Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:06 - 01/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grande bibbi !!
Dignene!!
Te si che sai scrivere bene .
Ortografia e soprattutto i tuoi contenuti sono un modello da seguire.
manganello e maledizione virulenta per tutti.
Siamo amici vero??
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
LARCIANO
Open day nella riserva naturale del Padule

18/5/2018 - 9:22

Domenica 20 maggio (ore 9-19) il Centro Rdp Padule di Fucecchio organizza un open day della riserva naturale: una giornata di aperture ordinarie e di eventi straordinari per vivere l’area protetta insieme ai collaboratori e ai volontari del Centro Rdp Padule di Fucecchio.

 

Per tutta la giornata, come in ogni fine settimana, rimarrà aperto il Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio, a Castelmartini, con il punto informazioni, il bookshop e gli allestimenti permanenti sulla natura, la storia e le attività tradizionali dell’area umida.

 

Nei locali del Centro saranno esposte una mostra di disegno naturalistico del wildlife painter Alessandro Sacchetti e di altri autori e la mostra fotografica “Rapaci d’Italia”: un viaggio nel magico mondo dei predatori alati attraverso le splendide immagini di Gabriele Grilli e Riccardo Romanelli.

 

Nell’occasione presso il Centro visite (ore 10-12 e 15-18) sarà anche possibile assistere a dimostrazioni della lavorazione delle erbe palustri (la “sala”, il “sarello” ed altre) a cura del giovanissimo artigiano Matteo Vescovi; chi vuole potrà cimentarsi in una piccola prova pratica di intreccio.

 

Da Castelmartini, anche a piedi o in bicicletta, si può raggiungere facilmente la Riserva Naturale del Padule di Fucecchio con un bel percorso panoramico che attraversando un suggestivo paesaggio toscano e un bel bosco planiziale conduce fino all’antico porto de Le Morette e da lì all’area protetta.

 

Per tutta la giornata (ore 9-12 e 15-18) l’osservatorio faunistico de Le Morette rimarrà aperto, ad accesso libero, con un operatore del Centro e un cannocchiale a disposizione dei visitatori per attività di birdwatching; gli specchi d’acqua ospitano in questo periodo numerose 
specie di uccelli, anche rare.

 

Come in un documentario, sarà possibile osservare coloratissimi Svassi maggiori che si prendono cura dei propri pulcini, stupirsi per i grandi e caratteristici becchi delle Spatole, spiare le manovre delle Garzette e degli altri aironi che insidiano piccoli pesci o assistere ai voli di caccia dell’affascinante Falco di palude.

 

Per chi desidera passare una intera giornata a contatto con la natura,  insieme con la famiglia, sarà anche possibile fare un picnic negli spazi verdi del Centro visite, magari portando da casa un plaid da stendere sul prato come si usava una volta, o approfittare del punto ristoro 
allestito lungo il percorso dall’associazione Intrecci (ore 12-19).

 

Tutti gli eventi della giornata sono ad accesso libero, senza prenotazione; per informazioni è possibile contattare il Centro Rdp Padule di Fucecchio (tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it) o visitare la pagina www.paduledifucecchio.eu

Fonte: Centro Rdp Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: