Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:05 - 26/5/2018
  • 1217 utenti online
  • 55707 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV° gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana, concludendosi nel primo week end del corrente mese.

CALCIO

La Larcianese mette in archivio la stagione sportiva 2017/2018 culminata purtroppo con la retrocessione al campionato di Promozione, dopo ben sei annate consecutive nel massimo campionato Regionale.

NUOTO

Ottimi risultati sia individuali che di staffetta per la numerosa e promettente squadra "Propaganda" del Nuoto Valdinievole alla finale regionale, riservata alle categorie Esordienti (2011/2012), Giovanissimi (2009/2010) e Allievi (2007/2008).

VOLLEY

Miracolo sfiorato o quasi. A Firenze si ferma la corsa del Montebianco Pieve verso la conquista della Serie B.

NUOTO

Bellissima esperienza in terra austriaca per la "Categoria" del Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Si è svolta lunedì 21 maggio al bar Centrale di piazza del Popolo, a Montecatini Terme, la presentazione del Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”.

BOCCE

Un fine settimana molto impegnativo per il boccismo nostrano. Dopo la gara nazionale del sabato in notturna proposta dalla Sestese protrattasi fino a tarda notte alla domenica si torna in corsia.

CALCIO

Piccoli campioncini crescono. E crescono bene, viste le prestazioni e i traguardi raggiunti.

none_o

La mostra presenta i lavori eseguiti dai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte del liceo artistico Berlinghieri.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
CALCIO
Margine: campionati conclusi, tempo di primi bilanci

16/5/2018 - 11:16

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

 

“Questo era l'anno zero dopo alcune vicissitudini per la nostra società, adesso torniamo a progettare il futuro per riprendere quel ciclo vincente che dura ormai da 25 anni”, dice il direttore generale della Polisportiva Margine Coperta, Antonio Bongiorni.

 

È ancora presto per annunciare i nuovi acquisti e le cessioni, ma a campionati appena conclusi (anche se adesso iniziano diversi importanti tornei) è già possibile tracciare il bilancio della stagione e i programmi dei prossimi mesi.

 

Prosegue Bongiorni: “Con gli Allievi Elite è stata durissima, ma il gruppo è riuscito a mantenere la categoria e dobbiamo fargli grandi complimenti. E stiamo già preparando una squadra competitiva 2002 per affrontare il prossimo anno un campionato da protagonisti. Con i Giovanissimi Elite abbiamo fatto una buona stagione, anche se la crescita è stata un po' frenata nel momento centrale del campionato. Ma ho visto notevoli progressi soprattutto a livello tecnico: in questi giorni torneranno in gruppi alcuni ragazzi dati in prestito, e affronteremo dei tornei impegnativi per continuare la preparazione in vista del prossimo campionato Allievi B”.

 

Grandi prospettive ci sono poi per i gruppi Giovanissimi B 2004 ed Esordienti A 2005. Ancora il dg della Polisportiva: “I primi, che saranno al via nei Giovanissimi Elite, hanno mostrato in stagione il salto di qualità, e ora cercheranno di ben figurare alla Coppa Cerbai, il torneo regionale di categoria che inizierà sabato 19 e domenica 20 maggio e dove affronteremo nel gironcino Armando Picchi Livorno e Tau Calcio Altopascio (le gare si svolgeranno allo stadio “Bozzi” di Firenze nei successivi tre weekend con finali il 13 giugno, nda).

 

Infine i 2005, che a settembre giocheranno nel campionato Giovanissimi B, hanno disputato in maniera ottima sia il Gran Galà Toscana che il torneo Academy Juventus a Torino, dove ci sono arrivati i complimenti per il gioco espresso e l'organizzazione”. Su queste basi, il Margine Coperta vuole tornare subito protagonista.


In foto: Antonio Bongiorni

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: