Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un educational per 300 medici volontari nell'ambito di Special Olympics

1/6/2018 - 15:52

I 300 medici che seguono gli atleti di Special Olympics potranno contare sulla collaborazione della direzione sanitaria delle Terme. È il risultato della sinergia, promossa dall’amministrazione comunale, che porterà a rafforzare il lavoro fra gli operatori sanitari del termalismo e i colleghi che seguiranno i ragazzi prima e dopo le gare. 

 

“Una combinazione proficua fra Special Olympics e la natura termale di Montecatini - ha detto l’assessore al turismo Alessandra De Paola -, l’occasione di promuovere la città e i benefici delle nostre cure. Lo staff delle Terme avrà modo di illustrare gli utilizzi delle acque e le sue proprietà”.
 
I prossimi giochi nazionali estivi, dunque, si annunciano importanti anche dal punto di vista turistico. “Il target del benessere e dello sport - ha spiegato Moreno Mencarelli del comitato organizzatore locale - è quello che Montecatini vuole intercettare. I medici che arriveranno in città saranno un veicolo di informazioni decisivo”.

 

Da parte della direzione sanitaria, Claudio Marcotulli ha confermato “che l’occasione è davvero straordinaria. Siamo pronti a una collaborazione piena. La nostra acqua “Rinfresco”, solo per fare un esempio, è ricca di sali minerali e utilissima per chi fa sport: una bevanda energetica naturale”.
 
Il centro dove tutto si svolgerà dal punto di vista medico è lo stabilimento Excelsior, dove sono già stati allestiti piccoli ambulatori per lo screening dei ragazzi. Durante l’educational al salone Portoghesi, il momento di approfondimento e confronto diretto, i medici di Special Olympics saranno accompagnati a visitare gli stabilimenti e saranno fornite tutte le spiegazioni necessarie. Hanno ricevuto l’invito a partecipare anche i medici di base di Montecatini Terme e sarà presente una delegazione dell’ospedale “Gemelli” di Roma.

 

Alessandra Palazzotti, direttrice nazionale di Special Olympics, ha ringraziato per l’opportunità e ha specificato che tutti i professionisti che seguono la manifestazione lo fanno a titolo gratuito: “Sono con noi da anni e svolgono un servizio fantastico. Lo screening degli atleti consente di verificare la loro condizione fisica prima e dopo le gare, grazie al lavoro di nutrizionisti, dentisti, optometristi, cardiologi e psicologi. È importante accrescere ancora le conoscenze in questo campo grazie all’apporto dei medici termali”.  

 

Quando mancano appena 72 ore all’avvio della manifestazione, dunque, tutto sembra in dirittura d’arrivo. “L’organizzazione dell’evento è un impegno da far tremare i polsi - ha ammesso l’assessore Helga Bracali - sono giorni di grande fibrillazione. Ci auguriamo che la città risponda e che anche le terme diano il meglio”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: