Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tre studenti dell'istituto comprensivo Montalcini alle fasi finali dei giochi matematici

15/5/2018 - 10:53

I ragazzi dell’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Pescia aspettavano con trepidazione la fase finale nazionale dei campionati internazionali di giochi matematici organizzati dal centro di ricerca Pristem dell’Università Bocconi di Milano, che si è svolta sabato 12 maggio presso il prestigioso ateneo milanese. Ben tre, infatti, erano gli alunni partecipanti pronti a tenere alto il nome e l’orgoglio della scuola.


L’étoile uzzanese della matematica, quest’anno, è il giovane Lorenzo Convalle che si è classificato quinto fra gli oltre duemila partecipanti nella categoria C1. Lorenzo non era nuovo alle pressioni della fase nazionale, avendo già partecipato lo scorso anno, ma siamo sicuri che quest’anno la gioia e la soddisfazione siano ben più grandi: non solo ha svolto correttamente tutti e dieci gli esercizi previsti (risultato raggiunto, oltre che da lui, solo dai quattro ragazzi che lo precedono in classifica), ma il suo ottimo piazzamento gli permetterà di accedere alla finale internazionale dei Giochi Matematici che si terrà a Parigi a fine agosto.


Si attendono ancora i risultati definitivi per quanto riguarda Edoardo Rossi (categoria C1, che riunisce gli alunni che frequentano le classi prima e seconda media) e Giovanni Menicucci (categoria C2, che vede competere gli alunni frequentanti le classi terza media e prima superiore): mentre Edoardo si misurava per la prima volta in questa gara, Giovanni ha sperimentato quest’anno il salto di categoria, dopo un’ottima performance ai campionati dello scorso anno, durante i quali si era piazzato fra i primi dieci a livello nazionale.


Questo eccezionale risultato rende profondamente orgogliosi tutti noi, che facciamo il nostro più grande in bocca al lupo a Lorenzo per la sfida che lo attende! Bonne chance!

 

di Rita Elia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: