Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco Pieve, i risultati delle prime squadre

26/4/2018 - 9:52

Serie C/M
La sconfitta di una settimana fa a Marina di Massa ha lasciato, probabilmente, il segno: il Montebianco Volley di Andrea Francesconi cade nuovamente, stavolta alla "Fanciullacci", contro il Vv.f. Tomei Livorno. I labronici si aggiudicano i tre punti al termine di quattro set (1-3, 20-25/25-18/18-25/19-25) e costringono i valdinievolini a rinviare nuovamente l'appuntamento con i playoff. Sottotono l'inizio dei padroni di casi, i quali commettono troppi errori diretti, mentre Livorno, trascinata dall'ottimo Wiegand, è più concreta. Reazione pievarina nel secondo set, quando migliora l'efficacia in attacco di Fattorini, pericoloso anche al servizio, ed il muro è più ficcante grazie alle misure prese da Magni e Menichetti. Dopo la parità, però, si spegne la luce nella metà campo di casa, in quanto è Livorno ad allargare le distanze nei due set successivi grazie al trio d'attacco Wiegand-Montagnani-Imbriolo diretti dal bravo regista Nelli. Il Tomei di Dossena, perciò, resta in quinta posizione, ma accorcia a meno cinque lunghezze su Pieve, a sua volta sempre seconda (complice il k.o. di Cascina a Pisa, nota positiva di giornata), ma deve conquistare il punto che darebbe l'aritmetica certezza di partecipare agli spareggi promozione. 
Montebianco Volley: Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lombardi, Magni, Menichetti, Menici, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini, Poli. All.: Francesconi. 

Serie D/F

Colpo esterno del Montebianco Volley di Ambra Russo e Giacomo Romano, che approfitta del k.o. del Vba Firenze a Lucca, sponda Pantera, e va a vincere in tre set in casa della giovane formazione U 18 del Dream Volley Group Pisa (0-3, 23-25/17-25/21-25). Primo set molto intenso e tirato tra le due squadre: Pieve si fa valere a muro, un fondamentale che vede esaltare le doti della regista Giulia Lupi, e al servizio grazie agli ace di Belli. La stessa Lupi G. con due muri nel finale regala il vantaggio a Pieve. Secondo set indirizzato dalle parti della squadra di Russo con le giocate al centro di Amadei e da posto quattro di Belli e Focosi. Il servizio di Petrini e l'attacco di Focosi valgono il raddoppio bianconero. Nel terzo set reazione del Dream Volley di Lazzeroni che si tiene avanti fino a metà frazione, poi il Montebianco reagisce con Focosi, mentre al centro sale in cattedra una stratosferica Petrini a guidare la rimonta con una serie di attacchi e muri decisivi e sul finire di set trova anche l'ace, con chiusura realizzata da Belli da seconda linea. Le pievarine con questo prezioso successo trovano il quarto posto, salendo a +3 di vantaggio rispetto al già citato Vba e compiono un balzo perentorio in ottica playoff - manca ufficialmente un solo punto - a due giornate dalla conclusione della regular season. Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci (L1), Focosi, Francia, Giori, Lupi G., Lupi M., Petrini, Petrucci (L2), Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano.


1 Div/M
Si chiude nel primo turno dei quarti di finale l'avventura playoff della Prima Divisione Maschile di Andrea Francesconi. Dopo la vittoria nella gara di andata, a Poggibonsi, per 3-2 (22-25/25-16/25-14/21-25/11-15), il Montebianco Volley non riesce a replicare la vittoria ottenuta in terra senese. Alla "Fanciullacci", nel match di ritorno, è la Virtus Pallavolo di Maurizio Tordini a ribaltare tutto, vincendo in quattro set (1-3, 22-25/25-23/20-25/25-27) e proseguendo nella competizione. Se all'andata Poli, Panicucci e Menici erano stati i trascinatori della vittoria pievarina, in gara due i ragazzi di Francesconi incappano in una giornataccia che li vede andare sotto di un set. Il pari arriva con le buone giocate al centro di Panicucci, ma cala il buio nei set successivi quando i pievarini pagano i troppi errori e consentono ai ragazzi di Poggibonsi di esultare e ottenere il passaggio del turno. 
Montebianco Volley: Arena Federico, Arena Lorenzo, Bianchi, Boemio, Chiti, Fronteddu (L1), Giacomelli, Mascani, Matticari, Menici, Panicucci, Poli, Riccomi (L2). All.: Francesconi.


1 Div/F

Il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini (nella foto) supera anche il duro ostacolo di Pistoia, rappresentato dal parquet della "Cino", tana dell'ostico Ingro Vivaio Vv.f. Mazzoni, squadra in piena corsa per la qualificazione ai playoff. Le bianconere di capitan Martina Mariotti si impongono in quattro set (1-3, 23-25/20-25/25-22/16-25) al termine di un match impegnativo ed in alcuni frangenti molto tirato tra le due formazioni. Pievarine glaciali nel primo set, vincendolo ai vantaggi, mentre nel secondo periodo è il servizio di Chiara Lippi a mettere in crisi la squadra di Nesi. Nel terzo set la reazione delle ragazze Ingro Vivaio, con Nurra e compagne a riaprire la gara. Subito chiusa, nel parziale successivo, dalla ripresa veemente della squadra di Branduardi dove è l'opposto Tedeschi a mettersi in luce in prima linea, mentre, nel complesso, è da rimarcare la buona prestazione della seconda linea ospite guidata dal libero Gemma Lippi. Con questa affermazione le pievarine respingono l'assalto dell'Appennino, sempre a -3 lunghezze, quando mancano due turni al termine della regular season.

Montebianco Volley: Biancalana, Bonelli, Gori, Lippi C., LippiG. (L1), Marega, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, PaladiniS., Tedeschi. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini E.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: