Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:06 - 23/6/2018
  • 843 utenti online
  • 31338 visite ieri
  • [protetta]

PESCIA: in una guerra ormai senza quartiere troviamo da una parte un schieramento allo sbando totale perchè i pezzi del puzzle son tutti sbagliati e non incastrano nemmeno a martellate, dall'altra il .....
CALCIO MONTECATINI VALDINIEVOL
CALCIO

Nei giorni scorsi si è tenuta la consueta cena di fine anno presso lo “Spazio Festa” di Pieve a Nievole. Prima della cena si è tenuto un incontro con le famiglie dei ragazzi e la presentazione della fusione avvenuta tra il sodalizio dell’Alta Valdinievole e l’F.C. Castelmartini.

VOLLEY

Ci sono anche quattro atlete in forza al Centro tecnico territoriale Monsummano nella rosa delle magnifiche 12 giovani pallavoliste Under 16 che parteciperanno al Torneo Internazionale di Klagenfourt, in Austria, in programma da domani – giovedì 21 giugno – fino a domenica 24 giugno.

KARATE

Mercoledi 20 giugno alle ore 21 nella sala consiliare del Comune di Monsummano Terme gli atleti del Karate Larciano Monsummano Terme riceveranno un riconoscimento dall'amministrazione comunale.

CALCIO MONTECATINI
IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana sabato di corse che sulla carta ha offerto tante ghiotte occasioni alla connection Casillo-Bellei che il top driver toscano, da vero “cannibale”, ha saputo capitalizzare al meglio firmando alla fine un “pokerissimo”. 

Podismo
BASKET

La dirigenza monsummanese piazza il primo colpo di mercato per la stagione 2018-2019 andando a riconfermare lo staff tecnico che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione andando a centrare un posto nei play-off promozione alla prima stagione in Serie D, obbiettivo che a inizio anno non era nemmeno nelle più rosee previsioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadodri di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Paulo Coelho.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro premio Pulitzer.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
PONTE BUGGIANESE
SìAmo il Ponte: "Con il baratto amministrativo un nuovo rapporto tra cittadino e politica"

25/5/2018 - 10:49

La lista SìAmo il Ponte interviene sul baratto amministrativo.

 

"Il decreto sblocca Italia 2014 introduce il baratto amministrativo. Il candidato a sindaco della lista SìAmo il Ponte aveva già puntato su questa misura da consigliere comunale di minoranza, presentando, assieme a Massimo Galligani e Andrea Moschini, in data 11 ottobre 2014 la mozione in consiglio comunale, e strappandone l’approvazione all’unanimità.

 

Rimasta a lungo in un cassetto senza che vi fosse nessun tentativo di rendere la proposta azione concreta, la stessa interrogò la giunta per sollecitarne la messa in atto, mai avvenuta, come risulta dai verbali del consiglio comunale.


Adesso, da candidata a sindaco, Romani rilancia un nuovo modo di intendere il rapporto cittadino/amministrazione, con una proposta che si trova nel programma amministrativo depositato in Comune e che opererà, con apposita regolamentazione su due fronti:


1 - offrirà la possibilità ai cittadini in difficoltà di poter saldare i propri debiti con il fisco, mettendosi a disposizione del Comune per eseguire lavori socialmente utili e questo è importantissimo in un momento in cui la disoccupazione e il disagio socio economico colpisce anche cittadini di buona volontà, che avranno modo di lavorare per benefici diretti alla comunità che comporteranno sgravi fiscali per le proprie famiglie o attività (con interventi di  "pulizia, la manutenzione, l'abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzati, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano.”)

 

2 - Inteso in senso più ampio potrà essere una linea guida per le numerose associazioni locali che a fronte di contributi potrebbero rendersi preziose alleate del Comune, sopperendo su alcuni fronti a carenze di personale per presidi o ad incentivare le attività connesse a sociale, cultura, sicurezza.


Una vera rivoluzione nel modo di intendere i rapporti cittadino/istituzione, un nuovo modo di pensare e di amministrare il nostro Paese, avente come parole d’ordine la solidarietà e l’aggregazione: perché siamo una comunità".

Fonte: SìAmo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/5/2018 - 15:51

AUTORE:
Pippa Middleton

Diamoci appuntamento a dopo le elezioni,se vince la Romani si beve insieme un caffè.
Potrebbe essere una sorpresa.

28/5/2018 - 15:02

AUTORE:
simone

Alla faccia della lista innovativa cecchi e' 30 anni che si candida mah ci vuol coraggio a dire lista innovativa.

28/5/2018 - 11:23

AUTORE:
Michele

Divrtente leggere i vari HAMED MOHAMMED ecc ecc..mi vengono in mente tanti SERVI STUPIDI che si ridicolarizzano in attesa della BRICIOLA o del FAVORE dal potente di turno: personalmente lo ritengo un penoso e avvilente contributo alla stupidita' umana, contento tu/voi.
Peramme'

28/5/2018 - 9:39

AUTORE:
Mario

Il BUONAMICI sappiamo il lavoro che svolge e l occupazione lavorativa che ha, così come la ROMANI , ci spieghi che lavoro fa Tesi Nicola che non lo sappiamo ????????????

26/5/2018 - 18:33

AUTORE:
Mohammed

Forza Nicola Tesi, il Buonamici una banda di raccattati, quelli della Giulia se ne salva 1/2 il resto ridicoli

26/5/2018 - 13:02

AUTORE:
Minni

A chi era riferito l'infelice commento che hai inserito, cosa vorresti dire con "tanto siete al ponte..." non è mica detto che l'amministrazione di un piccolo paese non possa introdurre novità nella propria gestione.
Tu che ti firmi hamed spero che tu sia in buoni rapporti con Riccardo così magari ti fai spiegare meglio l'argomento.

26/5/2018 - 7:41

AUTORE:
Max

Ma scusate ma tanto siete al.ponte, non.siete mica Montecatini, chi.vi considera?

26/5/2018 - 7:35

AUTORE:
Minni

Scusate se mi permetto di affermare che forse il progetto "baratto amministrativo" non è stato recepito correttamente. Faccio brevemente due esempi: pensionato volenteroso che la mattina aiuta i ragazzi ad attraversare la strada per andare a suola, si hanno 2 benefici; si svincola un vigile urbano, che può dedicarsi ad altri servizi, si gratifica una persona anziana che si sente ancora utile e si sgravano tasse dandogli la possibilità di pagare meno. Altro esempio, le associazioni di volontariato (associazione anziani) potrebbero gestire i locali della biblioteca nelle ore in cui adesso è chiusa e dare la possibilità di fruizione della stessa per più tempo a tutta la comunità. Spero di essere stata utile a fugare inutili dubbi e perplessità. Le persone anziane sono ancora utili alla società non dimentichiamocelo e se qualcuno pensa che sia sfruttamento del lavoro mi dispiace tanto. Io trovo che sia un modo per sentirci parte di questo paese. Se vi capita chiedetelo alle persone che sono in pensione se gli farebbe piacere svolgere questi "lavoretti".
Saluti a presto.

25/5/2018 - 18:59

AUTORE:
HAMED

Una lista tra estremisti.

25/5/2018 - 17:27

AUTORE:
GRILLINO

Invece gente che gravita intorno certi impianti sportivi pagata a " rimborso "o gli stagisti in Comune sotto l'ammistrazione dove era il tesi è un bene. Ma dai! Questa è una cosa di legge, almeno!

25/5/2018 - 16:57

AUTORE:
Simo

Lo fanno già in molte città e funziona. Innovativo per pensionati o associazioni di buona volontà

25/5/2018 - 16:42

AUTORE:
flori franco

Giulia, per 5 anni sei stata inesistente oggi vuoi figurare la solidarieta'mah........

25/5/2018 - 14:21

AUTORE:
Antifascista

finalmente ci voleva il baratto, ma andate a letto per favore.... Tesi o Buonamici, voi siete un gruppetto di "amici" dai

25/5/2018 - 11:53

AUTORE:
Pontigiano

Io la vedo come un modo per avere lavoratori gratis, senza assumere personale! Come al solito l'Italia si basa sul volontariato!
Siete vergognosi

25/5/2018 - 11:15

AUTORE:
Kareem

Assomiglia molto ad uno sfruttamento, è una cattiva idea

25/5/2018 - 11:11

AUTORE:
Pippa Middleton

Una proposta concreta da una lista pulita, innovativa,credibile e utile.
Avanti tutta!