Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Romani: "Centrodestra, riemerso dopo 5 anni d'assenza, pensava di manovrarmi a piacimento"

8/5/2018 - 12:27

PONTE BUGGIANESE - La candidata a sindaco della lista “SiAmo il Ponte” Maria Giulia Romani interviene dopo la spaccatura con gli altri partiti di centrodestra.
 
"Pur riconoscendomi nei valori del centro destra ho dovuto, mio malgrado, prendere atto, soltanto ora e dalla stampa, che i rappresentanti dei partiti, fra l’altro ricomparsi soltanto a pochi mesi dalle elezioni dopo cinque anni di totale assenza, non hanno voluto appoggiare un progetto che in questa occasione, più unica che rara, realizzerebbe il sogno di molti.


Nonostante i partiti, come specificato nel loro comunicato stampa del 12 aprile, avessero “unitamente e all’unanimità” individuato nella mia persona la figura ottimale per ricoprire il ruolo di candidato a sindaco, ad oggi mi ritrovo a constatare con dispiacere, che le logiche partitiche, provenienti dai livelli locali e dai loro vertici superiori, che sono totalmente estranee alla realtà pontigiana, hanno ancora una volta prevalso sul buon senso e sulla ragionevolezza.


Nel rendersi conto che non avrebbero potuto manovrare la mia persona a loro piacimento, con l’imposizione di scelte già prestabilite, nella conduzione della futura amministrazione, hanno posto in essere una serie di reiterate e spiacevoli condotte che li ha portati a cercare in tutti i modi una rottura con la mia persona e con i cittadini che sostengono il mio progetto.
 
Le moltissime manifestazioni di appoggio, solidarietà e incoraggiamento che mi sono pervenute dall’ufficializzazione della mia candidatura, ma soprattutto nelle ultime ore, in seguito al clamoroso ed inaspettato voltafaccia subito, mi hanno portato a maturare la decisione di proseguire comunque nel cammino in cui ho creduto fin dal primo momento.


Sono pronta quindi ad affrontare una campagna elettorale sicuramente cruenta e difficile ma vado avanti, senza paura, con la mia faccia ed i miei valori. Io ci metto il cuore".

Fonte: SìAmo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/5/2018 - 12:35

AUTORE:
Attilio

Complimenti Giulia non ti sei venduta. Ora sei libera non hai più guinzagli. Forza confido in te. Aiutaci

11/5/2018 - 9:40

AUTORE:
Giulio

Noi della destra più destra che stiamo con fuoriusciti dai comunisti gli facciamo fare anche le presentazioni poi li mettiamo in lista per far vincere i comunisti della casa del popolo , siete proprio bravi , anzi bravissimi e vi si dovrebbe votare ? Neanche........

10/5/2018 - 13:34

AUTORE:
Stizza

Luca, la sensazione che ho è che si sia affrontato il progetto guardando solo agli aspetti politici e partitici senza considerare minimamente che l'obiettivo finale è quello di amministrare una comunità analizzando i suoi problemi e mettendo in pratica le dovute soluzioni.
Si è cercata (e trovata) una figura appetibile che avrebbe facilitato la vittoria ma che poi avrebbe dovuto sottostare alle logiche irrazionali (per una piccola comunità come Ponte Buggianese) che i partiti applicano.
Forse Giulia ha più a cuore il suo paese che il successo sterile dei partiti.
Tu che avresti fatto ?

10/5/2018 - 1:54

AUTORE:
Diliberto

Un emerito sconosciuto a capo di una coalizione a firma M/Z ? Incredibile cosa siete riusciti a fare in due mesi. Una candidata voluta dai partiti e poi mollata per uno piu manovrabile
AUGURI

9/5/2018 - 22:25

AUTORE:
Nicola

Alla faccia del salto della quaglia di Massimo Galligani,prima a sinistra poi al centro destra,poi alla destra estremista,ma vergognati andate a fare i geometri tu e ornella vanoni tua candidata.

9/5/2018 - 22:01

AUTORE:
Corrado

Caro Sig.r Armando non sono di sinistra perché non ho paura del fascismo ( le ripeto decaduto settant'anni fa) e apprezzo una persona secondo me onesta e leale?
Va bene la pensi come vuole ci mancherebbe, è solo che ragiono con la mia testa e sono veramente stanco della gestione che fino adesso abbiamo avuto nel nostro paese , quindi, mi lasci provare a cambiare e poi vedremo!
Saluti

9/5/2018 - 21:45

AUTORE:
Luca

Stizza ma cosa vorresti dire...lo sai che codesti che vuoi difendere hanno sempre fatto perdere il centrodestra ? non scaricare la colpa fuori dal Ponte perché non è vero.Guarda Pistoia , Serravalle Pistoiese.....

9/5/2018 - 19:56

AUTORE:
Bianca

Ragazzi io sono tendenzialmente di destra ma prima di votare i candidati del centrodx voto il tesi....c è l uomo dallo schiaffo al gentil ....e la visionaria compulsiva...

9/5/2018 - 17:00

AUTORE:
Stizza

Ci vuole coraggio, ce ne vuole tanto e sono poche le persone che ne hanno da vendere.
Se poi questa parola l'abbiniamo a coerenza il suo valore si amplifica ancora di più.
In base a quello che ho percepito mi sento di poter dire che Giulia è perfettamente in linea con entrambi i valori.

Ora ai pontigiani la scelta :

- il proprio voto a chi dipende totalmente da schemi dettati dai vertici di partito,completamente esterni al territorio, e che baserà le proprie scelte con occhio di riguardo verso i propri superiori

- il proprio voto a chi il Ponte lo vive da sempre e potrà agire in libertà con occhio di riguardo ai propri concittadini.

9/5/2018 - 16:11

AUTORE:
Anacleto

lei era in consiglio comunale a passare il tempo.

Stavolta andrà meglio col tognarelli cecchi & C.

9/5/2018 - 15:45

AUTORE:
Armando

Corrado te non sei di sinistra , non la racconti giusta , sei di destra , non fare il furbino...la Romani ha sbagliato e quando si sbaglia si riconosce l errore e non si fa vince la sinistra , ci si ferma.Per dispetto non si fa vincere l avversario di sinistra.

9/5/2018 - 14:53

AUTORE:
realista

ahahahah ...Gente siamo un paesino di poco piu' di 8mila abitanti...non credo vengano istituite le leggi razziali.. mi fa piu' paura il fatto che la gente che fa questi commenti abbia pure il diritto di voto

9/5/2018 - 14:05

AUTORE:
Paolo

Ma il pirata del Padula dove sta a questo giro?perché spesso tende a stare con i più facili da malleare

9/5/2018 - 13:58

AUTORE:
Corrado

Tra i vari commenti ho letto fascismo, gente il fascismo è decaduto settant'anni fa non fate l'errore di attaccarvi a queste cose,non portano a niente. Lo sanno tutti, questi argomenti non fanno più paura a nessuno nemmeno a me che sono di sinistra.
Ragioniamo sulla persona che mi sembra davvero un'ottima candidata.

9/5/2018 - 12:11

AUTORE:
Giacomo

Se i Pontigiani vogliono essere amministrati dagli estremisti della fiamma tricolore votino pure Romani e la lobby del potere occulto.

9/5/2018 - 12:07

AUTORE:
Gino

Attenzione popolo Pontigiano, se volete la dittatura votatela altrimenti, se volete essere governati, votate i partiti solo loro possono operare per un cambiamento, uscire da questa situazione di stallo e ripartire con energia nuova verso un futuro, migliore per Ponte Buggianese

9/5/2018 - 11:40

AUTORE:
D.B

Hai aiutato tanta gente a Ponte. Noi siamo con te.

9/5/2018 - 10:27

AUTORE:
Guido

Ma che fascismo e fascismo quello è finito settant'anni fa , basta rivangare il passato non serve proprio a nulla, siamo nel 2018 gente, questo tipo di affermazioni sono davvero sterili.
Per quanto mi riguarda anche se non sono di destra sosterrò Maria Giulia Romani perché la ritengo una persona valida e questa frattura mi ha ancora più convinto sulla sua serietà e attaccamento al paese!

9/5/2018 - 9:36

AUTORE:
Anna

Brava Romani fai vincere il PD.
Il centrodestra ha la vittoria in mano , come cinque anni fa' che la gettaste via per vostre arroganze , non sapete far altro che FAR VINCERE LA SINISTRA , continuate così per poi far finta di lamentarvi......

8/5/2018 - 23:16

AUTORE:
luca baldi

Proprio per le tue qualita' indiscutibili,i partiti ti avevano accettato nonostante tu fossi una fascista dichiarata(Vedi esponente di spicco della Fiamma Tricolore)ma se il Comune di Ponte che dici ami tanto e forse qualcuno ti credera',deve passare dal niente al clientalismo fascista tanto vale rimanga niente solo per il rispetto di tutta quella gente che a dato la vita per cancellare il fascismo che voi rappresentate.

8/5/2018 - 23:08

AUTORE:
Cinese

Non ho simpatia per nessuno dei tre, Buonamici non lo conosco ma gli darei il voto per questo. Conosciamo la Romani piovuta dal nulla, fascista dichiarata proveniente da 5 anni di opposizione inesistente. Del Tesi che vogliamo dire, si commenta da solo. Vediamo le liste sono curioso.
Mi raccomando tutti per questi pseudo fascisti

8/5/2018 - 22:45

AUTORE:
Giovanni

Giulia nessun pontigiano ha mai avuto dubbi sulla tua integrità morale....hai la stima di tutti quelli che ti conoscono....FORZA