Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che dire ? Adoperare attestati di stima e considerazione per dimostrare l altrui inconsistenza.

Il falso modesto credente , e il portato di un mondo postbellico e forse precedente la guerra .
La .....
VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

none_o

Inaugrazione venerdì 20 maggio alle ore 18.30 nel battistero di San Giovanni.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
A Pieve in festa si celebrano la Liberazione e il Santo patrono

23/4/2018 - 10:42

La festività del 25 aprile ha per la comunità di Pieve un valore doppio: il ricordo della liberazione dall’oppressore nazi-fascista ma anche la festa del patrono, San Marco. Un programma ricco di iniziative che al centro trovano l’arte e i giovani, queste sono le novità principali:si comincia con la consueta passeggiata al Poggio alla Guardia, con partenza alle ore 9 dal piazzale antistante la scuola media.

 
Quest'anno, la passeggiata, sarà guidata dai ragazzi della 2^ A della scuola secondaria di primo grado, i quali presenteranno la loro guida storico-turistica-ambientale prodotta all’interno di un progetto ideato dalla scuola e cofinanziato da comune e Camera di Commercio.

 
Dalla mattina sarà possibile vedere e votare gli elaborati risultanti dal concorso" Dipingi la tua Pieve", il punto di vista dei bambini delle elementari e la loro interpretazione sul nostro territorio. I lavori saranno esposti nella piazza XX settembre (piazza del comune) e ognuno potrà votare l’elaborato vincente inserendo un bigliettino nell’urna. I disegni più votati saranno sottoposti a giudizio della giuria e premiati durante la festa d’istituto che si terrà in giugno. 


Nel pomeriggio in via Matteotti sarà aperta la mostra “verso la luce: gli strumenti del boom economico” collezioni personali di Vinicio Biagini e Mirando Lombardi, oggetti che raccontano la storia di un’italia artigiana, operaia e lavoratrice. 

 

Alle 16 in piazza XXVII Aprile la filarmonica di Ferruccio Nucci si esibirà nel consueto concerto del 25 Aprile.


Alle ore 17 sarà possibile assistere all'evento finale di "Pieve d'artista"- come la pittura così la letteratura, un viaggio tra la pittura e la letteratura, al termine del quale potremo gustare un'ottima fettunta grazie al gruppo Fratres di Pieve a Nievole.


E come di consueto: il mercatino, la "piazza della solidarietà", dove sarà possibile trovare tante associazioni del territorio con i loro coloratissimi stand e poi ancora, dimostrazioni di karate, esposizioni di auto d’epoca, jumping, gonfiabili e tantissimo altro.


L’amministrazione comunale ringrazia tutti i soggetti che annualmente partecipano alla realizzazione dell’evento: associazioni, cittadini, enti. 

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: