A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
Un fine settimana molto impegnativo per il boccismo nostrano. Dopo la gara nazionale del sabato in notturna proposta dalla Sestese protrattasi fino a tarda notte alla domenica si torna in corsia, trasferimento a Scandicci dove la locale bocciofila allestisce il 1°Trofeo Insieme per Scandicci.
Questo sport è fatto di giocate apparentemente semplici, che nascondono però una grande concentrazione, sensibilità, precisione e tecnica sia nell’accordo che nella bocciata, questo per ribadire la forza tecnica e mentale che accompagna regolarmente le loro prestazioni, non tutti sono in grado di ripartire numero di partecipanti ridotto ma di qualità diverse regioni sono rappresentate.
A salire ancora una volta sul gradino più alto sono sono i termali Matteo Franci e Fabio Matalucci che si riconfermano agli alti livelli, soprattutto entro i confini della regione, sono una bella realtà del nostro sport, di altri importanti tornei sono stati protagonisti durante l'intera stagione, hanno vinto con autorità sciorinando un bel gioco che ha messo alle corde tutti le malcapitate formazioni trovate sul loro cammino. E' vero, hanno giostrato sulle corsie della regione che sono loro familiari, ma le partite bisogna comunque giocarle. Matteo e Fabio hanno inchiodato gli avversari su punteggi inequivocabili,una bella dimostrazione di forza I due vincitori hanno travolto chiunque si è ritrovato sul loro cammino.
La strada che li ha visti protagonisti fino all'appuntamento finale è stata percorsa con bella sicurezza e con l'obiettivo, mai lasciato nel dimenticatoio, di arrivare più lontano possibile.
Giunti al penultimo atto si sono trovati di fronte Giulio Crosta e Matteo Tarquini della Virtus L’Aquila: partita equilibrata fino a metà percorso poi la stoccata finale,nella corsia opposta Claudio Zurlini e Gianluca Fava bocciofila Salsese ottenevano il pass per la finale a spese di Mirko Caimmi e Marco Caimmi, Ancona 2000. L’ultimo atto ha visto Matteo e Fabio lasciare pochissime chances ai salsesi in una partita priva di errori i biancocelesti hanno ipotecato la vittoria sin dalle prime bocciate.
Ulteriori soddisfazioni per il boccismo nostrano sono giunte grazie al bel quarto posto ottenuto sempre dai termali, Giorgio Lombardi e Gionata Cicalini nel corso della gara nazionale in notturna.
Classifica finale:
1° Matteo Franci e Fabio Matalucci – (Montecatini Avis)
2° Claudio Zurlini e Gianluca Fava – (Salsese Parma)
3° Giulio Crosta e Matteo Tarquini – (Virtus L’Aquila)
4° Mirko Caimmi e Marco Caimmi – ( Ancona 2000)
di Piero Bonaccorsi