Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:05 - 26/5/2018
  • 908 utenti online
  • 55707 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV° gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana, concludendosi nel primo week end del corrente mese.

CALCIO

La Larcianese mette in archivio la stagione sportiva 2017/2018 culminata purtroppo con la retrocessione al campionato di Promozione, dopo ben sei annate consecutive nel massimo campionato Regionale.

NUOTO

Ottimi risultati sia individuali che di staffetta per la numerosa e promettente squadra "Propaganda" del Nuoto Valdinievole alla finale regionale, riservata alle categorie Esordienti (2011/2012), Giovanissimi (2009/2010) e Allievi (2007/2008).

VOLLEY

Miracolo sfiorato o quasi. A Firenze si ferma la corsa del Montebianco Pieve verso la conquista della Serie B.

NUOTO

Bellissima esperienza in terra austriaca per la "Categoria" del Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Si è svolta lunedì 21 maggio al bar Centrale di piazza del Popolo, a Montecatini Terme, la presentazione del Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”.

BOCCE

Un fine settimana molto impegnativo per il boccismo nostrano. Dopo la gara nazionale del sabato in notturna proposta dalla Sestese protrattasi fino a tarda notte alla domenica si torna in corsia.

CALCIO

Piccoli campioncini crescono. E crescono bene, viste le prestazioni e i traguardi raggiunti.

none_o

La mostra presenta i lavori eseguiti dai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte del liceo artistico Berlinghieri.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
VALDINIEVOLE
Turismo, Niccolai (Pd): "Modifiche al Testo unico regionale a favore delle strutture ricettive del territorio"

15/5/2018 - 9:49

“Le modifiche al Testo unico del turismo toscano vanno a favore delle strutture ricettive, non certo contro. Gli operatori alberghieri ci chiedono di poter ampliare il raggio della propria attività per diversificare e affrontare al meglio le sfide di una concorrenza crescente e alcune volte sleale. E' evidente che i colleghi della Lega parlano senza conoscere a fondo le richieste fatte dagli operatori durante i numerosi confronti con le associazioni di categoria del nostro territorio che abbiamo portato avanti, anche personalmente quale membro della commissione sviluppo economico e agricoltura.”
 
Queste le parole del consigliere regionale del Pd Marco Niccolai, a seguito del confronto in aula avvenuto con i consiglieri di Lega e Fratelli d’Italia durante l'approvazione delle modifiche al Testo Unico del turismo toscano.
Un intervento reso necessario dai cambiamenti dovuti alla legislazione nazionale, ma anche dalle richieste emerse dai numerosi confronti con operatori ed enti.
 
Il Testo unico del turismo toscano era stato emanato nel dicembre del 2016, ma era rimasto mancante della definizione degli ambiti turistici, che per la nostra Provincia diventano due: Valdinievole e Pistoia-Montagna pistoiese.


Ciascun ambito lavorerà in modo coordinato per l'attività di informazione e accoglienza turistica sovracomunale e potrà svolgere attività di promozione in convenzione con “Toscana promozione turistica”, l'agenzia regionale che ha il compito di lavorare al fianco dei territori per la costruzione e la promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici territoriali che compongono l'offerta regionale.
 
"I Comuni ci chiedevano con forza la definizione degli ambiti turistici ed ora la Regione è intervenuta con legge. Questi ambiti sono un vero e proprio incentivo per i Comuni a lavorare in sinergia. Un valore a maggior ragione nelle politiche turistiche, dove solo l’integrazione può fare in modo di valorizzare compiutamente tutte le peculiarità del territorio. Divisi siamo tutti perdenti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2018 - 11:53

AUTORE:
Edo

I testi unici, gi accorpamenti, la centralizzazione, iniziative in apparenza funzionali che poi in realtà si rivelano carrozzoni inefficienti atti a creare posti e cariche per gli uomini di partito.
Cerchiamo di ricordare cosa è accaduto con il Consorzio del Padule, con l'ATO e con il rivoluzionamento delle USL. Maggiorazione dei costi a fronte di un drastico abbassamento della qualità dei servizi.