Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 20/8/2018
  • 1390 utenti online
  • 42276 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista nel suo piccolo sta portando avanti questa proposta in aiuto del Commercio per i cittadini che vanno in pensione Ho già lo sono e che continuano a gestire un'attività, i contributi .....
CICLISMO

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. 

BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
SPORT
Si conclude i progetto Scuola & Sport

20/5/2018 - 10:29

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).
Il progetto, iniziato nel mese di febbraio, ha coinvolto ben nove classi per un totale di circa duecento alunni, tutti delle scuole primarie Don Milani di Chiesina Uzzanese. Questi alunni hanno seguito un percorso didattico formativo ricco di attività stimolanti, che li ha guidati alla cooperazione, alla coordinazione, al rispetto delle regole, alternando momenti di impegno motorio, ottenendo così un arricchimento del ventaglio culturale orientato sulle capacità coordinative, senso motorie e senso percettive.
Il Prof. Marco Teglia, che ha organizzato insieme agli esperti delle Federazioni sportive nazionali la festa di chiusura, si è detto soddisfatto sia per il positivo sviluppo della manifestazione, sia per la spiccata collaborazione dell’Amministrazione Comunale. Il Sindaco Marco Borgioli nel suo lungo discorso, ha ricordato che nonostante la Provincia abbia tagliato i fondi per questo tipo di attività, il Comune si è impegnato a continuare il progetto perché ritiene che oltre ad aiutare i ragazzi a ottenere sviluppi concreti sia sul piano informativo che su quello formativo, li porti a conoscere le molteplici realtà sportive  presenti sul territorio con la possibilità di scegliere più consapevolmente lo sport a loro più congeniale. La manifestazione è perfettamente riuscita ed è risultata interessante e coinvolgente per i genitori e molto divertente e istruttiva per gli alunni. 
Il Vice Sindaco Fabio Berti, gli Assessori Federica Di Pasquale e il Consigliere Comunale Lorenzo Vignali, hanno voluto ringraziare sia il personale impegnato nell’esecuzione del progetto, sia i tecnici delle cinque Federazioni sportive che avevano aderito al progetto: il calcio con Enrico Vigna e Angelo Anzevino, il Chiesina Basket con Rachele Giusti e Federico Salani, la pallavolo P.G.S. con Martina Paganelli e Alessandra Pellegrini; la pallamano di Montecarlo (LU)  con Matteo Franceschini e infine il Tiro a Segno di Pescia con Gino Perondi.
Durante la manifestazione grazie all’azienda Manifatturiera FACOPEL di Luca e Marco Galigani di Chiesina Uzzanese, titolari anche del negozio “ La Cappelleria” in piazza de Popolo a Montecatini Terme, ad ogni alunno è stato consegnato un cappellino con lo stemma del Comune di Chiesina Uzzanese. Appuntamento ora al Progetto 2018-2019! (G.P.)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: