Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Niccolai (PD): "M5S non sta al passo con gli aggiornamenti sul raddoppio della ferrovia e propone una mozione superata"

3/5/2018 - 13:32

I Cinque stelle, ignorando gli aggiornamenti relativi al raddoppio della ferrovia nel comune di Pieve a Nievole, propongono in consiglio regionale una mozione ormai superata dagli eventi e la ritirano subito dopo. Lo sottolinea il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai facendo il punto sul cantiere.


I lavori per il raddoppio ferroviario nel comune di Pieve a Nievole sono in fase avanzata. Nonostante il progetto fosse già stato definito nel 2010, l’amministrazione comunale, lavorando in sinergia con la Regione Toscana, è riuscita a ottenere dalla Rete ferroviaria italiana importanti modifiche, stabilite ascoltando le preoccupazioni espresse dai cittadini nel corso delle assemblee pubbliche organizzate dal Comune. Ad esempio il previsto sottopasso, che creava ansie legate all’eventualità di piogge straordinarie, adesso è diventato un cavalcavia; sono state inoltre aggiunte opere sulla viabilità per una somma pari a circa 2,5 milioni di euro. I lavori, quindi, non soltanto procedono ma rispettano anche le sollecitazioni dei cittadini.


“Promotori di una mozione, presentata e illustrata in commissione Ambiente e territorio, proprio in merito al raddoppio della ferrovia a Pieve a Nievole – spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai – hanno pensato bene di ritirarla dopo che il presidente ha riepilogato le azioni in campo, facendo presente che quanto da loro richiesto era già stato recepito in toto nell’ambito del lavoro compiuto da Comune, Regione e Rfi. Un atto quindi del tutto sorpassato, che non teneva di conto dell’evoluzione del percorso e del cantiere, peraltro in fase avanzata, risultato di una discussione durata anni”.


Niccolai conclude ribadendo l’impegno, nel ruolo di consigliere regionale, a monitorare l’evoluzione dei lavori e l’andamento complessivo di questo importante progetto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2018 - 13:19

AUTORE:
Giacomo

Bava alla bocca? Che assurdità! Io mi diverto un mondo a smascherare le assurdità dei comitati. Mi sono divertito anche quando il sindaco di Pieve ha detto NO alla sopraelevata, complicando ulteriormente la realizzazione di una sopraelevata a Montecatini (infatti sarà ancora più difficile realizzare una sopraelevata da Montecatini Terme a Montecatini Centro). Così come mi diverto quando voi commentate e mi rispondete. In mancanza di argomenti, caro Valdinievolino, chi non sa che dire dice che ho la bava alla bocca. Secondo me ce l’hanno di più quelli che non sono riusciti a fare la sopraelevata a Montecatini!!!!

4/5/2018 - 20:03

AUTORE:
Valdinievolino

..va bene sig. Giacomo, siamo tutti commossi per il suo commento,ma per cortesia non la faccia troppo lunga perchè la bava che lascia arriva al terzo piano.

3/5/2018 - 21:41

AUTORE:
Giacomo

Non c’è da stupirsi delle posizioni folli del M5S riguardo al raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca. L’M5S è il partito che, per definizione, è contrario al progresso. No alla TAV, no alle grandi opere, che per loro sono inutili (per me no, perché se ci si spostasse tutti con i mezzi pubblici, sarebbe meglio). Sanno solo dire di no. Vogliono che tutti ci si sposti col calesse. Inoltre dimostrano una grossa ignoranza (e su questa questione vanno d’accordo con i comitati montecatinesi del no al raso) della questione tecnico/ingegneristica, non conoscendo gli impatti che la sopraelevata da Pieve a Montecatini comporterebbe. Il loro progetto è del tutto impossibile, sia perché (e qui ringrazio il sindaco Diolaiuti che ha ignorato i comitati aventi queste idee, come ciascun sindaco ragionevole dovrebbe fare nel proprio comune) ormai nel tratto Pistoia-Montecatini i lavori saranno fatti a raso, sia perché una sopraelevata ferroviaria posta nel territorio di Montecatini creerebbe grossi problemi urbanistici e di impatto sulla città, checché ne dicano i comitati contro il raso e i loro tecnici. Esistono due unici modi per raddoppiare la ferrovia: o a raso o interrata. L’ultima soluzione è stata scartata, quindi ne rimane solo una. Teoricamente il comitato no alla sopraelevata avrebbe anche un’altra geniale idea, quella di sopraelevare il binario attuale e far passare il secondo dalla zona bingo. Geniale, costi tripli, espropri molto più numerosi e maggiore impatto sulla città. Nonché ferrovia bloccata per anni, solo per fare i loro comodi. No, non va bene. Piuttosto meglio lasciare tutto così e mettere dei muri al posto dei passaggi a livello, che andrebbero tolti. A proposito, riguardo al problema dei passaggi a livello, le soluzioni sono due. O i sottopassi, però ai comitati non vanno bene, lo hanno deciso loro in base alle loro “valutazioni”, o i cavalcaferrovia, che però interferirebbero con la sopraelevata che loro stessi vorrebbero fare. Io direi di fare tutto a raso e ignorare i comitati (che sarebbe cosa buona e giusta) oppure non fare nulla. Meglio non fare nulla che bloccare il traffico ferroviario per anni solo per i capricci di queste persone. Ah una cosa: io sul raddoppio ferroviario scrivo ciò che penso. Se a qualcuno non va bene, se ne farà una ragione.