Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Presentato clinic tecnico Città di Monsummano Terme

22/5/2018 - 15:16

Si è svolta lunedì 21 maggio al bar Centrale di piazza del Popolo, a Montecatini Terme, la presentazione del Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”, collegiale di selezione per atlete Under 16 (anno 2002 e 2003) in programma dal 11 al 15 giugno prossimi nell'area sportiva di piazza Pertini, a Monsummano, tra il palazzetto dello sport e la piscina comunale.

 

Presenti all'incontro Maurizio Castagna, direttore generale del Centro tecnico territoriale Monsummano che organizza il Clinic, Chiara Spina, tra i sei tecnici specializzati nel settore giovanile impegnati nella settimana di specializzazione nella pallavolo, e Francesca Bonciani, palleggiatore del Bisonte Firenze di Serie A1 femminile, che insieme a Elisa Cella (Imoco Conegliano) e Luna Carocci (libero della squadra tedesca dello Schweriner), sono le tre campionesse delle massime serie nazionali che saranno presenze speciali al Clinic. Direttore tecnico del collegiale head coach Giovanni Caprara, già capo allenatore della nazionale femminile della Russia campione mondiale nel 2006 e più volte vincitore con i club di scudetti, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League, nella stagione appena conclusa tecnico del Bisonte Firenze.

 

“Al 5° anno dell'evento abbiamo puntato sulla selezione, questo è un Clinic molto ambizioso di respiro nazionale, con importanti tecnici e giocatrici, tutte toscane – ha detto Castagna – le iscritte avranno la possibilità di mettersi in luce per essere tra l'altro selezionate e partecipare al Torneo Internazionale di Klagenfourt, in Austria, in programma dal 21 al 24 giugno, dove saranno accompagnate anche da Claudio Galli, membro della “generazione dei fenomeni”. Questa è una grande opportunità anche per gli allenatori di pallavolo di tutta la Toscana, che potranno iscriversi e assistere alle sedute giornaliere del Clinic come corso di aggiornamento”.

 

Così Francesca Bonciani: “È la prima volta per me a un Clinic del genere, non vedo l'ora di iniziare e mettermi alla prova come selezionatrice. Credo che sia un'opportunità unica per le ragazze che potranno partecipare sia al collegiale che al successivo torneo in Austria, una vetrina mondiale per il volley”.

 

Chiude Chiara Spina: “La vita del Clinic sarà intensa, le atlete dovranno tirare fuori tutte le loro carte ed energie. Si tratta di un'esperienza importante a livello tecnico e tattico, ma anche a livello umano. Non capita tutti i giorni lavorare con un tecnico di enorme spessore come Caprara e con tre giocatrici di A1, che daranno indicazioni e consigli di cui le ragazze devono fare tesoro”.

 

Sponsor tecnico del Clinic Errea, patrocinio del Comune di Monsummano Terme, partner Bechini Bus, Hotel Impero di Montecatini per il pernottamento delle atlete e degli allenatori. L'appuntamento è dal 11 al 15 giugno 2018 nella cittadella dello sport di Monsummano.


In foto Lorenzo Innocenti/Foto Nucci: la presentazione del Clinic

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: