Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:05 - 26/5/2018
  • 952 utenti online
  • 55707 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV° gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana, concludendosi nel primo week end del corrente mese.

CALCIO

La Larcianese mette in archivio la stagione sportiva 2017/2018 culminata purtroppo con la retrocessione al campionato di Promozione, dopo ben sei annate consecutive nel massimo campionato Regionale.

NUOTO

Ottimi risultati sia individuali che di staffetta per la numerosa e promettente squadra "Propaganda" del Nuoto Valdinievole alla finale regionale, riservata alle categorie Esordienti (2011/2012), Giovanissimi (2009/2010) e Allievi (2007/2008).

VOLLEY

Miracolo sfiorato o quasi. A Firenze si ferma la corsa del Montebianco Pieve verso la conquista della Serie B.

NUOTO

Bellissima esperienza in terra austriaca per la "Categoria" del Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Si è svolta lunedì 21 maggio al bar Centrale di piazza del Popolo, a Montecatini Terme, la presentazione del Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”.

BOCCE

Un fine settimana molto impegnativo per il boccismo nostrano. Dopo la gara nazionale del sabato in notturna proposta dalla Sestese protrattasi fino a tarda notte alla domenica si torna in corsia.

CALCIO

Piccoli campioncini crescono. E crescono bene, viste le prestazioni e i traguardi raggiunti.

none_o

La mostra presenta i lavori eseguiti dai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte del liceo artistico Berlinghieri.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
MONTECATINI
All’Ippodromo Snai Sesana il taglio del nastro di Special Olympics

14/5/2018 - 15:43

Snaitech e Special Olympics Italia ancora insieme per raccontare lo sport come mezzo di inclusione e integrazione. Attraverso iZilove Foundation, la fondazione del gruppo dedicata alle good causes, Snaitech sostiene per il secondo anno consecutivo il programma di allenamento e competizioni atletiche per le persone con disabilità intellettiva.
 
Nel 50° anniversario di questo straordinario movimento, l'Ippodromo Snai Sesana ospiterà il prossimo 5 giugno la cerimonia di apertura dei XXXIV Giochi Nazionali Estivi. L'evento celebrato in casa Snaitech darà ufficialmente il via ai Giochi, in programma dal 4 al 9 giugno a Montecatini e Valdinievole e presentati oggi in conferenza stampa a Firenze, con l’intervento dell'assessore allo sport della Regione Toscana Stefania Saccardi.
 
"Siamo emozionati e onorati di ospitare la cerimonia di apertura dei Giochi nazionali estivi in uno dei palcoscenici a cui siamo più legati, l'Ippodromo Snai Sesana – dichiara Fabio Schiavolin, amministratore delegato Snaitech - Quest’anno abbiamo tutti l’opportunità attraverso il programma di volontariato di partecipare in prima persona a un’esperienza di vera e propria inclusione. Ogni dipendente potrà accogliere la ricchezza umana e sociale che questi atleti straordinari sono in grado di regalare. Il volontariato è essenziale per l’organizzazione e il sostegno di Special Olympics Italia, ed è per noi un’attività fondamentale per il progresso sociale e culturale della collettività. Vogliamo essere sempre più cassa di risonanza di un Movimento che rappresenta i valori più autentici dello sport”.
 
Quest'anno la donazione è solo una delle azioni a sostegno dei Giochi: grazie al "My Special Days", il programma di volontariato aziendale promosso da Snaitech, più di 70 dipendenti scenderanno in campo a Montecatini per offrire un supporto concreto alla manifestazione, sperimentando così il vero significato del termine “inclusione”. I volontari Snaitech diventeranno parte integrante dell’evento, parteciperanno a tutte le attività, da quelle prettamente logistiche a quelle organizzative, accompagneranno gli Atleti ai campi gara accogliendoli all'arrivo, sostenendoli e soprattutto condividendo con loro momenti indimenticabili. Un’esperienza preziosa e formativa che rappresenta il vero valore aggiunto della collaborazione con Special Olympics Italia.
 
Snaitech inoltre attiverà il Payroll Giving, la modalità di contributo volontario per i dipendenti del gruppo a supporto del programma Special Olympics Italia. Ognuno potrà così “trasformare” le proprie ore di volontariato in donazioni per il sostegno del movimento.

Fonte: Snaitech
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: