Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:02 - 26/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io non ho citato solo FB ma anche l'autore del post, che qui non ripeto altrimenti me lo censurano di nuovo, comunque io cito quello che costui ha scritto, né più né meno.

Per quanto riguarda .....
RALLY

Un risultato globale in linea con le aspettative, quello conquistato dalla scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Val d’Orcia, penultimo appuntamento del campionato Raceday Rally Terra andato in scena nel fine settimana a Radicofani, in provincia di Siena.

BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
MONSUMMANO
La Grande guerra dei grandi raccontatata dai piccoli in uno spettacolo

28/5/2018 - 9:35

Il 28 maggio, alle ore 21, presso l'arena di Villa Renatico Martini, andrà in scena lo spettacolo teatrale "La Grande guerra dei grandi... raccontata dai piccoli", che vedrà protagonisti gli alunni e le alunne della scuola primaria degli istituti comprensivi “A. Caponnetto” e “W. Iozzelli” di Monsummano Terme.
 
La rappresentazione è la tappa conclusiva del laboratorio condotto dall'associazione culturale “Mimesis” all'interno del progetto “Non abbiamo dimenticato” promosso dalla Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, voluto dall'amministrazione comunale.
 
A cento anni di distanza dalla fine della Grande Guerra, i bambini delle classi quinte delle scuole primarie di Monsummano Terme porteranno in scena uno spettacolo incentrato sugli eventi che hanno sconvolto l'Europa agli inizi del secolo scorso.
 
Attraverso video, materiale didattico, poesie ed estratti dai diari e dalle corrispondenze dei soldati, racconteranno gli anni pieni di promesse ed ottimismo della Belle Epoque, l'arrivo della guerra e le sue tragiche conseguenze.
 
Lo spettacolo, ironico ed emozionante allo stesso tempo, ci aiuterà a riflettere su uno dei mali che da sempre affliggono l'umanità e sul nostro ruolo di cittadini di questo mondo.
 
Un'occasione per ricordare, ma anche per riflettere su cosa resta al termine della guerra e sull'importanza dell'educazione alla pace. Il tutto raccontato dalla viva voce di chi si sta preparando a raccogliere l'eredità di questi tempi, ai cittadini del nostro domani.
 
Ingresso Libero

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: