Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Carrara (Forza Italia): "Pronto al dialogo con assessore Fratoni sulle Terme"

19/5/2018 - 14:02

"Prendo atto con piacere dell'apertura al dialogo dell'assessore regionale Fratoni, persona che gode della mia stima. Il dialogo può essere sicuramente costruttivo al fine di raggiungere l’obiettivo comune che, a questo punto è la dismissione della quota di maggioranza delle Terme in possesso della regione. La stesura di un bando adeguato, sarà il miglior viatico per rendere possibile la vendita. Un tavolo condiviso e concertato in questo senso, aumenterebbe le possibilità di riuscire ad intercettare l'interesse di un investitore".
 
"Volevo anche ricordare al dottor Michelotti - amministratore unico delle Terme - che la progettualità di un’ azienda cambia a seconda delle decisioni che prendono i loro azionisti di maggioranza. Fin quando il presidente della regione Rossi dimostrava di credere nel futuro della società e parlava dei famosi 50 milioni (mai arrivati) pronti per il rilancio delle terme, aveva senso anche la locazione di alcuni immobili se condivisa con i soci. Oggi invece la regione ha cambiato rotta e, attraverso un bando che, a breve termine, dovrà essere redatto, ha deciso di vendere il proprio pacchetto azionario di maggioranza (66,7%), si capisce bene come la locazione di stabilimenti che fanno parte del patrimonio termale, in questo momento porti, nel migliore dei casi, a diminuire il prezzo della società e nel peggiore, funzioni da deterrente allontanando ogni eventuale investitore".
 
 
"Sono convinto che la linea guida deve essere quella di eliminare il più possibile paletti e ostacoli, come ad esempio la concessione mineraria delle acque, che negli ultimi anni hanno allontanato gli investitori (molti e credibili) che si erano fatti avanti prendendo in considerazione l'acquisto delle Terme. È necessario lavorare in quel senso, per intercettare nuovo interesse e non crearne di nuovi come la locazione immobiliare pluriennale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: