Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:06 - 23/6/2018
  • 858 utenti online
  • 31338 visite ieri
  • [protetta]

PESCIA: in una guerra ormai senza quartiere troviamo da una parte un schieramento allo sbando totale perchè i pezzi del puzzle son tutti sbagliati e non incastrano nemmeno a martellate, dall'altra il .....
CALCIO MONTECATINI VALDINIEVOL
CALCIO

Nei giorni scorsi si è tenuta la consueta cena di fine anno presso lo “Spazio Festa” di Pieve a Nievole. Prima della cena si è tenuto un incontro con le famiglie dei ragazzi e la presentazione della fusione avvenuta tra il sodalizio dell’Alta Valdinievole e l’F.C. Castelmartini.

VOLLEY

Ci sono anche quattro atlete in forza al Centro tecnico territoriale Monsummano nella rosa delle magnifiche 12 giovani pallavoliste Under 16 che parteciperanno al Torneo Internazionale di Klagenfourt, in Austria, in programma da domani – giovedì 21 giugno – fino a domenica 24 giugno.

KARATE

Mercoledi 20 giugno alle ore 21 nella sala consiliare del Comune di Monsummano Terme gli atleti del Karate Larciano Monsummano Terme riceveranno un riconoscimento dall'amministrazione comunale.

CALCIO MONTECATINI
IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana sabato di corse che sulla carta ha offerto tante ghiotte occasioni alla connection Casillo-Bellei che il top driver toscano, da vero “cannibale”, ha saputo capitalizzare al meglio firmando alla fine un “pokerissimo”. 

Podismo
BASKET

La dirigenza monsummanese piazza il primo colpo di mercato per la stagione 2018-2019 andando a riconfermare lo staff tecnico che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione andando a centrare un posto nei play-off promozione alla prima stagione in Serie D, obbiettivo che a inizio anno non era nemmeno nelle più rosee previsioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadodri di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Paulo Coelho.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro premio Pulitzer.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
SPORT
Si conclude i progetto Scuola & Sport

20/5/2018 - 10:29

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).
Il progetto, iniziato nel mese di febbraio, ha coinvolto ben nove classi per un totale di circa duecento alunni, tutti delle scuole primarie Don Milani di Chiesina Uzzanese. Questi alunni hanno seguito un percorso didattico formativo ricco di attività stimolanti, che li ha guidati alla cooperazione, alla coordinazione, al rispetto delle regole, alternando momenti di impegno motorio, ottenendo così un arricchimento del ventaglio culturale orientato sulle capacità coordinative, senso motorie e senso percettive.
Il Prof. Marco Teglia, che ha organizzato insieme agli esperti delle Federazioni sportive nazionali la festa di chiusura, si è detto soddisfatto sia per il positivo sviluppo della manifestazione, sia per la spiccata collaborazione dell’Amministrazione Comunale. Il Sindaco Marco Borgioli nel suo lungo discorso, ha ricordato che nonostante la Provincia abbia tagliato i fondi per questo tipo di attività, il Comune si è impegnato a continuare il progetto perché ritiene che oltre ad aiutare i ragazzi a ottenere sviluppi concreti sia sul piano informativo che su quello formativo, li porti a conoscere le molteplici realtà sportive  presenti sul territorio con la possibilità di scegliere più consapevolmente lo sport a loro più congeniale. La manifestazione è perfettamente riuscita ed è risultata interessante e coinvolgente per i genitori e molto divertente e istruttiva per gli alunni. 
Il Vice Sindaco Fabio Berti, gli Assessori Federica Di Pasquale e il Consigliere Comunale Lorenzo Vignali, hanno voluto ringraziare sia il personale impegnato nell’esecuzione del progetto, sia i tecnici delle cinque Federazioni sportive che avevano aderito al progetto: il calcio con Enrico Vigna e Angelo Anzevino, il Chiesina Basket con Rachele Giusti e Federico Salani, la pallavolo P.G.S. con Martina Paganelli e Alessandra Pellegrini; la pallamano di Montecarlo (LU)  con Matteo Franceschini e infine il Tiro a Segno di Pescia con Gino Perondi.
Durante la manifestazione grazie all’azienda Manifatturiera FACOPEL di Luca e Marco Galigani di Chiesina Uzzanese, titolari anche del negozio “ La Cappelleria” in piazza de Popolo a Montecatini Terme, ad ogni alunno è stato consegnato un cappellino con lo stemma del Comune di Chiesina Uzzanese. Appuntamento ora al Progetto 2018-2019! (G.P.)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: