Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: “Il lavoro al centro del nostro progetto amministrativo, dobbiamo creare occupazione in piena sicurezza”

22/5/2018 - 11:38

Oreste Giurlani interviene in tema di famiglia e lavoro.

 

"Trattando il tema importante della famiglia, cardine del nostro programma, abbiamo ricordato che vi è strettamente collegato quello del lavoro. Infatti crediamo che il benessere delle famiglie pesciatine dipenda anche e soprattutto dalla tranquillità economica e sociale che solo occupazioni stabili e soddisfacenti possono generare.


Per questo riteniamo che l’amministrazione comunale debba tornare a svolgere quel ruolo di volano economico che ha caratterizzato i tre anni del mio mandato da sindaco.


Nella pratica questo si esplica cercando di realizzare molti lavori pubblici, utilizzando il più possibile aziende e ditte locali, ma anche favorendo al massimo la sana imprenditoria privata che non deve trovare nessun ostacolo se il suo progetto rispetta la legge vigente.


Su un aspetto, però, saremo intransigenti, anche alla luce di quanto sta accadendo in questi ultimi giorni un po’ in tutta Italia, ovvero il controllo e la verifica costante della sicurezza sui luoghi di lavoro e in generale sulla salute di tutti i cittadini.


Quindi, se i cittadini di Pescia ci daranno ancora fiducia, metteremo il lavoro e l’occupazione al centro del nostro progetto, come parla chiaramente il nostro programma elettorale, ma non tollereremo che per lavorare si debba rischiare la vita oppure che le conseguenze di qualche attività lavorativa possano recare danni ai cittadini.


Sono impegni precisi, riscontrabili sia nelle schede operative che abbiamo realizzato zona per zona, che nel nostro programma generale. A garantire che non si tratta di parole, ma imperativi categorici, la nostra storia. Li abbiamo rispettati nei primi tre anni di mandato, li rispetteremo nei prossimi cinque, ovviamente se ne avremo la possibilità".

Fonte: Comitato elettorale Oreste Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: