Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 13/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

none_o

La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.

none_o

Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Società Giovani Granata promossa satellite del Torino

29/5/2018 - 11:23

I Giovani Granata Monsummano diventano satellite del Torino Calcio insieme ad altre tre società in Italia, Albalonga Roma, Lecce e Provives Benevento. La potenziata partnership durerà un triennio, fino alla stagione 2020/2021.

 

Il centro sportivo “Loik” di piazza Gentili sarà tappa obbligata per osservatori e talent scout del club piemontese, che a Monsummano farà crescere i maggiori talenti della Toscana e del centro Italia in orbita Toro. I Giovani Granata diventeranno vera e propria Scuola Calcio del Torino, una “cantera” alle strette dipendenze della società presieduta da Urbano Cairo.

 

“Da settembre prossimo noi siamo ufficialmente il Torino – dice Paolo Arbi, presidente dei Giovani Granata Monsummano – dopo i primi tre anni da Academy, dovevamo passare a Centro di Formazione. Ma visti i risultati ottenuti e i traguardi raggiunti, i responsabili del Torino hanno deciso di creare a Monsummano un Satellite. Saremo il loro punto di riferimento in Toscana e non solo. C'è grande soddisfazione ed entusiasmo, ma è certo che l'impegno non mancherà”.

 

Ancora Arbi: “Resteranno le cinque visite annuali degli istruttori granata, più lo stage finale: tutte giornate che si svolgeranno a Monsummano. Tra le novità i corsi di inglese sportivo, schede personalizzate per ogni ragazzo del preparatore atletico Emanuele Prosperi, l'inserimento di altre figure con nuove qualifiche. E poi il Pti, ovvero il Potenziamento tecnico individuale a cui sarà dedicato uno dei tre allenamenti settimanali per ogni squadra, in modo appunto da migliorare ogni fondamentale tecnico e di gioco. Insomma, l'organizzazione sarà ancora più puntuale e precisa, anche perché qui da noi passeranno i ragazzi più promettenti seguiti dal Torino”.

 

L'ufficialità della “promozione” a Satellite, è arrivata nel weekend appena passato durante il “Mundialito Fratelli Beretta”, che si è svolto tra i centri sportivi di Cumiana e Rivalta, con le fasi finali allo storico stadio Filadelfia di Torino, a cui hanno partecipato 18 società con i gruppi Pulcini 2007. E sabato 30 giugno, durante la festa di fine stagione dei Giovani Granata Monsummano, questo sodalizio che si è rafforzato verrà presentato in città, insieme ai rappresentanti del Comune e ai responsabili del Torino Calcio. 


In foto: i Pulcini 2007 allo stadio Filadelfia

Fonte: Giovani Granata Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: