tempo fino al 30 settembre”.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: