Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La città invasa dalle majorette: nel fine settimana ragazze da tutta Italia per i campionati nazionali

18/5/2018 - 10:52

Anbima, associazione leader in Italia nel campo bandistico da tre anni ha stretto un accordo con Mwf Majorettes-Sport, associazione a carattere mondiale che raccoglie e promuove la crescita del mondo majorettes, per accrescere, migliorare e promuovere, anche in Italia tale attività spesso connessa alle performances delle nostre bande.


In tale ottica Anbima organizza corsi di formazione di base per gruppi majorettes e corsi di preparazione trainers grazie all’intervento di preparatrici provenienti da altri paesi del mondo e per l’occasione verranno consegnati nella giornata di domenica 20 maggio i diplomi alle prime trainer italiane che hanno ottenuto la certificazione Mwf.


La città di Montecatini Terme, grazie alla fattiva e importante collaborazione dell’amministrazione comunale, e in particolar modo dell’assessore De Paola, sarà invasa nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 maggio da una festosa moltitudine di majorettes provenienti da tutta Italia che parteciperanno al campionato italiano majorettes-Sport Mwf. Le nostre ragazze migliori potranno partecipare di diritto ai campionati europei che si terranno a Praga nel mese di luglio 2018 e alla World Cup che si terrà ad ottobre a Zagabria.


La Mwf Majorettes Sport si terrà nei giorni 2-4/10/2020 e vedrà la partecipazione di circa 2500/3000 atlete che proverranno da tutto il mondo che rappresentano la massima espressione planetaria di tale settore. Per la prima volta quindi l’Italia ospiterà un evento di carattere planetario e nel week-end la cittadinanza di Montecatini Terme potrà vedere un “assaggio” della World Cup 2020 grazie al campionato italiano che si terrà presso il Palaterme. La festa di benvenuto di bande e majorettes avrà luogo sabato sera in piazza del Popolo.


Sempre nell’ottica della promozione delle attività del settore Majorettes in Italia, forti della grande vocazione di promozione di eventi sportivi di grandissimo rilievo e di accoglienza della città di Montecatini, Anbima, il 14 gennaio, ha presentato ad Opole (PL), con l’intervento dell’assessore Alessandra De Paola, il presidente Anbima Giampaolo Lazzeri e il segretario nazionale Andrea Romiti, la candidatura alla Mwf Majorettes Sport world cup che è stata accolta all’unanimità dai presenti all’assemblea mondiale Mwf. Tale importantissimo traguardo è stato raggiunto grazie alla importante attività svolta negli ultimi anni in Italia e alla preparazione e professionalità già acquisita da Anbima nei vari eventi realizzati in Italia, non ultimo Mwf Majorettes Sport European Champioship del 2017 in Giulianova e alla partnership con la città di Montecatini Terme, unico partner in grado di proporre un mix di strutture, ospitalità e condivisione adatta a preparare e realizzare un evento di tale importanza.

 

Sabato alle 21 sfilata della majorette in piazza del Popolo.

Fonte: Anbima
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: