Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cibo, birra e musica: in arrivo in pineta la terza edizione di Street 'n' Food

9/5/2018 - 13:12

MONTECATINI - La terza edizione di Street ’n’ food, in arrivo a Montecatini Terme da venerdì a domenica, è piena di novità. Tanta musica, 20 stand alimentari provenienti da tutta Italia e un'ampia offerta per chi preferisce la cucina vegana e vegetariana. La rassegna del cibo di strada si svolgerà come sempre in pineta, lungo viale Tamerici: il taglio del nastro è previsto per venerdì alle ore 17, mentre gli altri giorni si partirà fin da mezzogiorno per terminare alle 24. 

 

“Il parco termale è una location straordinaria - ha detto Helga Bracali, assessore alle attività produttive - i visitatori avranno un’occasione in più per vivere la città e assaggiare ottime specialità. I comuni limitrofi hanno preso esempio da questa manifestazione, ma la nostra resta la prima e l’originale”. 


Gli ospiti troveranno un’ampia scelta di prodotti, tutti cucinati al momento, fra cui i carciofi alla Giudia e l’hamburger di chianina, l’insalata veneta di nervetti, il gelato thailandese e la farinata ligure, la paella, la pizza e la focaccia, la cucina indiana e quella messicana. Ce n’è davvero per tutti i gusti con un’attenzione particolare ai sapori del Sud Italia: i tipici arrosticini abruzzesi accompagneranno le specialità della Sicilia, come cannoli, dolci di ogni tipo e altre prelibatezze.
 
Per quanto riguarda la musica, ad esordire sul palco, venerdì alle ore 23, sarà un grande classico: “La Combriccola del Blasco”. Sabato pomeriggio si esibiranno due gruppi locali, mentre alle 22.30 sarà la volta del Dj set de “La tana dei ghiotti”. Infine domenica, dalle ore 16, toccherà ai “Pistoia Drummers” con la loro orchestra di batterie.

Nel 2017 Street ’n’ food ha accolto 40.000 visitatori; per quest’anno Laura Politi dell’agenzia Webtitude, che insieme al Comune e al Ccn ha curato l’organizzazione, prevede un successo ancora maggiore: “C’è stata una scelta molto attenta degli espositori e le band faranno da traino alla presenze. È stata rinnovata la proposta culinaria in modo da offrire sapori nuovi e all’altezza delle aspettative”.


Un plauso per l’iniziativa arriva anche da Claudio Chimenti, presidente del Centro commerciale naturale: “La nostra associazione è in prima fila, ha sempre collaborato e creduto fermamente in questo evento”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: