Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Uccise a colpi d'ascia il compagno di stanza in comunità, psichiatra a giudizio

8/6/2018 - 9:16

MASSA E COZZILE - Dovrà affrontare un processo per omicidio colposo Luigi De Luca, psichiatra che aveva in cura Gianluca Lotti, 42 anni, che la notte del 17 gennaio 2015 uccise, a colpi di ascia (in foto), il suo compagno di stanza in una comunità di Massa e Cozzile, Massimo Tarabori, 53 anni, pesciatino. Lo riporta la Nazione oggi in edicola, specificando che il gup aveva deciso il non luogo a procedere nei confronti di De Luca, ma i familiari del Tarabori hanno presentato e ottenuto dalla Cassazione il ricorso su questo provvedimento. De Luca, all’epoca dei fatti, era il responsabile dell’unità funzionale di salute mentale della Asl. Lotti aveva già ucciso, 16 anni prima, la fidanzata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/6/2018 - 12:57

AUTORE:
Serse

La cronaca di oggi riporta sviluppi sulla triste vicenda; rinviato a giudizio, con l'accusa di omicidio colposo per aver sottovalutato la pericolosità del paziente, il Dott. De Luca, psichiatra, reo di averlo inserito in una comunità non adeguata. Questa tragedia deve far riflettere perchè non è possibile che accadano certe cose nell'ambito di un servizio pubblico che deve prevenire questi episodi. Qualche settimana fa, un'altra paziente seguita dal centro U.F.C. Salute Mentale Adulti Zona Valdinievole con sede a Montecatini Terme, Responsabile Dr. Vito D'Anza, si era gettata dal quarto piano della palazzina che la ospitava; secondo i primi accertamenti sembrerebbe che si sia stato un gesto volontario, ma tutte le piste rimangono aperte. Certi servizi devono essere controllati maggiormente da chi è preposto a farlo e riformulati, se inadeguati, ad iniziare da coloro che devono organizzarli e renderli funzionali; oltre alla semplice fornitura di farmaci, deve essere messo in campo un lavoro a 360°, migliore dell'attuale, fatto non solo di convegni, incontri pubblici (pseudo politici), al fine di prevenire questi episodi assurdi ed intollerabili!!!