Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Code alle postazioni Cup e ai front office dell'ospedale: interrogazione in Regione di Niccolai (Pd)

8/5/2018 - 11:12

Attivarsi per garantire un servizio di prenotazione delle prestazioni specialistiche e delle visite diagnostiche quanto più efficiente e rapido possibile negli ospedali di Pistoia, Pescia e San Marcello e nei distretti territoriali. Questo è l'obiettivo dell'interrogazione presentata alla giunta regionale dal consigliere regionale del Pd Marco Niccolai.

 

Un intervento che si è reso necessario a causa di disagi e file riscontrati per le prenotazioni alle postazioni Cup e in generale ai front office (Cup, portinerie, accettazioni amministrative). Una situazione che, si sottolinea nell'interrogazione, sembra causata da una presunta carenza di personale e che potrebbe essere risolta con una riorganizzazione dei servizi finalizzata a rendere tutti gli sportelli progressivamente multifunzionali.

  “Il Cup - scrive il consigliere Marco Niccolai - quale sistema unico di prenotazione, nasce per garantire ai cittadini, che hanno necessità di prenotare le visite specialistiche in tempi quanto più rapidi, un servizio ottimale, assicurando la piena e trasparente fruibilità delle prestazioni che sono messe a disposizione dal sistema sanitario regionale; è fondamentale quindi che le aziende sanitarie, già molto attente a queste problematiche, assicurino agli utenti un servizio quanto più efficiente possibile.   L’Asl Toscana Centro ha dato importanti segnali al nostro territorio, come dimostrano gli investimenti compiuti recentemente a Pescia e San Marcello ed i risultati positivi sul progressivo abbattimento delle liste di attesa per gli interventi chirurgici. Uguale attenzione serve anche su altri aspetti inerenti la qualità del servizio sanitario, come le problematiche che segnalo nell’interrogazione. Sono sicuro che l’Asl darà una risposta fattiva e celere in questo senso, come già avvenuto in passato sugli altri temi che gli abbiamo segnalato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/5/2018 - 7:34

AUTORE:
Chiara

Io ho effettuato una prenotazione presso la farmacia vicino al vecchio mercato dei fiori a Pescia e credo che anche quella in piazza Mazzini effettui lo stesso servizio. Anche la Misericordia di Uzzano funziona da Cup

8/5/2018 - 18:55

AUTORE:
simo

Devo prenotare una prestazione medica,ho già provato 2 volte ad andare al Cup di Pescia ma per poter stare li in coda dovrei prendere le ferie... Fine a qualche tempo fa le prenotazioni si potevano fare anche alla Pubblica assistenza di Borgo ora non più (forse troppo comodo?). Avevo anche letto che presso le farmacie sarebbe stato possibile prenotare ma non mi risulta sia vero.... Per quello che riguarda il numero verde è inutile provare. On Line è facile x chi sa farlo e chi oltre al PC ha anche lo scanner x leggere la tessera sanitaria.

8/5/2018 - 16:40

AUTORE:
Stefano

ma perchè non farlo on line sul sito della asl, ognuno registrandosi con la propria tessera sanitaria ? si eviterebbe uno spreco di tempo assurdo

8/5/2018 - 15:43

AUTORE:
roberto ferroni

Giusto preoccuparsi per le code al CUP. In parte sarebbero ovviabili se il numero verde per l'uopo funzionasse. Ho provato molte volte ma mai, dico mai, ho avuto il bene di poter procedere oltre il segnale di libero continuo. Ma ci si dovrebbe preoccupare anche di altro, la lunghezza di tempo fra la richiesta e l'erogazione del servizio. Personalmente, ma non sono un'eccezione, ho avuto tempi dai sette agli otto mesi, vedasi copie di mie critiche anche su questo portale. Miei scritti all'Ufficio URP della ASL non solo non hanno mai ricevuto risposta ma neppure l'educata menzione di averli ricevuti. In altre parole, preoccuparsi dell'essenza e non della superficialità se modificando questa, e sarebbe un punto, non si risolvono gli altri, che sono tanti.