Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:05 - 26/5/2018
  • 901 utenti online
  • 55707 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV° gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana, concludendosi nel primo week end del corrente mese.

CALCIO

La Larcianese mette in archivio la stagione sportiva 2017/2018 culminata purtroppo con la retrocessione al campionato di Promozione, dopo ben sei annate consecutive nel massimo campionato Regionale.

NUOTO

Ottimi risultati sia individuali che di staffetta per la numerosa e promettente squadra "Propaganda" del Nuoto Valdinievole alla finale regionale, riservata alle categorie Esordienti (2011/2012), Giovanissimi (2009/2010) e Allievi (2007/2008).

VOLLEY

Miracolo sfiorato o quasi. A Firenze si ferma la corsa del Montebianco Pieve verso la conquista della Serie B.

NUOTO

Bellissima esperienza in terra austriaca per la "Categoria" del Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Si è svolta lunedì 21 maggio al bar Centrale di piazza del Popolo, a Montecatini Terme, la presentazione del Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”.

BOCCE

Un fine settimana molto impegnativo per il boccismo nostrano. Dopo la gara nazionale del sabato in notturna proposta dalla Sestese protrattasi fino a tarda notte alla domenica si torna in corsia.

CALCIO

Piccoli campioncini crescono. E crescono bene, viste le prestazioni e i traguardi raggiunti.

none_o

La mostra presenta i lavori eseguiti dai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte del liceo artistico Berlinghieri.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
PESCIA
“Pinocchio Children’s Library”: 50 progetti in mostra alla Triennale di Milano

13/5/2018 - 14:03

Ultimi giorni per poter vedere i cinquanta progetti per una grande biblioteca della fiaba ispirata alla favola di Pinocchio,  in mostra  alla Triennale di Milano (triennale.org). Si tratta dei lavori premiati al concorso di idee “Pinocchio Children’s Library”  organizzato da YAC -Young Architects Competitions e dalla Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”. I rendering sono esposti nella Quadreria fino a domenica 13 maggio 2018, con ingresso libero, da martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 20.30, Palazzo della Triennale. 
 
“Collocandosi nel contesto di Collodi Capitale Europea dell’Infanzia – spiega il curatore del concorso, Alessandro Cecchini di Yac – abbiamo invitato i progettisti a suggerire una serie di soluzioni architettoniche per l’immaginazione di una biblioteca a misura di bambino: un luogo a prova di gioco ed immaginazione, fatto per sognare, apprendere e gettare le basi di una personalità adulta”.
 
Pinocchio, quindi, e la Biblioteca Collodiana al centro di questo concorso: “La scelta è caduta sulla nostra biblioteca perché qui sono conservate tutte le opere note di Carlo Lorenzini. Diverse centinaia di volumi che raccontano la storia di Pinocchio in tutte le lingue, idiomi e dialetti del mondo accompagnano la prima edizione di Pinocchio, gelosamente conservata, ed il centro di letteratura per l’infanzia” spiega il presidente della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”, Pier Francesco Bernacchi.  
 
Con 3.274 partecipanti da 93 nazioni e 519 progetti presentati, il concorso è stato un successo internazionale.  Francesi, polacchi, guatemaltechi, italiani e sudcoreani i progettisti saliti sul podio, selezionati da una giuria di rilievo mondiale, partecipata fra gli altri da: Italo Rota, Mario Cucinella, Fabio Novembre ed Emmanuelle Moureaux.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: