Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La sicurezza stradale in uno spettacolo alle scuole Casciani

16/5/2018 - 9:57

Quest’anno il tema dell’educazione stradale nelle scuole del comprensivo Chini di Montecatini è stato affrontato con uno spettacolo di animazione dal titolo “Alice nel paese del traffico”. Tale spettacolo ha riscontrato tantissimo successo, già nel primo incontro-show gli alunni della scuola primaria G. Pascoli hanno mostrato grande attenzione rispetto al tema, divertendosi molto, seguendo i consigli dei personaggi della fiaba: Alice, il Bianconiglio, il Cappellaio Matto, La Renna, hanno catturato l’attenzione dei giovanissimi sui segnali stradali, sulle strisce pedonali, sul semaforo, sul passaggio a livello, grazie al lavoro degli attori in carne ed ossa della compagnia Tab.


Molto soddisfatte anche le insegnanti per le domande rivolte dagli alunni, che hanno centrato in pieno il tema, entrando così a far parte in modo interattivo di “Alice nel paese del traffico”.
 
Il tutto viene realizzato nell’ambito del progetto Strada Amica (logo in allegato) che da 20 anni viene portato avanti con dedizione dalla Polizia Municipale, con lezioni, incontri o spettacoli, per avvicinare gli alunni alla conoscenza dei segnali stradali, dei pericoli e del rispetto delle norme per strada.
 
Venerdì 18 alle 10,30 il nuovo incontro-spettacolo alle scuole Casciani.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: