Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Play off 1 Div/F: Montebianco vince gara 1 su Jenco

4/6/2018 - 9:00

Dopo aver mancato il primo match point promozione nella finale diretta con la Pallavolo Valdiserchio (vittoria 3-1 a Pieve a Nievole, ma sconfitta 3-0 a Borgo a Mozzano, quindi promozione al Valdiserchio per conto set favorevole), il Montebianco Volley ha una seconda possibilità rappresentata dallo spareggio con le viareggine dello Jenco Volley, formazione uscita vincente dagli incroci playoff 2'-5' posto. A Pieve a Nievole si è giocata gara uno della serie - due partite più eventuale bella (stavolta senza conto set, valgono le vittorie) - tra le bianconere di Branduardi e le versiliesi di Sabrina Bertini, coach con un passato illustre da giocatrice in Serie A e con la maglia della nazionale. 


Il primo round è andato al Montebianco: la squadra di casa di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini ha piegato in quattro set la resistenza delle viareggine targate Jenco Volley (3-1, 21-25/25-21/25-21/25-15). Match molto tirato nel complesso, dai parziali similari ad eccezione del quarto. Nel primo l'equilibrio è stato rotto dall'efficace turno di Salvia e dai colpi dell'opposto Saba a respingere il rientro locale. Ma dal secondo set è venuta fuori la compagine bianconera, trascinata dalle giocate in attacco di Martina Mariotti e dell'opposto Tedeschi (quest'ultima viareggina doc per la cronaca). Le ragazze di Bertini hanno cercato il recupero con Mosti e Francesconi, ma Martina Mariotti ha riportato il conto set in equilibrio. Testa a testa all'ultimo respiro nel terzo periodo, quando le due squadre sono arrivate fino al 21-21: a decidere le sorti è stato il servizio affilato di Chiara Lippi sul quale nulla ha potuto il libero Buonaccorsi e pievarine in vantaggio.

 
Nel quarto ha prevalso lo scoramento tra le file gialloblu, con Jenco (Bertini inserirà più volte Lenzi per Salvia) comunque in partita fino al 10-9, ma poi costretto ad incassare gli ace di Lippi Chiara e Tedeschi, fino alla chiusura firmata dal primo tempo di Martini. 
Pieve avanti 1-0 nella serie. Mercoledì, al "Piaggia" di via Giannessi, davanti al proprio pubblico, lo Jenco dovrà vincere per riportare in equilibrio il conto totale e guadagnarsi la possibilità di andare a gara tre, quella decisiva, di Sabato prossimo, ancora a Pieve a Nievole.

Montebianco Volley: Biancalana Sara, Charlier Rebecca, Gori Chiara, Lippi Chiara, Lippi Gemma (L1), Marega Andrea, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini Silvia, Paladini Silvia, Tedeschi Rachele, Travaini Gaia. All.: Branduardi Lorenzo. Vice all.: Paladini Elena. 

Jenco Volley: Beltamini Linda, Buonaccorsi Eleonora (L), Francesconi Marika, Gabelloni Elena, Genovali Camilla, Lenzi Emma, Mosti Tatiana, Pesce Giulia, Saba Debora, Salvia Ilaria, Vecoli Margherita. All.: Bertini Sabrina.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: