Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 19/1/2019
  • 600 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
PESCIA
Banca di Pescia chiude il bilancio 2017 con un utile di 1,2 milioni di euro

15/5/2018 - 13:36

Sono positivi i numeri che la Banca di Pescia e Cascina porteranno alla prima assemblea dei soci del nuovo istituto venerdì 25 maggio, alle ore 16, al Teatro del Giglio di Lucca. Il bilancio 2017, infatti, si è chiuso con un utile netto di 1,2 milioni di euro.


“La crisi non accenna ad allentare la morsa - ha spiegato il presidente Franco Papini - ma la nostra mission è proseguire con il sostegno all'economia locale. Abbiamo risposto alle esigenze di imprese e famiglie continuando a erogare fiducia. Solo sostenendo le reali necessità del tessuto sociale e produttivo è possibile dare un segnale in controtendenza”.


La banca nel 2017 ha erogato complessivamente 56 milioni di euro: quasi 35 milioni a favore di persone fisiche e oltre 21 per attività e imprese. La raccolta da clientela, ovvero i risparmi che le famiglie hanno affidato alla Banca, è arrivata a 705 milioni di euro. Il patrimonio netto della banca è poco meno di 60 milioni di euro. I risultati della fusione fra le banche di Pescia e Cascina, realizzata lo scorso anno, soddisfano i vertici.

 

“L’obiettivo - ha sottolineato il direttore generale Antonio Giusti - è andare avanti con il lavoro, rafforzandosi e crescendo ulteriormente. Grazie anche all’adesione al gruppo bancario cooperativo Iccrea, soci e clienti sono più garantiti da un rapporto più forte col territorio”.


L’assemblea del prossimo 25 maggio sarà anche un momento conviviale: al termine verrà offerto un buffet all’interno del teatro e i soci potranno assistere all’opera "Il Barbiere di Siviglia". La banca, inoltre, ha messo a disposizione bus navette con partenza da Pescia (mercato dei Fiori) e da Cascina (Euro Hotel) entrambe in partenza alle 15 con rientro previsto alle ore 23.30.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: