Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 16/10/2018
  • 1981 utenti online
  • 60856 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
VALDINIEVOLE
Piscine di Monsummano e Larciano-Lamporecchio riconosciute da Regione e Coni come centri "Sporthabile"

2/5/2018 - 8:44

Nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi a Firenze l'Associazione sportiva dilettantistica Nuoto Valdinievole ha ricevuto un importante riconoscimento. La Regione Toscana, in collaborazione con il Cip (comitato italiano paralimpico) e il Coni, ha certificato che le piscine sia di Monsummano che di Larciano e Lamporecchio sono a tutti gli effetti centri "Sporthabile". 
 
Stefania Saccardi, assessore regionale alla sanità e sport, Giancarlo Gosti, vicepresidente Coni Toscana, e Massimo Porciani, presidente del Cip, hanno consegnato la prestigiosa targa ad Alessia Zappelli, sempre molto vicina e sensibile a queste tematiche, in rappresentanza dell'Asd Nuoto Valdinievole. Questa è un'attestazione che viene rilasciata a tutte quelle società sportive che svolgono attività paralimpica certificata.
 
Non è così semplice e scontato ottenere l'ambita targa con la nomina di impianto Sporthabile perchè è necessario rispettare tutta una serie di rigidi requisiti, tra cui la completa accessibilità sia degli impianti che dei locali adiacenti, il personale qualificato e parcheggi per i disabili. 
 
Un bellissimo riconoscimento che premia l'impegno costante del preparato e professionale staff del Nuoto Valdinievole il quale riesce a portare avanti, con grandi soddisfazioni, la bella ma non facile attività sportiva paralimpica. 
 
L'associazione termale ha due squadre Finp e Fisdir. Quest'ultima parteciperà al campionato italiano a Bressanone (22-24 giugno) mentre quella Finp sarà di scena a Roma (5-6 maggio) ed a Lignano Sabbiadoro (24-27 maggio). 
 
Un grande plauso e merito va anche alle amministrazioni comunali di Monsummano, Larciano e Lamporecchio, in particolar modo ad Angela Bartoletti (assessore eventi sportivi ed educazione inclusione diversamente abili di Monsummano), Emanuela Bruno (assessore allo sport di Lamporecchio) e Sandro Magrini (assessore allo sport di Larciano) che hanno sempre appoggiato e creduto in queste iniziative di sport e aggregazione, dedicate ad atleti con disabilita' fisiche ed intellettivo relazionali. 
 
Negli ultimi due anni, alle piscine intercomunali di Larciano e Lamporecchio, i tre comuni hanno organizzato, naturalmente in collaborazione con l'associazione sportiva Nuoto Valdinievole, ben due edizioni dei campionati regionali Finp e Fisdir che hanno riscosso un sempre maggior consenso e successo.


In foto: Sandro Magrini, Angela Bartoletti, Gianluca Ghera (delegato provinciale Cip), Emanuela Bruno e Federico Cambi (Nuoto Valdinievole) con la targa/riconoscimento Impianto Sporthabile

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: