Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Domenica 13 maggio in piazza Mazzini si è svolta la manifestazione “Lions in piazza”, giornata per la prevenzione sanitaria gratuita, promossa dal Lions Clubs di Pescia all’insegna del volontariato a favore della comunità.
La manifestazione ha visto una grande affluenza di persone che hanno potuto usufruire di controlli su diabete mellito II, glaucoma, ischemia cerebrale, sordità e per l'occasione il cardiocamper dell'associazione “Amici del cuore Valdinievole” ha effettuato controlli su colesterolo, Ecg, pressione arteriosa. In totale sono state effettuate ben 370 visite. Presente anche la Croce Rossa.
Durante la giornata è stato presentato il Bel, bastone elettronico Lions con una tecnologia speciale per aiutare i non vedenti a muoversi con più facilità e sicurezza. Questo rientra nel service importante sulla vista che i Lions da 100 anni portano avanti nel mondo con la raccolta di occhiali usati, cani guida, operazioni di cateratta e prevenzione del glaucoma.
“Lions in piazza” ha rappresentato un momento che ha visto uniti diversi Club Lions delle zone limitrofe a Pescia, in un clima di armonia e collaborazione, con un unico scopo: aiutare gli altri.
Il presidente Antonio Grassotti, orgoglioso per il risultato raggiunto, ha fatto notare come “la prevenzione in campo medico è fondamentale ai fini della conoscenza del proprio stato di salute, per poter intervenire in maniera tempestiva e corretta, contribuendo anche al contenimento dei costi sociali delle malattie stesse”.
Nell'arco della giornata sono intervenuti gli sbandieratori dei Rioni di Pescia, S. Francesco e S. Michele, dando prova delle loro capacità, intrattenendo i presenti alla manifestazione.