Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Un aquilone come simbolo di libertà. È oramai entrata a pieno titolo nella tradizione borghigiana la festa degli aquiloni con cui ogni anno si festeggia il 25 aprile.Ad accompagnare i festeggiamenti ci saranno anche i musicisti del Complesso Filarmonico Giacomo Puccini, il gruppo di Majorettes e la band Three big no(i)ses.
La manifestazione vede la collaborazione fra Comune di Buggiano, Complesso Filarmonico Giacomo Puccini, Anpi, Pubblica Assistenza Avis, Croce Rossa, cooperativa Selva, associazione Parco Colombai, associazione Il Teatrino Arancione, Laboratorio Le Triglie volanti di Livorno.
L'inizio dei festeggiamenti è in Piazza del Popolo alle ore 9.45 con il corteo delle associazioni e dei cittadini al Monumento ai Caduti e la partecipazione del Complesso filarmonico “Giacomo Puccini”. Alle ore 10.30 nella splendida cornice di Piazza Pretorio a Buggiano Castello sarà inaugurata la lapide ai Caduti e sarà conferito l'Attestato di Cittadino Benemerito ad Ivo Teglia per il suo generoso contributo alla Liberazione dal nazifascismo e alla rinascita democratica della nostra comunità. Il nostro cittadino fu militante del Corpo Volontari per la Libertà ed è stato un esempio della passione democratica, antifascista e civile di tanti giovani italiani che, a rischio della propria vita, ebbero chiara coscienza della missione storica al fine di poter restituire dignità all'Italia, dopo il baratro morale e materiale in cui l'aveva trascinata il fascismo.
Alle ore 15.00 il grande cancello del Parco di Villa Bellavista si aprirà per offrire il laboratorio di costruzione di aquiloni “Liberarsi in...volo”, il concorso alla sua 6° edizione su “Che cosa è per te la libertà?” e poi musica con il Complesso filarmonico “G. Puccini” e i Three big no(i)ses.
L’evento “Liberarsi in….volo” prevede l’allestimento di laboratori per la costruzione di aquiloni da parte dei bambini che poi potranno far volare le loro creazioni all’interno del grande giardino della villa. Una manifestazione pensata per le famiglie e per coinvolgere i più piccoli nei festeggiamenti per la Liberazione.Presenti anche gli stand di vari associazioni del territorio dove sarà possibile far merenda.