Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 16/8/2018
  • 670 utenti online
  • 29327 visite ieri
  • [protetta]

Prima che si formasse il governo avevamo pronosticato anche se non molto volentieri il fatto che i due programmi della Lega e del MoVimento 5 Stelle era impossibile da realizzare in quanto Vista la situazione .....
BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana secondo appuntamento di agosto in attesa del clou che partira’ tra sette giorni con l’appuntamento in notturna dell’11 con le Pariglie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

none_o

“Metamorfosi del colore” è il titolo della personale di opere pittoriche e di design.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
PESCIA
Tre studenti dell'istituto comprensivo Montalcini alle fasi finali dei giochi matematici

15/5/2018 - 10:53

I ragazzi dell’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Pescia aspettavano con trepidazione la fase finale nazionale dei campionati internazionali di giochi matematici organizzati dal centro di ricerca Pristem dell’Università Bocconi di Milano, che si è svolta sabato 12 maggio presso il prestigioso ateneo milanese. Ben tre, infatti, erano gli alunni partecipanti pronti a tenere alto il nome e l’orgoglio della scuola.


L’étoile uzzanese della matematica, quest’anno, è il giovane Lorenzo Convalle che si è classificato quinto fra gli oltre duemila partecipanti nella categoria C1. Lorenzo non era nuovo alle pressioni della fase nazionale, avendo già partecipato lo scorso anno, ma siamo sicuri che quest’anno la gioia e la soddisfazione siano ben più grandi: non solo ha svolto correttamente tutti e dieci gli esercizi previsti (risultato raggiunto, oltre che da lui, solo dai quattro ragazzi che lo precedono in classifica), ma il suo ottimo piazzamento gli permetterà di accedere alla finale internazionale dei Giochi Matematici che si terrà a Parigi a fine agosto.


Si attendono ancora i risultati definitivi per quanto riguarda Edoardo Rossi (categoria C1, che riunisce gli alunni che frequentano le classi prima e seconda media) e Giovanni Menicucci (categoria C2, che vede competere gli alunni frequentanti le classi terza media e prima superiore): mentre Edoardo si misurava per la prima volta in questa gara, Giovanni ha sperimentato quest’anno il salto di categoria, dopo un’ottima performance ai campionati dello scorso anno, durante i quali si era piazzato fra i primi dieci a livello nazionale.


Questo eccezionale risultato rende profondamente orgogliosi tutti noi, che facciamo il nostro più grande in bocca al lupo a Lorenzo per la sfida che lo attende! Bonne chance!

 

di Rita Elia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: