La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.
Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.
Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
La stagione 2017-2018 si chiude con un successo per il Chiesina 2010, la coppa di Lega Aics Lucca vinta mercoledì 30 maggio sul campo di Porcari contro il Folgore Piano della Rocca.
Il trofeo provinciale mancava alla bacheca della squadra chiesinese che nelle ultime due stagioni aveva trionfato nel "città di Lucca", play off prima serie.
Resta un pizzico di amaro in bocca per la formazione chiesinese che, dopo essere stata per molte giornate in testa al campionato di prima serie, si è dovuta arrendere nei confronti dei Gatti Randagi di Barga, chiudendo il campionato al secondo posto con Francesco Quiriconi capocannoniere ed accedendo al campionato regionale per la prossima stagione.
La squadra ringrazia tutti i tifosi, gli atleti, tutti gli sponsor e l'agenzia Generali Italia di Prato via Roma.
La rosa completa della formazione per la stagione 2017-2018
- Portieri -
Conforti Daniele
Lorenzini Daniele
Spadoni Andrea
- Difensori -
Bellandi Gionatan
Bellandi Giuseppe
Franceschini Lorenzo
Giusti Andrea
Paganelli Luca
Perillo Lorenzo
Perondi Fabrizio
Quiriconi Giacomo
Vignali Lorenzo
Vignali Maurizio
- Centrocampisti -
Angeli Andrea
Diolaiuti Alessio
Fioravanti Gianmarco
Lorenzi Federico
Lorenzi Simone
Michelotti Dario
Napoli Niccolò
Strigoli Riccardo
Vigna Francesco
Volterrani Simone
- Attaccanti -
Frassinesi Vieri
Magrini Andrea
Michelotti Tommaso
Puccinelli Luca
Quiriconi Federico
Quiriconi Francesco
- Dirigenti -
Presidente e guardalinee ufficiale, Ghilardi Giacomo
Allenatore, Natali Daniele
Vice-Allenatore, Di Vita Leonardo
Dirigente e addetto stampa, Cortesi Carlo
Magazziniere e massaggiare, Caioni Fabrizio Vincenzo
In foto: i festeggiamenti della squadra sul campo di Porcari