Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al Gambero Rosso la consegna del "Premio Pinocchio"

17/5/2018 - 10:18

Sabato 19 maggio presso il ristorante Gambero Rosso a Collodi, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Pinocchio 2018 promosso dal Lions Club Pescia e giunto quest'anno alla sua 17aedizione. Partito nel lontano 2002 su iniziativa dell’allora presidente Marco Pippi ed ormai inserito stabilmente nel calendario delle varie annate lionistiche, questo premio viene assegnato alle personalità che riescono a valorizzare, con il loro impegno e nei più svariati campi: culturale, artistico, religioso, sociale, il personaggio di Pinocchio. 


Quest'anno il premio sarà consegnato dal presidente del Lions Club di Pescia Antonio Grassotti a Sergio Giunti, presidente di Giunti editore S.p.A. 


La motivazione per il conferimento del premio risiede “nel grande ruolo storico e attuale che la casa editrice Giunti ha svolto e svolge per la diffusione internazionale di Pinocchio, quale erede del primo editore delle "Avventure", promotore di grandi illustratori del capolavoro collodiano,custode di edizioni ed opere d'arte di assoluto rilievo e, non per ultimo, editore insieme alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi dell'Edizione Nazionale delle Opere di Carlo Lorenzini”.


Sergio Giunti dal 1975 è alla guida di Giunti Editori, uno dei gruppi editoriali più longevi d'Italia, che riesce a gestire con successo grazie al forte spirito innovativo ed all'attento studio dell'evoluzione del mercato librario. Attualmente Sergio Giuntiè presidente di molte società che operano nel settore editoriale. 


“Siamo felici di aver contribuito ad indicare il nome di Giunti per questo importante riconoscimento – dice il presidente della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”, Pier Francesco Bernacchi – La Giunti Editore ricopre un ruolo di grande rilievo nella conservazione dell’opera di Carlo Collodi. Le Avventure di Pinocchio furono pubblicate nel 1883 dalla tipografia e libreria Paggi di Firenze, passata poi a Bemporad, Marzocco fino a Giunti. La Fondazione Collodi e la Giunti Editore – aggiunge Bernacchi - sono le depositarie della proprietà intellettuale di Carlo Lorenzini Collodi perché insieme completano quell’arco temporale che va dalla prima edizione delle avventure del burattino fino ad oggi. Dagli anni Sessanta, infatti, la Fondazione ha raccolto, tutelato e contribuito a diffondere tutte le opere note dello scrittore e,  soprattutto, del suo capolavoro”.

Fonte: Lions Club
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: