Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:01 - 19/1/2019
  • 639 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
none_o
Cade dallo scooter davanti ai carabinieri: un militare si "tuffa" ed evita che il mezzo lo colpisca al volto

15/5/2018 - 12:16

MASSA E COZZILE - Un 39enne di Ponte Buggianese è stato protagonista di un rocambolesco incidente a seguito del quale è rimato seriamente infortunato un militare del Norm di Montecatini. Una pattuglia del Nucleo radiomobile era impegnata nella tarda serata di ieri a Massa e Cozzile in via provinciale  Lucchese, nei rilievi di un sinistro stradale con soli danni materiali, nel corso del quale un automobilista aveva abbattuto un cartello stradale.  

 

I due carabinieri erano intenti alle misurazioni  previste,  quando è sopraggiunto il 39enne a bordo di uno scooter Kymco il quale,  probabilmente a causa delle sue condizioni di scarsa lucidità e del fondo stradale bagnato, è caduto per terra praticamente davanti ai due militari. Nel frangente lo scooter privo di controllo, ha avuto una strana impennata e stava per abbattersi sul viso del conducente che era  rimasto a terra, ma il militare capo servizio si è letteralmente “tuffato” riuscendo ad afferrarlo e a deviarne la traiettoria.

 

Nella manovra però il militare ha riportato lo strappo sia di un muscolo che di un tendine dell’avambraccio sinistro, per il quale il pronto soccorso dell’ospedale di Pescia lo ha giudicato guaribile in 45 giorni, mentre lo scooterista, che se l’è cavata con qualche lieve abrasione, è stato denunciato per avere rifiutato la prova alcolimetrica, per avere guidato con la patente revocata e su un mezzo privo di assicurazione.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2018 - 19:58

AUTORE:
MASSIMO 2

Oltre a quello che ha detto Dante-sco, io direi che chi agisce con puro altruismo senza pensare alle possibili conseguenze per se, merita ben altro !!!

15/5/2018 - 17:33

AUTORE:
Dante-sco

Al conducente imporrei di pagare tutte le spese di cura del Carabiniere, incluso lo stipendio, fino a che non potrà essere reintegrato nel servizio con abilità totale.