Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Parcheggi, scuole, strade: ecco le proposte di Oreste Giurlani per la zona sud

6/6/2018 - 14:18

Il comitato elettorale per Oreste Giurlani interviene sulla zona sud della città.

 

"Anche per la zona sud, così come per la Montagna e le altre zone, i cittadini hanno risposto molto bene al sistema delle schede dettagliate che, supportate da incontri personali, hanno generato molta attenzione e partecipazione in questa campagna elettorale che volge al termine.


Come per le altre realtà pesciatine, la proposta di Oreste Giurlani e delle cinque liste che lo sostengono parte dalle opere e interventi iniziati e pianificati dal triennio di amministrazione Giurlani e non completati per l’interruzione anticipata della legislatura, cui si aggiungono nuovi impegni nati spesso dal confronto con gli stessi abitanti.


Agli Alberghi si interverrà, fra l’altro, sui parcheggi, problema cronico della zona, poi ci sono 500mila euro per la scuola, verranno riqualificate molte strade, recuperato lo stabile del Mutuo Soccorso, ci saranno rilevanti interventi al cimitero e allo stadio, nei pressi del quale sorgerà una cittadella dello sport.


Anche per le Macchie di San Piero, Chiodo e Pesciamorta la scheda preparata da Giurlani e riguardante il programma elettorale è molto densa di opere e servizi: regimazione dei corsi d’acqua , intervento sugli argini e sul reticolo minore per eliminare i rischi idrogeologici, viabilità complessiva con particolare riferimento alla vetreria, no al Business park per attuare la completa riqualificazione del territorio, punti luce e sistemazione della viabilità, oltre tanti altri interventi, come la videosorveglianza e la metanizzazione, a vantaggio di tutte le famiglie".

 

“Anche per la zona sud - commenta Oreste Giurlani - abbiamo messo a frutto la nostra esperienza per progettare una serie di interventi che miglioreranno la vita di tutti gli abitanti di questa parte dell’intero territorio comunale. Come si vede abbiamo lavorato a fondo in sede progettuale per realizzare poi, nei cinque anni del mandato, piuttosto velocemente tutti gli impegni presi con gli elettori”.

 

Le schede dettagliate nell'allegato Pdf qua sotto.



Fonte: Comitato elettorale Oreste Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: