Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 16/8/2018
  • 684 utenti online
  • 29327 visite ieri
  • [protetta]

Prima che si formasse il governo avevamo pronosticato anche se non molto volentieri il fatto che i due programmi della Lega e del MoVimento 5 Stelle era impossibile da realizzare in quanto Vista la situazione .....
BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana secondo appuntamento di agosto in attesa del clou che partira’ tra sette giorni con l’appuntamento in notturna dell’11 con le Pariglie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

none_o

“Metamorfosi del colore” è il titolo della personale di opere pittoriche e di design.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
PESCIA
“Pinocchio Children’s Library”: 50 progetti in mostra alla Triennale di Milano

13/5/2018 - 14:03

Ultimi giorni per poter vedere i cinquanta progetti per una grande biblioteca della fiaba ispirata alla favola di Pinocchio,  in mostra  alla Triennale di Milano (triennale.org). Si tratta dei lavori premiati al concorso di idee “Pinocchio Children’s Library”  organizzato da YAC -Young Architects Competitions e dalla Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”. I rendering sono esposti nella Quadreria fino a domenica 13 maggio 2018, con ingresso libero, da martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 20.30, Palazzo della Triennale. 
 
“Collocandosi nel contesto di Collodi Capitale Europea dell’Infanzia – spiega il curatore del concorso, Alessandro Cecchini di Yac – abbiamo invitato i progettisti a suggerire una serie di soluzioni architettoniche per l’immaginazione di una biblioteca a misura di bambino: un luogo a prova di gioco ed immaginazione, fatto per sognare, apprendere e gettare le basi di una personalità adulta”.
 
Pinocchio, quindi, e la Biblioteca Collodiana al centro di questo concorso: “La scelta è caduta sulla nostra biblioteca perché qui sono conservate tutte le opere note di Carlo Lorenzini. Diverse centinaia di volumi che raccontano la storia di Pinocchio in tutte le lingue, idiomi e dialetti del mondo accompagnano la prima edizione di Pinocchio, gelosamente conservata, ed il centro di letteratura per l’infanzia” spiega il presidente della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”, Pier Francesco Bernacchi.  
 
Con 3.274 partecipanti da 93 nazioni e 519 progetti presentati, il concorso è stato un successo internazionale.  Francesi, polacchi, guatemaltechi, italiani e sudcoreani i progettisti saliti sul podio, selezionati da una giuria di rilievo mondiale, partecipata fra gli altri da: Italo Rota, Mario Cucinella, Fabio Novembre ed Emmanuelle Moureaux.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: