Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.
L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.
Un nuovo regolamento europeo a disciplina della privacy. Il Gdpr (General data protection regulation) verrà applicato dal 25 maggio e sostituirà la legge nazionale 196/2003 sulla privacy.
“Questo provvedimento – dice Michele Merola, responsabile privacy Confesercenti Pistoia - introduce nuovi ruoli,regolee procedurea cui si dovranno adeguare tuttele aziende europee entro il 25 maggio. È un regolamento importante, che cambia sensibilmente le attuali normative e che prevede tra l’altro sanzioni pecuniariee penali molto elevate: fino a 20 milionidi euro e il 4 per cento del fatturato. Il Gdpr regolamenta in modo nuovo e più articolato il mondo della gestione dei dati personali. Per questo motivo abbiamo organizzato specifiche giornate di formazione dedicate a tutte le imprese della nostra provincia. Presenteremo gli elementi obbligatori per le aziende ed entreremo nel dettaglio delle buone pratiche da seguire per essere conformi, aiuteremo a comprendere e approfondire le novità significative del nuovo regolamento privacy, ad approfondirne le principali caratteristiche, le modifiche e le nuove norme che entreranno a breve in vigore”.
La giornata di formazione dedicata gratuitamente alle aziende della Valdinievole si svolgerà venerdì 18 maggio alle ore 14,30 nella sede della Confesercenti di Montecatini Terme (via Ugo Foscolo n. 45). La aziende interessate a partecipare si possono prenotare allo 0573927740.