Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gregori (Forza Italia): "Con Giurlani venuto meno rapporto di reciproco rispetto"

21/5/2018 - 17:01

PESCIA - Il coordinatore comunale di Forza Italia, Libero Gregori, replica a Oreste Giurlani.

 

"Caro Oreste, ci si conosce da diversi anni, da quando hai cominciato a fare politica, da quando eravamo in Comunità montana io come consigliere di minoranza e te come assessore di maggioranza con diritto ad avere i rimborsi spese per i viaggi.


Ci siamo anche frequentati quando facevi l’agriturismo a casa tua e quanto eri presidente della Croce Rossa. Ti dovresti anche ricordare quando, come presidente, hai dato incarico a un tecnico del luogo per fare la nuova sede della Croce Rossa nell’ex scuola via Volontari del sangue.


Tu facevi politica attiva io nei ritagli di tempo ma pur attraversando varie vicissitudini ci siamo sempre rispettati a vicenda. Ora però stai cercando di sminuire il mio lavoro per un tuo tornaconto personale quindi è venuto meno quel rapporto di reciproco rispetto.


Il tuo tentativo di ironizzare sulla presenza in città di alti esponenti di Forza Italia deputati, senatori e alte figure istituzionali, che vengono a portare una testimonianza in favore del candidato sindaco del centrodestra, fa solo ridere.


Queste persone rappresentano un legame con gli organi centrali del Paese e in seguito potranno fornire un supporto concreto, in termini di opportunità e finanziamenti, nello sforzo di risollevare le sorti di una città che la giunta precedente ha disastrato.


Mi meraviglio sentirti dire “lontano dai partiti” ma forse ti sei dimenticato delle cariche politiche che hai ricoperto:
consigliere in Comunità ,ontana ;
assessore in Comunità Montana;
sindaco a Fabbriche di Valico per ben due volte;
assessore di Stazzema;
cicepresidente e poi presidente Uncem;
sindaco di Pescia.


Fai come la volpe con l'uva, ben sapendo che "lontano dai partiti", significa in realtà solitudine e mancanza di rapporti. Perchè nessuno, varcata la Porta Fiorentina, vuole avere più a che fare con te, che continui a sfidare la magistratura, contribuendo così ad aumentare il danno di immagine, che a causa delle tue vicende giudiziarie la città ha subito. Danno enorme, a fronte del quale, ritengo sia un atto dovuto, quello dell'amministrazione comunale di costituirsi come parte civile al tuo processo così come è stato richiesto da più parti e da diversi partiti".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: