Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
"Spiacevoli comportamenti della candidata Romani": centrodestra ora punta su Buonamici

8/5/2018 - 15:15

I partiti del centro destra, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia hanno deciso di presentare come candidato a sindaco Riccardo Buonamici, docente presso l'Istituto “Marchi – Forti” di Pescia–Monsummano, e dottore commercialista. Decade quindi l'appoggio alla candidata Maria Giulia Romani, esponente dell'associazione Movimento Tricolore.

"Dopo numerosi tentativi di confronto e nonostante la disponibilità delle forze politiche del centro destra a trovare le giuste mediazioni, una serie di reiterati e spiacevoli comportamenti della candidata Maria Giulia Romani, non in linea con i doveri di lealtà verso la coalizione che l'aveva designata candidata a sindaco e tendenti ad assicurare di volta in volta una sempre maggiore rappresentatività di personaggi legati al suo entourage e all'associazione Movimento Tricolore, ha comportato questa drastica conseguenza. Proprio a questo riguardo, nella mattina di domenica, un emissario del Movimento Tricolore ha provveduto a rimuovere i manifesti elettorali dalla sede del comitato elettorale già sede comunale di Forza Italia, ponendo così fine a qualsiasi volontà di mediazione offerta alla candidata da parte di tutta la coalizione di centro destra.

La coalizione si presenta ai cittadini pontigiani rispecchiando il volere degli elettori espresso nelle ultime consultazioni politiche del 4 marzo scorso convinta di poter liberare Ponte Buggianese dal centro sinistra e dagli intrecci di interesse locale che non ha mai hanno permesso la vittoria netta del centrodestra locale".

 

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/5/2018 - 8:35

AUTORE:
Aldo

E se davvero fosse la persona giusta? Pongo questo quesito da elettore che non vota Tesi per le sue responsabilità amministrative degli ultimi 10 anni.
La Romani non è granché, buona da consigliere anche se le addossano gli ultimi 5 anni di inesistenza totale, certamente ha un gruppetto dietro di lei più o meno evidente, mah non mi convince.
Ultimo questo Buonamici, niente di spettacolare, il meno peggio dei 3. Persona onesta pare e trasparente Ha l’appoggio dei partiti e questo mica è un punto negativo eh!

11/5/2018 - 11:08

AUTORE:
doc. ponte. doc

In una comunità le persone si valutano per le loro azioni quotidiane anno dopo anno.Quali meriti ha Buonamici verso la comunità che non ha mai vissuto. I risultati del 4 marzo hanno risvegliato gli appetiti di personaggi da sempre in letargo, Personaggi per cui Ponte Buggianese rappresenta solo una bandierina sulla Valdinievole. Questi signori per ambire a cariche regionali e nazionali hanno bisogno del consenso nei comuni, e cercano di ottenerlo catapultando nelle liste locali i loro fedelissimi ripescati..( vedo che da Renzi l'Onorevole Carrara copia abbastanza)
Quindi cari pontigiani non vi fate fregare..

11/5/2018 - 9:29

AUTORE:
Carlo

Bravi fenomeni del Movimento Tricolore fate Vincere la Sinistra , bravissimi , grandissimi.

10/5/2018 - 22:42

AUTORE:
Giovannino

Perchè no!!!! Meglio una persona capace di fuori, che un incapace del Ponte. Importante che faccia il suo dovere poi se viene da monteatini che problema c'è i comunisti quello che sanno fare lo abbiamo visto, quelli della fiamma triolore che una volta li chiamavano fas....i io un li voglio e allora Forza Buonamici!!!

10/5/2018 - 16:09

AUTORE:
Inciucio

Figura emersa per essere il politico al ribasso. Veramente INVOTABILI

10/5/2018 - 15:30

AUTORE:
Giancarlo

Sabry , basta con codeste storie di selezione dell essere umano e visto che citi la Caritas , attenzione non è come dici perché è una organizzazione molto seria che non vi potete permettere di usare politicamente come fate , io sono anche un credente e francamente codeste affermazioni mi fanno senso , il Parroco dovrebbe intervenire a tutela della Caritas.

10/5/2018 - 14:14

AUTORE:
sabry

Una cosa è sicura ..l'elettore di DX vorrebbe riconoscersi in un programma di DX appunto.. quello che vorremmo sentire riguardo soprattutto all islamizzazione che sta avvenendo a Ponte Buggianese..i giardini pubblici il pomeriggio sembra il centro di casablanca.. alla caritas no arabo africani albanesi marocchini ma ITALIANI.. servizio scuolabus e mense scolastiche su 100 bambini..80 non paganti stranieri a carico nostro..Basta con i vostri valori universali..non siete di destra.ben venga il nuovo anche se già è stato tutto deciso. Che schifo.

10/5/2018 - 14:01

AUTORE:
Bravo

Per questo che ci vogliono persone nuove come BUONAMICI Riccardo , così con il ricambio vediamo se viene cambiato qualcosa.
Proviamo col dargli fiducia,poi vedremo.

10/5/2018 - 13:55

AUTORE:
Gigio

Non penso che persone per bene come Riccardo ce ne siano nel mondo politico. In bocca al lupo .

9/5/2018 - 14:41

AUTORE:
Io ci vivo al Ponte

Qui non ci sono differenze fra DX eSX...si mettono d'accordo sulle poltrone e poi ciao. Quelli di DX ..presunta fanno ridere...raccolta fondi per gli extracomunitari tutto per loro.ideali di destra che roba è??? Lavoro e opportunita' ai figli di..clientelismo dilagante.Poi tutti a mangiare ostie..quelli di SX a braccetto con loro tutto l'anno e poi un mese a farsi "finta" guerra prima delle votazioni. ..CI VUOLE ..NECESSITÀ di personaggi che arrivano da fuori..bravi capaci o no..ma fuori dalla realtà pontigiana. Grazie.

9/5/2018 - 12:19

AUTORE:
GRILLINO

Le comiche a Roma schiavi di Silvio a Ponte schiavi di M. Sveglia. Inevitabili.

9/5/2018 - 10:26

AUTORE:
Barbara S

Quando vedremo i nomi capiremo la realtà dei fatti. A seconda della presenza del Andrea Cecchi in una o nel altra parte.
Per adesso sto a guardare, domenica decideremo

9/5/2018 - 10:05

AUTORE:
Gianna

Cosa dici Michele , sai che non vero quello che affermi ,chi è stato alla opposizione negli ultimi decenni ha sempre perso , basta con i vecchi ci vuole cambiamento e rinnovamento ,non basta avere la fiammella per vincere ci vuole altro .
Grande BUONAMICI.

9/5/2018 - 9:24

AUTORE:
???

che significa dal padule con furore??? cosa c'entra?

9/5/2018 - 8:23

AUTORE:
Michele

A me sembra ovvio che un candidato calato dall'alto - frutto di un accordo di palazzo delle segreterie provinciali, ma soprattutto imposto in base al "peso" nella coalizione - fa tutto fuorche' gli interessi del ponte e dei pontigiani. Io credo che a livello comunale debba essere un conoscitore del territorio e dei suoi problemi ad amministrare un paese. In questo caso trovo assurdo aver fatto fuori il profilo piu' adatto e competente che il CentroDestra aveva - a detta non solo mia - ma dalla presenza,competenza e passione per la "cosa"pubblica dimostrata negli ultimi 5 anni. Poi le vigliaccate interne alla coalizione sono ormai il DNA della politica di oggi - dispiace che i giovani che mettono il cuore e che hanno a cuore il proprio territorio vengano privati della possibilita' di esprimere le proprie idee per giochi di potere dei soliti potenti.

9/5/2018 - 8:19

AUTORE:
emanuele

FORZA GIULIA! basta politici scelti da Montecatini!

9/5/2018 - 8:08

AUTORE:
Ste

Chi è questo qui??? Forza Giulia. I Pontigiani sono con te

9/5/2018 - 2:17

AUTORE:
IL PONTEINFORMA

Liberarci da interessi locali del pd? Per avere interessi locali di Forza Italia o Fdi? Per carità. Buonamici da dove arriva? Da Marte?

8/5/2018 - 23:17

AUTORE:
LaDisperata

Il Movimento Tricolore con i suoi militanti è sempre stato tra la gente e per la gente. Così come è sempre stato coerente con la Storia della fiaccola tricolore che ha nel simbolo.
È sempre rimasto sulle proprie posizioni, al contrario di lor signori che hanno zampettato da un partito all'altro negli ultimi anni, e adesso vorrebbero dare patenti etiche e di coerenza a Giulia Romani.
Andate a letto e copritevi, prima che rischiate di non prendere neanche i voti dei parenti.

8/5/2018 - 23:11

AUTORE:
Moderato

Non è il massimo, però vale la pena rischiare. La Romani no vi prego

8/5/2018 - 22:39

AUTORE:
Grande

Questi sono sempre gli stessi ,sono ormai decenni che volutamente fanno perdere il centrodestra per far scentemente vincere la sinistra .
Ormai è una vecchia storia.
Forza RICCARDO

8/5/2018 - 21:59

AUTORE:
Elettore

Meglio che la Romani vada a casa e non giochi per far vincere il centrosinistra.

8/5/2018 - 21:43

AUTORE:
Antipolitico

Non volevo votare perché stanco delle solite dinamiche. Non so che faro ma si ritiri Bonamici che davvero sembra preso è messo lì per caso.

8/5/2018 - 21:28

AUTORE:
Guido

Ho sempre creduto che le liste politiche avessero dietro gente che ci voleva mangiare questa rottura mi ha fatto capire che avevo ragione.
Che farà la Maria Giulia Romani?

8/5/2018 - 21:22

AUTORE:
Anti Hamed

Da Pescia magari. Che viene a decidere al Ponte e porta dietro gente bollata come.... lasciamo perdere. Vai alle cene intime che organizzi.

8/5/2018 - 20:51

AUTORE:
Cittadino

Era ora che mandassete a casa chi da l opposizione non ha saputo fare niente.
Forza RICCARDO non ti fare intimorire da chi al Ponte ha sempre perso nel centro destra e hanno fatto vince i comunisti.

8/5/2018 - 20:40

AUTORE:
mimmo

Forsa Giulia ce la farai contro questi pseudo politici buoni solo a parole e a guardare sempre alle propie tasche

8/5/2018 - 20:24

AUTORE:
Antani

Potrebbero anche non farle queste votazioni, “grasso che cola” a favore del TESI
FORZA NICOLA

8/5/2018 - 20:21

AUTORE:
Alessandro

Come da anni, anni e anni di nuovo e' stato fatto accordo trasversale tra centrodestra e centrosinistra, a favore come sempre per il ponte del centrosinistra. I personaggi che fanno questa cose sono sempre gli stessi e tutti lo sanno: uno e' era nel pc pontigiano, poi ha lasciato per i socialisti e per fare l'imprenditore e poi e' tornato nel pd e l'altro ex socialista e poi forza italia di Montecatini.A questo punto basta con questi giochetti se i pontigiani si vogliono riprendere il ponte non devono ne' votare tesi ne' buonamici ma Romani.

8/5/2018 - 20:04

AUTORE:
Franca

Grazie ad un Senatore che per la prima volta viene al Ponte con i suoi amici ed amiche montecatinesi a sceglierci il sindaco. Basta giochi politici per favore. Cosi' avete ammazzato la destra pontigiana.

8/5/2018 - 19:43

AUTORE:
ROBERTO

E' veramente una vergogna che la politica deve scegliere il sindaco e non i cittadini. Vergogna a Forza Italia , Lega e Fratelli d'Italia. Spero che i cittadini di Ponte Buggianese si ricordino di questo affronto che questi partiti ci hanno fatto. Forza Giulia Romani

8/5/2018 - 19:17

AUTORE:
Casino del lillo

Tutto tramato dal profondo Padule. Dove circolano strane cose...

8/5/2018 - 18:50

AUTORE:
Hamed

Per certe cose meglio un uomo..

8/5/2018 - 18:44

AUTORE:
Franco

Ma chi è Questo?????sai cosa gli interessa del ponte???zerooooooo

8/5/2018 - 17:35

AUTORE:
Sissi

Chi è questo Buonamici?
Ma e' del Ponte?
MAH!!

8/5/2018 - 17:28

AUTORE:
OSTIA

Ma chi lo conosce?

8/5/2018 - 17:03

AUTORE:
GINO

Mhhhh!!!
Conoscendo l'onestà e la lealtà della candidata ROMANI vorrei sapere davvero cosa è successo!!!
Siate chiari per favore!!!

8/5/2018 - 16:45

AUTORE:
Fede

Come vi permettete di giudicare così una ragazza pontigiano che Titti noi paesani apprezziamo...qui non vuol dir niente il colore politico ma che vengono da Pescia,da Montecatini e da pistoia a sminuire una pontigiano non mi va affatto bene...spero che prendiate 20 voti e comunque a luglio i pontigiano dipenderanno alle vostre offese

8/5/2018 - 16:32

AUTORE:
Luca

Felice che la candidata sindaco abbia fatto fuori i partiti, qui non sono elezioni camera/senato. Adesso posso pensare anche a darle il voto. Complimenti Maria Giulia.