Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:08 - 18/8/2018
  • 578 utenti online
  • 35978 visite ieri
  • [protetta]

Nell'opinione espressa dal gruppo ametista del 16 08 2018 ci sono stati due errori di trascrizione primo errore (gronda a suppporto del Ponte) parte errata, parte esatta (progetto gronda alternativo al .....
CICLISMO

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. 

BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
VOLLEY
Presentato clinic tecnico Città di Monsummano Terme

22/5/2018 - 15:16

Si è svolta lunedì 21 maggio al bar Centrale di piazza del Popolo, a Montecatini Terme, la presentazione del Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”, collegiale di selezione per atlete Under 16 (anno 2002 e 2003) in programma dal 11 al 15 giugno prossimi nell'area sportiva di piazza Pertini, a Monsummano, tra il palazzetto dello sport e la piscina comunale.

 

Presenti all'incontro Maurizio Castagna, direttore generale del Centro tecnico territoriale Monsummano che organizza il Clinic, Chiara Spina, tra i sei tecnici specializzati nel settore giovanile impegnati nella settimana di specializzazione nella pallavolo, e Francesca Bonciani, palleggiatore del Bisonte Firenze di Serie A1 femminile, che insieme a Elisa Cella (Imoco Conegliano) e Luna Carocci (libero della squadra tedesca dello Schweriner), sono le tre campionesse delle massime serie nazionali che saranno presenze speciali al Clinic. Direttore tecnico del collegiale head coach Giovanni Caprara, già capo allenatore della nazionale femminile della Russia campione mondiale nel 2006 e più volte vincitore con i club di scudetti, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League, nella stagione appena conclusa tecnico del Bisonte Firenze.

 

“Al 5° anno dell'evento abbiamo puntato sulla selezione, questo è un Clinic molto ambizioso di respiro nazionale, con importanti tecnici e giocatrici, tutte toscane – ha detto Castagna – le iscritte avranno la possibilità di mettersi in luce per essere tra l'altro selezionate e partecipare al Torneo Internazionale di Klagenfourt, in Austria, in programma dal 21 al 24 giugno, dove saranno accompagnate anche da Claudio Galli, membro della “generazione dei fenomeni”. Questa è una grande opportunità anche per gli allenatori di pallavolo di tutta la Toscana, che potranno iscriversi e assistere alle sedute giornaliere del Clinic come corso di aggiornamento”.

 

Così Francesca Bonciani: “È la prima volta per me a un Clinic del genere, non vedo l'ora di iniziare e mettermi alla prova come selezionatrice. Credo che sia un'opportunità unica per le ragazze che potranno partecipare sia al collegiale che al successivo torneo in Austria, una vetrina mondiale per il volley”.

 

Chiude Chiara Spina: “La vita del Clinic sarà intensa, le atlete dovranno tirare fuori tutte le loro carte ed energie. Si tratta di un'esperienza importante a livello tecnico e tattico, ma anche a livello umano. Non capita tutti i giorni lavorare con un tecnico di enorme spessore come Caprara e con tre giocatrici di A1, che daranno indicazioni e consigli di cui le ragazze devono fare tesoro”.

 

Sponsor tecnico del Clinic Errea, patrocinio del Comune di Monsummano Terme, partner Bechini Bus, Hotel Impero di Montecatini per il pernottamento delle atlete e degli allenatori. L'appuntamento è dal 11 al 15 giugno 2018 nella cittadella dello sport di Monsummano.


In foto Lorenzo Innocenti/Foto Nucci: la presentazione del Clinic

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: