Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:05 - 26/5/2018
  • 905 utenti online
  • 55707 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV° gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana, concludendosi nel primo week end del corrente mese.

CALCIO

La Larcianese mette in archivio la stagione sportiva 2017/2018 culminata purtroppo con la retrocessione al campionato di Promozione, dopo ben sei annate consecutive nel massimo campionato Regionale.

NUOTO

Ottimi risultati sia individuali che di staffetta per la numerosa e promettente squadra "Propaganda" del Nuoto Valdinievole alla finale regionale, riservata alle categorie Esordienti (2011/2012), Giovanissimi (2009/2010) e Allievi (2007/2008).

VOLLEY

Miracolo sfiorato o quasi. A Firenze si ferma la corsa del Montebianco Pieve verso la conquista della Serie B.

NUOTO

Bellissima esperienza in terra austriaca per la "Categoria" del Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Si è svolta lunedì 21 maggio al bar Centrale di piazza del Popolo, a Montecatini Terme, la presentazione del Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”.

BOCCE

Un fine settimana molto impegnativo per il boccismo nostrano. Dopo la gara nazionale del sabato in notturna proposta dalla Sestese protrattasi fino a tarda notte alla domenica si torna in corsia.

CALCIO

Piccoli campioncini crescono. E crescono bene, viste le prestazioni e i traguardi raggiunti.

none_o

La mostra presenta i lavori eseguiti dai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte del liceo artistico Berlinghieri.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
PIEVE A NIEVOLE
Il fumettista Gud per un laboratorio didattico a scuola

15/5/2018 - 12:16

Un laboratorio di disegni e fumetti per i bambini della scuola De Amicis di Pieve a Nievole. Sta per arrivare, infatti, la tappa valdinievolina del tour di Daniele Bonomo, artista romano meglio conosciuto col nome d'arte “Gud”. Il fumettista terrà il suo laboratorio artistico nella scuola giovedì 17 e venerdì 18 maggio, coinvolgendo 158 bambini della scuola pievarina.

 

Gud è uno dei principali autori italiani di libri a fumetti, o per meglio dire di “graphic novel”, uno dei prodotti editoriali più apprezzati del momento. Una vera e propria rivoluzione del fumetto italiano, che ha visto negli ultimi tempi nascere autori apprezzati a livello internazionele come Leo Ortolani, Gipi e Zerocalcare. Gud si inserisce in questo fortunato filone grazie alla serie “Timothy Top”, che racconta le gesta di un bimbo di 8 anni che una notte riceve un super potere che cambierà la sua vita e i destini di tutte le persone a lui vicine.

 

L'iniziativa fa parte di un tour dell'artista nelle scuole di tutta Italia, articolato in trenta date da nord a sud. Il laboratorio di Timothy Top è il racconto recitato e disegnato del primo libro: Verde Cinghiale.

 

Durante l’incontro, della durata di un’ora e mezza, i bambini vengono immersi nel mondo di Timothy attraverso le parole e i disegni di Gud che invita i partecipanti all’interazione e permette la creazione di un fumetto di 4 pagine, riassunto sintetico del libro. Il coinvolgimento dei bambini, oltre che nel disegno è richiesto per alcuni passaggi narrativi e raggiunge il suo culmine nel grido di battaglia di Timothy Top: “Karamazov!”. Urlato a squarciagola da tutti i bambini nel momento clou della storia, quando ognuno dei partecipanti si trova in perfetta sintonia con il protagonista e salta insieme a lui per sconfiggere il malvagio Mister Plumbee. I piccoli partecipanti riceveranno alla fine spille e magliette in ricordo della giornata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: