Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Sconfitta Shoemakers, tutto romandato a domenica

26/4/2018 - 9:54

Tutto rimandato a domenica, quando la Gioielleria Mancini andrà a far visita a un Castelfiorentino alla ricerca disperata di punti per evitare la retrocessione in promozione. I monsummanesi non riescono a far sua una partita che alla fine del terzo quarto sembrava ben incanalata. Ma veniamo alla cronaca della partita.

Martelli è il mattatore di inizio partita con due canestri in rapida sequenza ma Empoli impatta immediatamente. Dopo un paio di minuti di nulla assoluto Empoli colpisce da tre con Mistretta ma sul ribaltamento Vezzani da distanza siderale risponde con la stessa moneta. Empoli colpisce con regolarità mentre Monsummano rincorre. Al 7’ Mignanelli impatta catturando un bel rimbalzo in attacco e andando a realizzare. Ma è Empoli a chiudere il quarto in vantaggio 12-13.

Botta e risposta in apertura secondo quarto con Romano in evidenza poi è Antonini (sarà lui l’artefice della vittoria biancorossa con 24 punti) a salire in cattedra e a colpire da 3 regalando il +4 a Empoli. Danesi accorcia dalla lunetta ma è ancora Antonini a segnare con regolarità. Mazzanti ruba un pallone d’oro e realizza ma Empoli colpisce ancora da tre con Malventi a cui risponde, sempre da 3,  con Romano. Empoli è in palla e al 4’ si porta sul +6 costringendo coach Matteoni a chiamare il minuto di sospensione. Gli Empolesi volano sulle ali dell’entusiasmo ma prima Vezzani e poi Mazzanti riportano Monsummano a -4. Le squadre si fronteggiano a viso aperto ma è sempre Empoli a condurre le danze. A 1’ dalla fine Vezzani colpisce da 3 riportando i blu-amaranto a -1 e questa volta è Coach Brotini a chiedere il minuto di sospensione. È Bellini dalla lunetta a dare il vantaggio ai ciabattini a metà tempo (35-34).

 

Empoli colpisce subito da 3 con Susini, Monsummano si blocca e Empoli vola a +7 con un parziale di 8-0. Coach Matteoni chiama minuto e al rientro Vezzani rompe il parziale. Bellini accorcia ulteriormente dalla lunetta ma Empoli risponde. Poi è Testa a colpire da 3 accorciando a -2, lo stesso Testa  si ripete subito dopo dando il nuovo vantaggio ai monsummanesi (45-44). È un botta e risposta continuo con un Testa sugli scudi. Danesi da 3 per il +4 Monsummano. Bellini dalla lunetta da il +6 che chiude il quarto (54-48).

Empoli si rifà sotto in apertura (54-52) poi Romano colpisce dalla media. Empoli resta a contatto impattando al 3’ è subito dopo andando in vantaggio dalla lunetta. Monsummano non fa più canestro e Van der Wardt punisce da 3. Sale il nervosismo e Empoli è punita prima da un antisportivo e poi da un tecnico ma nonostante tutto sono i biancorossi ad andare sul +8. Mignanelli accorcia da 3 ma la partita rimane saldamente nelle mani di Empoli con gli arbitri che perdono totalmente il controllo della partita con tecnici e antisportivi fischiati con casualità, forse intimoriti dal tifo ospite piuttosto acceso che ha richiesto anche l’intervento delle forze dell’ordine.


“Abbiamo dato tutto quello che potevamo ma anche stasera non è andata - commenta coach Matteoni a fine partita - non c'è tempo per far altro che preparare la prossima partita. Domenica sarà tutto nelle nostre mani”.

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 62
Sesa Pallacanestro Empoli                                   72
Arbitri: Toscano di Asciano e D’Aiuto di Montalcino        
Parziali: 12-13; 35-34; 54-48
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi ne, Vezzani 12, Marchetti ne, Mazzanti 4, Rocchi, Bellini 12, Luciano 2, Danesi 5, Romano 7, Mignanelli 5, Martelli 5, Testa 10. All.: Matteoni

Pallacanestro Empoli: Galligani 8, Malventi 8, Camiciottoli, Van der Wardt 5, Mistretta 9, Guasti ne, Ghizzani 9, Del Rosso ne, Freschi, Mugnaini 5, Susini 4, Antonini 24

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: