Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il Ponte di tutti: "Il contratto con Alia non è stato firmato da Nicola Tesi"

23/4/2018 - 18:50

La lista civica Il Ponte di tutti, che appoggia la candidatura a sindaco di Nicola Tesi, smentisce con forza i commenti rilasciati in anonimato sul nostro quotidiano on line, nei quali si afferma che il candidato Tesi avrebbe firmato di persona il contratto con Alia, il nuovo gestore dei servizi ambientali e della raccolta rifiuti della Toscana centrale, operativo su tutti i comuni della Valdinievole dal primo di marzo.


"Il Ponte di tutti precisa che nessuno dei Comuni ha firmato con Alia. La delibera a cui si riferiscono i commentatori anonimi di Valdinievole Oggi è una presa d'atto, come previsto dalla normativa prevista in gara. La firma con Alia spetta infatti solamente all'Ato (Ambito territoriale ottimale) Toscana Centro, che raccoglie tutti i Comuni di Pistoia, Firenze e Prato, al quale, secondo una legge nazionale del 2006, è affidata la gestione dei rifiuti. Gli aumenti della Tari sono dovuti ai costi di trasformazione e sono anch'essi definiti da Ato.


Detto questo è evidente che né l'assessore Tesi, né chiunque altro, ha firmato contratti con Alia per il Comune".

Fonte: Il Ponte di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/4/2018 - 20:53

AUTORE:
Anonimo

Il PD e i suoi amministratori che si sono succeduti negli ultimi decenni a Ponte Buggianese , non hanno mai contato niente , basta vedere il problema del depuratore. Fu imposto da organi amministrativi superiori , cosi come quando stranamente è stato revocata la costruzione del depuratore e sono tornati alle scelte iniziali del TUBONE , ma...forse perché in maggioranza c era un altra forza politica che guardacaso era dello stesso partito del Ministro dell ambiente !!!
Con la tari è uguale , le decisioni le prendono in alto non a Ponte Buggianese.
Meglio non votarli. Non servono.

24/4/2018 - 20:20

AUTORE:
Antonietta De Ieso

Nel luglio del 2017 all assemblea dei sindaci il delegato per Ponte Buggianese era L assessore Nicola Tesi. In quella sezione è stato approvato il contratto di servizio per la gestione dei rifiuti.
Sono quindi confusa, o L assessore Tesi ha approvato qualcosa senza sapere cosa, o con il comunicato sopra ci sta prendendo in giro.

24/4/2018 - 15:05

AUTORE:
Cittadino

Giova ricordare a chi ha scritto l'articolo ed ai commentatori che il 21 dicembre 2017 l'assemblea dei sindaci dell'ATO, ha approvato il Piano Economico e Finanziario di Ambito per il 2018. Quindi prima di dire o scrivere è bene documentarsi. Gli atti sono pubblici basta leggerli, ormai chi non vuole essere preso in giro sa come fare. Si sta toccando il fondo!!!

24/4/2018 - 13:54

AUTORE:
Anonimo

Aumento della Tari rincorrete con giustificazioni assurde scelte scellerate è la stessa storia di quando avete sostenuto con giustificazioni scellerate la scelta del DEPURATORE , con spese assurde di soldi dei cittadini
E io pago.

24/4/2018 - 13:47

AUTORE:
cittadino

Felice che tutta la campagna elettorale sia basata su quale forza politica abbia autorizzato gli aumenti o meno dei rifiuti, come se tutto il resto fosse meno importante....come si intende finanziare il rifacimento strade? Welfare?sicurezza? Gente spero si voti per il sindaco del Ponte e NON per il rinnovo dei vertici ATO, votate e votiamo per tutti i cntenuti, non su 1 solamente

24/4/2018 - 10:08

AUTORE:
Cittadino

Il PD ha governato e governa ATO e le decisioni di ATO sono tutte avvallate dal PD , cosa volete raccolta tare , forse seduto su una poltrona nel consiglio di ATO c è anche un rappresentate di Ponte Buggianese?
Gli aumenti TARI sono voluti dal PD , non ci sono scappatoie.
Non meritate di vincere , speriamo ci sia una alternanza.

24/4/2018 - 1:07

AUTORE:
Anonimo

Simpatizzante Giulia Romani. L assessore tesi può smentire pubblicamente di aver approvato le agevolazioni Tari con isee fino a 7.500€ ed adesso proporre bonus con isee fino a 20.000?!?!?

SE SMENTISCE ANCHE QUESTO VI DO IL VOTO!

ps ovviamente aspetto il contrattacco aereo dei cacciabombardieri firmati Romani e Mollica

23/4/2018 - 23:21

AUTORE:
Jordy

Ora per correttezza però aspetto un comunicato dove si dica che la lista non è civica ma è del PD

23/4/2018 - 22:51

AUTORE:
Pisolo

Invece chi ha parlato nelle frazioni a difesa di Alia e Sto e le scelte recepite? Io? Tesi: la lista pd scotta. Pd puro renziano.

23/4/2018 - 20:50

AUTORE:
Valdinievolino

se l'ATO è andata avanti chi c'era ad alzare la manina per dare l'assenso anche quando era chiaro che stavano prendendo decisioni assai discutibili sul contenimento dei costi.
Perchè non spiegate ai cittadini che dovranno pagare soldi anche per opere come l'inceneritore di Valpiana, che non sarà quasi sicuramente mai costruito.
...e poi visto che questa ALIA spa sembra essere la salvezza divina divulgate gli stipendi che girano in quell'azienda..dal netturbino al Presidente.
..tutto questo signori è la privatizzazione dei servizi pubblici.
Gestire un servizio pubblico essenziale in regime di monopolio e per giunta con una SPA. Anche Pulcinella ne sarebbe capace..
...tenete duro cittadini onesti. STIAMO ARRIVANDO !!!!!