Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:11 - 21/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il linguista che scoppia . . . Prossimo su tutti i cinema. BUUUUUM
BASKET

Turno infrasettimanale al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Basket Donoratico nell’incontro valido per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Sesto turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini impegnata in casa (ospiti della Bocciofila Pieve a Nievole) con la necessità di ottenere i 3 punti contro la capolista Civitanovese.

BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
Tredicesima edizione per il "Dog pride day" (e la città diventa "amica dei cani" anche per i turisti)

23/5/2018 - 18:01

Torna l’appuntamento con “Dog pride”, la manifestazione dell’orgoglio canino giunta alla tredicesima edizione. Domenica il centro e la pineta saranno letteralmente invasi da centinaia di cani che sfileranno e si esibiranno insieme ai padroni. Il ritrovo è, alle ore 9, nel piazzale Fiamme gialle di fronte allo stabilimento Torretta, mentre l’arrivo è fissato, alle ore 10.30, nel parco termale dove si terranno le prove di agilità, obbedienza e dog dance. “La nostra città è ospitale anche con gli animali - ha detto l’assessore Helga Bracali -, siamo attenti alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe”.
 
Quest’anno il simbolo del “Dog pride” è un quadro di Galileo Chini utilizzato nel 1923 per una manifestazione canina di Milano. L’immagine, grazie al contributo della Fondazione Credito Valdinievole, è stata stampata su cinquecento magliette e sarà il biglietto da visita dell’edizione 2018. “È un orgoglio legare il nostro nome a quello di un artista così grande e a un evento importante per il territorio”, ha spiegato il consigliere Paolo Bellucci.

“Dog pride”, dunque, continua a crescere ed è stata inserita nell’elenco delle sette manifestazioni cinofile benefiche più grandi a livello europeo. Ad annunciarlo, insieme ai dettagli del programma, è Clara Mingrino, vera e propria deus ex machina dell’iniziativa: “La madrina della giornata sarà la giornalista Rai Lisa Marzoli e avremo con noi anche l’attrice Lavinia Biagi, Pio D’Emilia di Sky e lo scrittore Alessandro Cozzolino con il cane Arturo, al quale ha dedicato uno dei suoi libri”.
 
L’attenzione al mondo degli animali è anche l’occasione per Montecatini Terme di intercettare turisti sempre più sensibili a questi aspetti, alla ricerca di ristoranti e sistemazioni alberghiere dove i cani sono benvenuti. E i risultati stanno arrivando: grazie all’esperienza del “Dog pride” e all’impegno dell’amministrazione comunale, la città è stata segnalata come “amica dei cani” sul sito internet www.zampavacanza.it. Presto sarà pubblicato un itinerario turistico che comprenderà anche Montecatini Terme e tutti gli alloggi a misura di cane.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: