Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 16/8/2018
  • 591 utenti online
  • 29327 visite ieri
  • [protetta]

Prima che si formasse il governo avevamo pronosticato anche se non molto volentieri il fatto che i due programmi della Lega e del MoVimento 5 Stelle era impossibile da realizzare in quanto Vista la situazione .....
BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana secondo appuntamento di agosto in attesa del clou che partira’ tra sette giorni con l’appuntamento in notturna dell’11 con le Pariglie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

none_o

“Metamorfosi del colore” è il titolo della personale di opere pittoriche e di design.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
VALDINIEVOLE
Piscine di Monsummano e Larciano-Lamporecchio riconosciute da Regione e Coni come centri "Sporthabile"

2/5/2018 - 8:44

Nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi a Firenze l'Associazione sportiva dilettantistica Nuoto Valdinievole ha ricevuto un importante riconoscimento. La Regione Toscana, in collaborazione con il Cip (comitato italiano paralimpico) e il Coni, ha certificato che le piscine sia di Monsummano che di Larciano e Lamporecchio sono a tutti gli effetti centri "Sporthabile". 
 
Stefania Saccardi, assessore regionale alla sanità e sport, Giancarlo Gosti, vicepresidente Coni Toscana, e Massimo Porciani, presidente del Cip, hanno consegnato la prestigiosa targa ad Alessia Zappelli, sempre molto vicina e sensibile a queste tematiche, in rappresentanza dell'Asd Nuoto Valdinievole. Questa è un'attestazione che viene rilasciata a tutte quelle società sportive che svolgono attività paralimpica certificata.
 
Non è così semplice e scontato ottenere l'ambita targa con la nomina di impianto Sporthabile perchè è necessario rispettare tutta una serie di rigidi requisiti, tra cui la completa accessibilità sia degli impianti che dei locali adiacenti, il personale qualificato e parcheggi per i disabili. 
 
Un bellissimo riconoscimento che premia l'impegno costante del preparato e professionale staff del Nuoto Valdinievole il quale riesce a portare avanti, con grandi soddisfazioni, la bella ma non facile attività sportiva paralimpica. 
 
L'associazione termale ha due squadre Finp e Fisdir. Quest'ultima parteciperà al campionato italiano a Bressanone (22-24 giugno) mentre quella Finp sarà di scena a Roma (5-6 maggio) ed a Lignano Sabbiadoro (24-27 maggio). 
 
Un grande plauso e merito va anche alle amministrazioni comunali di Monsummano, Larciano e Lamporecchio, in particolar modo ad Angela Bartoletti (assessore eventi sportivi ed educazione inclusione diversamente abili di Monsummano), Emanuela Bruno (assessore allo sport di Lamporecchio) e Sandro Magrini (assessore allo sport di Larciano) che hanno sempre appoggiato e creduto in queste iniziative di sport e aggregazione, dedicate ad atleti con disabilita' fisiche ed intellettivo relazionali. 
 
Negli ultimi due anni, alle piscine intercomunali di Larciano e Lamporecchio, i tre comuni hanno organizzato, naturalmente in collaborazione con l'associazione sportiva Nuoto Valdinievole, ben due edizioni dei campionati regionali Finp e Fisdir che hanno riscosso un sempre maggior consenso e successo.


In foto: Sandro Magrini, Angela Bartoletti, Gianluca Ghera (delegato provinciale Cip), Emanuela Bruno e Federico Cambi (Nuoto Valdinievole) con la targa/riconoscimento Impianto Sporthabile

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: