Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 19/1/2019
  • 795 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
VALDINIEVOLE
Piscine di Monsummano e Larciano-Lamporecchio riconosciute da Regione e Coni come centri "Sporthabile"

2/5/2018 - 8:44

Nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi a Firenze l'Associazione sportiva dilettantistica Nuoto Valdinievole ha ricevuto un importante riconoscimento. La Regione Toscana, in collaborazione con il Cip (comitato italiano paralimpico) e il Coni, ha certificato che le piscine sia di Monsummano che di Larciano e Lamporecchio sono a tutti gli effetti centri "Sporthabile". 
 
Stefania Saccardi, assessore regionale alla sanità e sport, Giancarlo Gosti, vicepresidente Coni Toscana, e Massimo Porciani, presidente del Cip, hanno consegnato la prestigiosa targa ad Alessia Zappelli, sempre molto vicina e sensibile a queste tematiche, in rappresentanza dell'Asd Nuoto Valdinievole. Questa è un'attestazione che viene rilasciata a tutte quelle società sportive che svolgono attività paralimpica certificata.
 
Non è così semplice e scontato ottenere l'ambita targa con la nomina di impianto Sporthabile perchè è necessario rispettare tutta una serie di rigidi requisiti, tra cui la completa accessibilità sia degli impianti che dei locali adiacenti, il personale qualificato e parcheggi per i disabili. 
 
Un bellissimo riconoscimento che premia l'impegno costante del preparato e professionale staff del Nuoto Valdinievole il quale riesce a portare avanti, con grandi soddisfazioni, la bella ma non facile attività sportiva paralimpica. 
 
L'associazione termale ha due squadre Finp e Fisdir. Quest'ultima parteciperà al campionato italiano a Bressanone (22-24 giugno) mentre quella Finp sarà di scena a Roma (5-6 maggio) ed a Lignano Sabbiadoro (24-27 maggio). 
 
Un grande plauso e merito va anche alle amministrazioni comunali di Monsummano, Larciano e Lamporecchio, in particolar modo ad Angela Bartoletti (assessore eventi sportivi ed educazione inclusione diversamente abili di Monsummano), Emanuela Bruno (assessore allo sport di Lamporecchio) e Sandro Magrini (assessore allo sport di Larciano) che hanno sempre appoggiato e creduto in queste iniziative di sport e aggregazione, dedicate ad atleti con disabilita' fisiche ed intellettivo relazionali. 
 
Negli ultimi due anni, alle piscine intercomunali di Larciano e Lamporecchio, i tre comuni hanno organizzato, naturalmente in collaborazione con l'associazione sportiva Nuoto Valdinievole, ben due edizioni dei campionati regionali Finp e Fisdir che hanno riscosso un sempre maggior consenso e successo.


In foto: Sandro Magrini, Angela Bartoletti, Gianluca Ghera (delegato provinciale Cip), Emanuela Bruno e Federico Cambi (Nuoto Valdinievole) con la targa/riconoscimento Impianto Sporthabile

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: