Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:10 - 16/10/2018
  • 1738 utenti online
  • 60856 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
PESCIA
In tanti alla giornata per la prevenzione sanitaria gratuita organizzata dal Lions Club

16/5/2018 - 10:26

Domenica 13 maggio in piazza Mazzini si è svolta la manifestazione “Lions in piazza”, giornata per la prevenzione sanitaria gratuita, promossa dal Lions Clubs di Pescia all’insegna del volontariato a favore della comunità. 

 

La manifestazione ha visto una grande affluenza  di persone che hanno potuto usufruire di controlli su diabete mellito II, glaucoma, ischemia cerebrale, sordità e per l'occasione il cardiocamper dell'associazione “Amici del cuore Valdinievole” ha effettuato controlli su colesterolo, Ecg, pressione arteriosa. In totale sono state effettuate ben 370 visite. Presente anche la Croce Rossa.

 

Durante la giornata è stato presentato il Bel, bastone elettronico Lions con una tecnologia speciale per aiutare i non vedenti a muoversi con più facilità e sicurezza. Questo rientra nel service importante sulla vista che i Lions da 100 anni portano avanti nel mondo con la raccolta di occhiali usati, cani guida, operazioni di cateratta e prevenzione del glaucoma.


“Lions in piazza” ha rappresentato un momento che ha visto uniti diversi Club Lions delle zone limitrofe a Pescia, in un clima di armonia e collaborazione, con un unico scopo: aiutare gli altri.

 

Il presidente Antonio Grassotti, orgoglioso per il risultato raggiunto, ha fatto notare come “la prevenzione in campo medico è fondamentale ai fini della conoscenza del proprio stato di salute, per poter intervenire in maniera tempestiva e corretta, contribuendo anche al contenimento dei costi sociali delle malattie stesse”.

 

Nell'arco della giornata sono intervenuti gli sbandieratori dei Rioni di Pescia, S. Francesco e S. Michele, dando prova delle loro capacità, intrattenendo i presenti alla manifestazione.

Fonte: Lions Club
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: