Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 10/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Questi poveretti che confidono nei carabinieri e nelle forze dell'ordine. Che sciocchi che sono!
In te devono confidare, grande bibbi nostro salvatore !!
TU SOLO , tu unico essere .....
IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Tredicesima edizione per il "Dog pride day" (e la città diventa "amica dei cani" anche per i turisti)

23/5/2018 - 18:01

Torna l’appuntamento con “Dog pride”, la manifestazione dell’orgoglio canino giunta alla tredicesima edizione. Domenica il centro e la pineta saranno letteralmente invasi da centinaia di cani che sfileranno e si esibiranno insieme ai padroni. Il ritrovo è, alle ore 9, nel piazzale Fiamme gialle di fronte allo stabilimento Torretta, mentre l’arrivo è fissato, alle ore 10.30, nel parco termale dove si terranno le prove di agilità, obbedienza e dog dance. “La nostra città è ospitale anche con gli animali - ha detto l’assessore Helga Bracali -, siamo attenti alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe”.
 
Quest’anno il simbolo del “Dog pride” è un quadro di Galileo Chini utilizzato nel 1923 per una manifestazione canina di Milano. L’immagine, grazie al contributo della Fondazione Credito Valdinievole, è stata stampata su cinquecento magliette e sarà il biglietto da visita dell’edizione 2018. “È un orgoglio legare il nostro nome a quello di un artista così grande e a un evento importante per il territorio”, ha spiegato il consigliere Paolo Bellucci.

“Dog pride”, dunque, continua a crescere ed è stata inserita nell’elenco delle sette manifestazioni cinofile benefiche più grandi a livello europeo. Ad annunciarlo, insieme ai dettagli del programma, è Clara Mingrino, vera e propria deus ex machina dell’iniziativa: “La madrina della giornata sarà la giornalista Rai Lisa Marzoli e avremo con noi anche l’attrice Lavinia Biagi, Pio D’Emilia di Sky e lo scrittore Alessandro Cozzolino con il cane Arturo, al quale ha dedicato uno dei suoi libri”.
 
L’attenzione al mondo degli animali è anche l’occasione per Montecatini Terme di intercettare turisti sempre più sensibili a questi aspetti, alla ricerca di ristoranti e sistemazioni alberghiere dove i cani sono benvenuti. E i risultati stanno arrivando: grazie all’esperienza del “Dog pride” e all’impegno dell’amministrazione comunale, la città è stata segnalata come “amica dei cani” sul sito internet www.zampavacanza.it. Presto sarà pubblicato un itinerario turistico che comprenderà anche Montecatini Terme e tutti gli alloggi a misura di cane.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: