Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 16/8/2018
  • 605 utenti online
  • 29327 visite ieri
  • [protetta]

Prima che si formasse il governo avevamo pronosticato anche se non molto volentieri il fatto che i due programmi della Lega e del MoVimento 5 Stelle era impossibile da realizzare in quanto Vista la situazione .....
BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana secondo appuntamento di agosto in attesa del clou che partira’ tra sette giorni con l’appuntamento in notturna dell’11 con le Pariglie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

none_o

“Metamorfosi del colore” è il titolo della personale di opere pittoriche e di design.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
CALCIO
Margine: campionati conclusi, tempo di primi bilanci

16/5/2018 - 11:16

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

 

“Questo era l'anno zero dopo alcune vicissitudini per la nostra società, adesso torniamo a progettare il futuro per riprendere quel ciclo vincente che dura ormai da 25 anni”, dice il direttore generale della Polisportiva Margine Coperta, Antonio Bongiorni.

 

È ancora presto per annunciare i nuovi acquisti e le cessioni, ma a campionati appena conclusi (anche se adesso iniziano diversi importanti tornei) è già possibile tracciare il bilancio della stagione e i programmi dei prossimi mesi.

 

Prosegue Bongiorni: “Con gli Allievi Elite è stata durissima, ma il gruppo è riuscito a mantenere la categoria e dobbiamo fargli grandi complimenti. E stiamo già preparando una squadra competitiva 2002 per affrontare il prossimo anno un campionato da protagonisti. Con i Giovanissimi Elite abbiamo fatto una buona stagione, anche se la crescita è stata un po' frenata nel momento centrale del campionato. Ma ho visto notevoli progressi soprattutto a livello tecnico: in questi giorni torneranno in gruppi alcuni ragazzi dati in prestito, e affronteremo dei tornei impegnativi per continuare la preparazione in vista del prossimo campionato Allievi B”.

 

Grandi prospettive ci sono poi per i gruppi Giovanissimi B 2004 ed Esordienti A 2005. Ancora il dg della Polisportiva: “I primi, che saranno al via nei Giovanissimi Elite, hanno mostrato in stagione il salto di qualità, e ora cercheranno di ben figurare alla Coppa Cerbai, il torneo regionale di categoria che inizierà sabato 19 e domenica 20 maggio e dove affronteremo nel gironcino Armando Picchi Livorno e Tau Calcio Altopascio (le gare si svolgeranno allo stadio “Bozzi” di Firenze nei successivi tre weekend con finali il 13 giugno, nda).

 

Infine i 2005, che a settembre giocheranno nel campionato Giovanissimi B, hanno disputato in maniera ottima sia il Gran Galà Toscana che il torneo Academy Juventus a Torino, dove ci sono arrivati i complimenti per il gioco espresso e l'organizzazione”. Su queste basi, il Margine Coperta vuole tornare subito protagonista.


In foto: Antonio Bongiorni

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: